FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Vi consiglio dei film (https://fobiasociale.com/vi-consiglio-dei-film-17631/)

Kos90 02-12-2010 01:56

Vi consiglio dei film
 
Così come per i libri ho deciso di consigliarvi dei film. Personalmente riesco a gustarmi ogni film che mi si faccia vedere (tranne quelli italiani, escluse eccezioni), però voglio proporvi solo dei film inerenti, più o meno, alla psicologia. Se poi me ne vengono in mente altri li posto.

Ben X
E' il primo che mi viene in mente, è un film stupendo e che mi ha fatto piangere come non pochi, parla di un ragazzo adolescente affetto da autismo. Non vi dico altro se non di guardarlo, magari senza leggere la trama altrimenti vi rovinate quasi tutto.

Into the wild
Film molto bello che parla di una storia vera di un ragazzo che vuole fuggire dalla società in un modo un pò estremo. Molto ideologico.

Il solista
Particolare.

Little miss sunshine
Molto bello e divertente.

Tutte le manie di Bob
Da ridere.

Sybil (2007)
Sulle personalità multiple, storia vera.

Questi sono quelli un pò meno conosciuti,poi altri come Shutter Island, Donnie Darko, Mr.Books, American Psycho, Fight Club, Ragazze Interrotte, Qualcuno volò sul nido del cuculo, K-PAX, The Jacket e altri sono più o meno noti.
A chi interessasse in questa pagina di Wikipedia c'è la lista di tutti i film inerenti ai disordini mentali (è in inglese, ma vi basta cliccare sul titolo e poi cambiare lingua). LISTA FILM DISORDINI MENTALI

:clap:

E poi c'è questo, non ricordavo il titolo...purtroppo in italiano non c'è ancora ma è molto particolare come film, anche a livello psicologico, mostra la vita delle persone sotto una prospettiva un pò bizzarra, molto "arggg", veramente bello....vi metto il link del trailer:


Uscito da poco
stupendo, esilarante!!

Pure Napoleon Dynamite è molto simpatico.

uno dei miei preferiti.

"127 Ore" un film stupendo, stupendo, stupendo e stupendo!!!! Stupendo!!!
Più o meno del tipo di "Into the wild" e anche questa è una storia vera. Amo questi generi di film!!

L'esercito delle 12 scimmie.

EDIT:

Per una strana ragione mi sento in dovere di fare una lista più COMPLETA di film che mi piacciono di più, non solo inerenti alla psicologia.
E voglio a precisare che, per qualche insolito motivo, mi piace quasi ogni film, a parte alcune eccezioni. Ammetto anche che preferisco di gran lunga i film americani.
Per farla più breve, metterò il nome di alcuni attori e\o registi, che sta a significare che mi piace tutta la sua filmografia (o quasi tutta), o che hanno fatto molti dei film che preferisco. Più che altro è una preferenza di attori.

Ben Stiller
Jim Carrey
Woody Allen
Will Ferrell
Simon Pegg e Nick Frost
Steve Carell
Zach Galifianakis
Anthony Hopkins
Jack Black
Vince Vaughn
Owen Wilson
Johnny Depp
John Cusack
Seth Rogen
Kevin Smith
Edward Norton
Jack Nicholson
Bruce Willis
(Coen)
I seguenti mi piacciono, ma un pelino meno di quelli del primo elenco.

Bill Murray
Eddie Murphy
Kevin Costner
Tom Hanks
Brad Pitt
Robert J. Downey
Leonardo Di Caprio
Jake Gyllenhaal
Rowan Atkinson


Se mi viene in mente altro aggiungerò.



Ma ripeto che mi piacciono quasi tutti i film, alcuni particolarmente e che non ho nemmeno citato.

Kos90 09-12-2010 06:42

Re: Vi consiglio dei film
 
Oggi ho visto un film d'animazione stupendo, Max and Mary, parla di una persona con la sindrome di Asperger e di una ragazzina che ha svariati problemi familiari e personali.

http://www.girl.com.au/img/maryandmax.jpg

Lo potete trovare in streaming sottotitolato in italiano, la lingua purtroppo è in inglese.

stuntmanmike 09-12-2010 07:58

Re: Vi consiglio dei film
 
imho: fight club, the jacket,l'esercito delle 12 scimmie sono i migliori film in assoluto..da vedere assolutamente...anche memento e butterfly effect trattano di disordini mentali..ottimi film anche questi...

Martin.E 09-12-2010 18:22

Re: Vi consiglio dei film
 
Quote:

Originariamente inviata da Kos90 (Messaggio 447452)
Oggi ho visto un film d'animazione stupendo, Max and Mary, parla di una persona con la sindrome di Asperger e di una ragazzina che ha svariati problemi familiari e personali.

http://www.girl.com.au/img/maryandmax.jpg

Lo potete trovare in streaming sottotitolato in italiano, la lingua purtroppo è in inglese.

l'ho visto al milano film festival l'anno scorso...bello!!!

maury25 09-12-2010 19:49

Re: Vi consiglio dei film
 
grazie mille kos! Ci darò un'occhiata..

Kos90 09-12-2010 22:45

Re: Vi consiglio dei film
 
Mary and Max è davvero bello, stasera me lo riguardo un'altra volta...:)

Kos90 10-12-2010 02:37

Re: Vi consiglio dei film
 
Io non aggiornato sugli andamenti del cinema in italia, tempo fa vidi un film "Rampage" molto....differente, del tipo che una persona compra armi e inizia ad uccidere i passanti...non una "leggerezza" come potrebbe essere un film come Postal.
Non farei mai una cosa del genere nella realtà, però mi è capitato di fantasticare su azioni simili....perciò ad alcuni potrebbe piacere. ;)
Qui il trailer: YouTube - Fantastic Fest presents RAMPAGE by Uwe BOll
Altra scena memorabile YouTube - Rampage Movie Part - Coffee Shop Shooting Scene SequenceLo trovate sottotitolato in streaming, in italia non è uscito.

Noninfluente 22-12-2010 17:44

Re: Vi consiglio dei film
 
Ben X, ogni volta che lo vedo mi metto a piangere :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.