FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   se rinasco .. (https://fobiasociale.com/se-rinasco-17619/)

meryoc 30-11-2010 18:14

se rinasco ..
 
se rinasco giuro che ..
rinasco brutta ma proprio brutta , senza emozioni , voglio essere un pezzo di ghiacchio grassa di 187 kg , antipatica, e con la testa chiusa cosi non mi faccio troppe domande , oppure mi faro' suora , oppure potrei partire missionaria per i paesi poveri

mm - a volte mi domando perche non siamo tutti assessuati -
°°°° un mondo di assessuati oppure dove l'uomo e la donna vanno insieme solo per riprodursi , avete mai letto 1984 di Orwell , ecco quel libro nonostante faccia orrore a me ha disteso ..

oppure mi viene da chiedere c'e' il santo protettore dei depressi o degli ansiosi ??? bha ..

insomma di cavoli non c'e' ne sono piu sprechi tempo a dire a sono timida e chiusa e piu rimandi un qualkosa che devi affrontare - nella vita bisogna sapersi relazionare e sapersi divertire con le persone , perche ? perche conviene se non vuoi essere tutta la vita una talpa rintanata piena di paure .. o ti butti o piangi tutta la vita

krool 30-11-2010 18:17

Re: se rinasco ..
 
Comunque per il diventare grassi c'è sempre tempo.

Winston_Smith 30-11-2010 18:20

Re: se rinasco ..
 
Quote:

Originariamente inviata da meryoc (Messaggio 441457)
mm - a volte mi domando perche non siamo tutti assessuati -
°°°° un mondo di assessuati oppure dove l'uomo e la donna vanno insieme solo per riprodursi , avete mai letto 1984 di Orwell , ecco quel libro nonostante faccia orrore a me ha disteso ..

"Io" e Julia non siamo d'accordo (almeno prima di entrare nella stanza 101).
Come se il sesso fosse l'unica causa di tutti i problemi del mondo. Freud ormai dovrebbe essere superato, da questo punto di vista.

Quote:

Originariamente inviata da meryoc (Messaggio 441457)
oppure mi viene da chiedere c'e' il santo protettore dei depressi o degli ansiosi ??? bha ..

insomma di cavoli non c'e' ne sono piu sprechi tempo a dire a sono timida e chiusa e piu rimandi un qualkosa che devi affrontare - nella vita bisogna sapersi relazionare e sapersi divertire con le persone , perche ? perche conviene se non vuoi essere tutta la vita una talpa rintanata piena di paure .. o ti butti o piangi tutta la vita [/B]

Bisogna vedere come "buttarsi", non è che un modo vale l'altro.

krool 30-11-2010 19:01

Re: se rinasco ..
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 441462)
Bisogna vedere come "buttarsi", non è che un modo vale l'altro.

http://www.sciclinews.com/immagini_a..._guerrieri.jpg

Volevo aggiungere che per molti non si tratta di "rimandare" un problema ma di avere veri e propri blocchi, con la timidezza, da non sapere come affrontare.

anonimo 30-11-2010 19:29

Re: se rinasco ..
 
ma perchè vorresti essere brutta?

Labocania 30-11-2010 20:21

Re: se rinasco ..
 
Se dovessi rinascere grassa e brutta, Mery, guarderesti con invidia le slanciate e belle che accendono gli sguardi degli uomini.

Woland12 30-11-2010 21:05

Re: se rinasco ..
 
Quote:

Originariamente inviata da meryoc (Messaggio 441457)

mm - a volte mi domando perche non siamo tutti assessuati -
°°°° un mondo di assessuati oppure dove l'uomo e la donna vanno insieme solo per riprodursi , avete mai letto 1984 di Orwell , ecco quel libro nonostante faccia orrore a me ha disteso ..

Libro stupendo *.* Tantissime volte ho sognato di poter vivere in una società come quella in cui i rapporti tra le persone sono freddi, l'amore è proibito, il sesso consentito solo per la riprodzione ma non per il piacere, e l'unica devozione è verso il partito e servirlo è l'unico scopo di una vita... Con il carattere che ho in una società così almeno mi sarei sentito a mio agio... Al primo che venisse in mente di instaurare la più totalitaria delle dittature sul modello orwelliano me lo dica che ha il mio appoggio :thumbup:

Per essere felice nella società reale invece l'unica via o è rinascere con un altro carattere (estroverso e spensierato), o avere una grande forza interiore che ci consenta di accetare noi stessi e sentirci comunque bene a prescindere dalla società esterna.

Sinceramente rinascere brutta e grassa non vedo a cosa possa servire... :huh: rinascere freddi al 100% avrebbe una sua utilità certo, ma se proprio dobbiam parlare del modo migliore di rinascere, non è di sicuro quello... la freddezza è solo una potente difesa (la più immediata e utile nel breve termine) per affrontare i nostri limiti, non la soluzione definitiva...

guzzi florio 30-11-2010 21:37

Re: se rinasco ..
 
Io se rinasco spero di non aver più questo cervello del cazzzz

Redman 30-11-2010 21:57

Re: se rinasco ..
 
Quote:

Originariamente inviata da meryoc (Messaggio 441457)
se rinasco giuro che ..
rinasco antipatica,

più di così?:D

Winston_Smith 30-11-2010 22:17

Re: se rinasco ..
 
Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 441559)
Libro stupendo *.* Tantissime volte ho sognato di poter vivere in una società come quella in cui i rapporti tra le persone sono freddi, l'amore è proibito, il sesso consentito solo per la riprodzione ma non per il piacere, e l'unica devozione è verso il partito e servirlo è l'unico scopo di una vita... Con il carattere che ho in una società così almeno mi sarei sentito a mio agio... Al primo che venisse in mente di instaurare la più totalitaria delle dittature sul modello orwelliano me lo dica che ha il mio appoggio :thumbup:

Non sono d'accordo, come da nickname :D

Winston Smith è il vero introverso, colui che si ferma a riflettere sull'assurdità del mondo in cui si trova a vivere. Gli altri (membri del Partito Interno o prolet) non si fanno domande, oppure hanno imparato a tacitarle con le risposte offerte dal Partito (bipensiero). In una parola, conformismo, mancanza di introspezione e assenza di una vita privata degna di questo nome (non dimentichiamo i teleschermi): l'unica dimensione che conta è quella pubblica, si vive per il Partito ed esposti allo sguardo del Partito, un incubo per un timido/fobico.

Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 441559)
Sinceramente rinascere brutta e grassa non vedo a cosa possa servire... :huh: rinascere freddi al 100% avrebbe una sua utilità certo, ma se proprio dobbiam parlare del modo migliore di rinascere, non è di sicuro quello...

Secondo me a meryoc dà fastidio essere cercata dai ragazzi, su questo forum, a furia di ripetere che trovare un partner non risolve tutti i problemi (vero), alcuni stanno diventando più sessuofobici di quanto non si sia già.

Black Moon 01-12-2010 02:32

Re: se rinasco ..
 
Quote:

Originariamente inviata da awasted (Messaggio 441580)
ma tanto, in qualsiasi mondo e modo si nasca, si desidera sempre qualcos altro -.-

esatto....

Black Moon 01-12-2010 02:38

Re: se rinasco ..
 
Quote:

Originariamente inviata da meryoc (Messaggio 441457)
se rinasco giuro che ..
potrei partire missionaria per i paesi poveri

Per fare questo non c'è bisogno che rinasci :)

barclay 01-12-2010 09:12

Re: se rinasco ..
 
Rinascere? No, grazie :scared:

Triplalien 01-12-2010 19:42

Re: se rinasco ..
 
Nella prossima vita voglio essere un palombo.

lexchini 01-12-2010 19:45

Re: se rinasco ..
 
Io se rinasco voglio essere morto.
Posso consigliarti però, per quanto riguarda le pulsioni sessuali, di prendere il bromuro.

Scipol20 01-12-2010 21:30

Re: se rinasco ..
 
Quote:

Originariamente inviata da meryoc (Messaggio 441457)
se rinasco giuro che ..

mm - a volte mi domando perche non siamo tutti assessuati -

Ti quoto! :)

Triplalien 01-12-2010 21:32

Re: se rinasco ..
 
meryosi sembra la figlia dell'arcangelo Gabriele

Black Moon 01-12-2010 22:45

Re: se rinasco ..
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 441590)
più di così?:D

ma red.... :o

Stasüdedòs 01-12-2010 22:54

Re: se rinasco ..
 
Rinascerò scarabeo stercorario: :D

http://2.bp.blogspot.com/_ix1qRsD71D...ung-beetle.jpg

Woland12 05-12-2010 00:18

Re: se rinasco ..
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 441600)
Non sono d'accordo, come da nickname :D

Winston Smith è il vero introverso, colui che si ferma a riflettere sull'assurdità del mondo in cui si trova a vivere. Gli altri (membri del Partito Interno o prolet) non si fanno domande, oppure hanno imparato a tacitarle con le risposte offerte dal Partito (bipensiero). In una parola, conformismo, mancanza di introspezione e assenza di una vita privata degna di questo nome (non dimentichiamo i teleschermi): l'unica dimensione che conta è quella pubblica, si vive per il Partito ed esposti allo sguardo del Partito, un incubo per un timido/fobico.

Giusta osservazione... Vista sotto quest'ottica è come dici tu: la vita è proiettata completamente nel pubblico e per l'intrverso è la fine. Ma considera anche questo: la relazione è esclusivamente: cittadino-->partito oppure cittadino+cittadino-->partito. In questa società non si prevede la creazione di legami intimi e fini a se stessi come nella nostra di socetà, e se dei legami si formano sono comunque volti al solo servizio del partito, non alla soddisfazione del bisogno personale di socialità. L'introverso ha difficoltà a soddsifare questo tipo di bisogno, ed esso nella società orwelliana non è necessario!

Se pensiamo invece per esempio ad un altro romanzo, "Il Mondo Nuovo" di Huxley, la storia cambia radicalmente: quì vediamo una società che fa dell'estroversione, delle relazioni personali, il punto suo fondamento. In questo mondo l'assenza di socialità viene vista come un difetto gravissimo e maltollerato, ed il proganista subisce sulla sua pelle questa intolleranza. Persino il sesso viene condiviso e le orge sono la più comune delle attività. Bisogna essere sempre felici e sorridenti e quando non lo si è c'è una droga che ti aiuta. Tutti sono uguali, tutti estroversi e felici grazie all'eugenetica, a meno di difetti. Un inferno per un introverso.

Questo scenario idilliaco è l'estremizzazione della società odierna, che è volta verso la felicità e l'estroversione. Come dieva giustamente Huxley, la sua visione è molto più realistica, ed è molto più facile che si realizzi di quella orwelliana: nella società di 1984 infatti non c'era felicità, non c'era amore (per quanto artificiali siano) c'era solo odio e fondamentalmente solitudine interiore... per questo un introverso l'avrebbe potuta tollerare meglio...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.