FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Chi di voi è appassionato/a di Astronomia? (https://fobiasociale.com/chi-di-voi-e-appassionato-a-di-astronomia-17624/)

Black Moon 01-12-2010 03:28

Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
 
Io da quando sono piccola sono affascinata dai pianeti, dall'universo, dalle galassie... E secondo me ci saranno miliardi e miliardi di pianeti come il nostro.. Con tante forme di vita intelligente... Superiori a noi sicuramente....

Black Moon 01-12-2010 03:33

Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
 
Il mio pianeta preferito è Nettuno.. Il vostro? :)

Fidelio 01-12-2010 05:01

Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
 
Forme di vita più intelligenti dell'attuale governo italiano possono essere sicuramente trovate anche tra gli organismi unicellulari.

barclay 01-12-2010 08:44

Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gioiellina (Messaggio 441718)
Il mio pianeta preferito è Nettuno.. Il vostro? :)

Il mio pianeta preferito è Vulcano: «Signor Spock, le donne del suo pianeta sono logiche. Ed è il solo pianeta in tutta la galassia che vanti tale prerogativa» (da ST-TOS, “Elaan of Troyius”) :D

Markettino 01-12-2010 08:47

Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 441721)
Il mio pianeta preferito è Vulcano: «Signor Spock, le donne del suo pianeta sono logiche. Ed è il solo pianeta in tutta la galassia che vanti tale prerogativa» (da ST-TOS, “Elaan of Troyius”) :D

:D:D
Per quanto mi riguarda essendo un appassionato di mitologia direi Giove..

EdgarAllanPoe 01-12-2010 10:43

Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gioiellina (Messaggio 441717)
Io da quando sono piccola sono affascinata dai pianeti, dall'universo, dalle galassie... E secondo me ci saranno miliardi e miliardi di pianeti come il nostro.. Con tante forme di vita intelligente... Superiori a noi sicuramente....

tante forme di vita intelligente CI SONO ANCHE IN QUESTO PIANETA, SOLO CHE L''UOMO, SOPRATTUTTO L'UOMO TEOLOGO, CREDE DI ESSERE IL PIù INTELLIGENTE :)

Oblomov 01-12-2010 10:54

Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
 
a me piace gaurdare le stelle... avevo comprato anche un piccolo telescopio, ma mi sono reso conto che è più bello guardare con un binocolo... a parte i pochi pianeti che si riescono a vedere....
il mio pianeta preferito è saturno. con il telescopio si riescono a vedere gli anelli...

Winston_Smith 01-12-2010 11:17

Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fidelio (Messaggio 441719)
Forme di vita più intelligenti dell'attuale governo italiano possono essere sicuramente trovate anche tra gli organismi unicellulari.

Ahahahah :D

LordDrachen 01-12-2010 11:21

Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
 
il mio amico super playboy è appassionato di astronomia.
la scusa "vieni a casa mia che ti faccio vedere la Nebulosa..." gli funziona sempre...

missim 01-12-2010 11:28

Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
 
adoro l'astronomia! anni fa avevo un telescopio, ma per vedere qualcosa bisogna andare sempre fuori città, perchè con l'inquinamento luminoso... si vede ben poco :(


il mio preferito è http://img694.imageshack.us/img694/6527/neptunez.th.jpg

Myway 01-12-2010 12:44

Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
 
Anche a me interessa l'astronomia.
A parte la lettura dei vari libri e libretti, ogni tanto cerco di dare uno sguardo col binocolo alle varie costellazioni, cosa all'inizio migliore dei vari telescopi amatoriali i quali presuppongono , per essere sfruttati al meglio, conoscenze e spese economica maggiori.
E' interessante perchè si lega ad altre materie tipo mitologia, matematica e via discorrendo.

Il mio pianeta preferito o comunque quello a cui mi sento per adesso più legato è Saturno (purtroppo)

virginio 01-12-2010 15:46

Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
 
Astronomia? Sono il segretario di un'associazione di astronomia, con tanto di osservatorio con cupola e telescopio! :cool:

Visitate il nostro sito, aggiornato da quel pazzo estroverso del nostro presidente temporaneo (stronca chiunque con la fisica quantistica, dai bambini dell'asilo ai nonnetti)

Pianeta preferito? Saturno, è il più bel visto al telescopio.

www.castfvg.it

krool 01-12-2010 15:54

Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fidelio (Messaggio 441719)
Forme di vita più intelligenti dell'attuale governo italiano possono essere sicuramente trovate anche tra gli organismi unicellulari.

Questa faceva ridere. :D Comunque anche a me l'astronomia piace, però in astratto, non mi ci metterei a studiarla approfonditamente.

Who_by_fire 01-12-2010 15:54

Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 441763)
si io
clipeologia,ufologia,paleoastronautica anche mi interessano

Interessi da sottacere di primo acchito ad un'eventuale lei !

-Cosa ti piace?
-Beh, mi interesso di clipeologia, ufologia, paleoastronautica...
-Oh. Interessante. Penso che sarai un ottimo amico per me! :)

:laugh:

Stasüdedòs 01-12-2010 18:37

Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 441834)
Interessi da sottacere di primo acchito ad un'eventuale lei !

-Cosa ti piace?
-Beh, mi interesso di clipeologia, ufologia, paleoastronautica...
-Oh. Interessante. Penso che sarai un ottimo amico per me! :)

:laugh:

Infatti, non a caso non rivelo mai i miei interessi a nessuno/a ... sarebbe un'ulteriore fregatura e motivo di isolamento/stranezza agli occhi degli altri, come se già non bastasse il mio carattere e il mio aspetto a farlo...

Sono stato appassionato di astronomia nell'adolescenza e ho avuto 3 telescopi... ora purtroppo la passione è calata già da qualche anno...

Noctis 01-12-2010 19:24

Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
 
Mi piace molto l'astronomia, mi ha sempre affascinato l'universo, è cosi misterioso e maestoso.
Pensando alla sua grandezza, mi sento insignificante, come se il mio essere fosse nulla, anche solo in confronto ad una stella piccolissima, e i miei problemi, le sofferenze, le felicità, spariscono, non sento più nulla, esiste solo l'universo.

Il pianeta che preferisco è sicuramente la terra.
Oltre ai pianeti adoro le supernove, esplosioni di stelle giganti, il sole in confronto è solo un puntino luminoso.

Per capire meglio la grandezza dell'universo pensate che la luce in un anno percorre circa 9460 miliardi di km, e ci sono galassie, pianeti e stelle lontani milioni anni luce, possibile che in tutto l'universo esistiamo solo noi ?

oloaP 01-12-2010 19:29

Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
 
Tutti alla ricerca di una ragazza e nessuno adora Venere?
Bha...

Myway 01-12-2010 19:49

Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
 
Quote:

Originariamente inviata da oloaP (Messaggio 441909)
Tutti alla ricerca di una ragazza e nessuno adora Venere?
Bha...

Non mi meraviglia anzi..., come il fatto che molti apprezzino nettuno, plutone , saturno..
Se cerchi qualcosa legato agli archetipi planetari vedi cosa intendo..

Miky 01-12-2010 19:54

Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
 
io ero abbastnaza appssionato, solo che...per accatrmi un telescopio come si deve è troppo caro e poi con l'inquinamento pure quello luminoso non si vede una cippa.

Black Moon 01-12-2010 22:53

Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 441746)
il mio amico super playboy è appassionato di astronomia.
la scusa "vieni a casa mia che ti faccio vedere la Nebulosa..." gli funziona sempre...

cosaaaaaaa? :o ahahahaha :thumbup:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.