![]() |
se rinasco ..
se rinasco giuro che ..
rinasco brutta ma proprio brutta , senza emozioni , voglio essere un pezzo di ghiacchio grassa di 187 kg , antipatica, e con la testa chiusa cosi non mi faccio troppe domande , oppure mi faro' suora , oppure potrei partire missionaria per i paesi poveri mm - a volte mi domando perche non siamo tutti assessuati - °°°° un mondo di assessuati oppure dove l'uomo e la donna vanno insieme solo per riprodursi , avete mai letto 1984 di Orwell , ecco quel libro nonostante faccia orrore a me ha disteso .. oppure mi viene da chiedere c'e' il santo protettore dei depressi o degli ansiosi ??? bha .. insomma di cavoli non c'e' ne sono piu sprechi tempo a dire a sono timida e chiusa e piu rimandi un qualkosa che devi affrontare - nella vita bisogna sapersi relazionare e sapersi divertire con le persone , perche ? perche conviene se non vuoi essere tutta la vita una talpa rintanata piena di paure .. o ti butti o piangi tutta la vita |
Re: se rinasco ..
Comunque per il diventare grassi c'è sempre tempo.
|
Quote:
Come se il sesso fosse l'unica causa di tutti i problemi del mondo. Freud ormai dovrebbe essere superato, da questo punto di vista. Quote:
|
Quote:
Volevo aggiungere che per molti non si tratta di "rimandare" un problema ma di avere veri e propri blocchi, con la timidezza, da non sapere come affrontare. |
ma perchè vorresti essere brutta?
|
Se dovessi rinascere grassa e brutta, Mery, guarderesti con invidia le slanciate e belle che accendono gli sguardi degli uomini.
|
Quote:
Per essere felice nella società reale invece l'unica via o è rinascere con un altro carattere (estroverso e spensierato), o avere una grande forza interiore che ci consenta di accetare noi stessi e sentirci comunque bene a prescindere dalla società esterna. Sinceramente rinascere brutta e grassa non vedo a cosa possa servire... :huh: rinascere freddi al 100% avrebbe una sua utilità certo, ma se proprio dobbiam parlare del modo migliore di rinascere, non è di sicuro quello... la freddezza è solo una potente difesa (la più immediata e utile nel breve termine) per affrontare i nostri limiti, non la soluzione definitiva... |
Io se rinasco spero di non aver più questo cervello del cazzzz
|
Quote:
|
Quote:
Winston Smith è il vero introverso, colui che si ferma a riflettere sull'assurdità del mondo in cui si trova a vivere. Gli altri (membri del Partito Interno o prolet) non si fanno domande, oppure hanno imparato a tacitarle con le risposte offerte dal Partito (bipensiero). In una parola, conformismo, mancanza di introspezione e assenza di una vita privata degna di questo nome (non dimentichiamo i teleschermi): l'unica dimensione che conta è quella pubblica, si vive per il Partito ed esposti allo sguardo del Partito, un incubo per un timido/fobico. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Rinascere? No, grazie :scared:
|
Nella prossima vita voglio essere un palombo.
|
Io se rinasco voglio essere morto.
Posso consigliarti però, per quanto riguarda le pulsioni sessuali, di prendere il bromuro. |
Quote:
|
meryosi sembra la figlia dell'arcangelo Gabriele
|
Quote:
|
|
Quote:
Se pensiamo invece per esempio ad un altro romanzo, "Il Mondo Nuovo" di Huxley, la storia cambia radicalmente: quì vediamo una società che fa dell'estroversione, delle relazioni personali, il punto suo fondamento. In questo mondo l'assenza di socialità viene vista come un difetto gravissimo e maltollerato, ed il proganista subisce sulla sua pelle questa intolleranza. Persino il sesso viene condiviso e le orge sono la più comune delle attività. Bisogna essere sempre felici e sorridenti e quando non lo si è c'è una droga che ti aiuta. Tutti sono uguali, tutti estroversi e felici grazie all'eugenetica, a meno di difetti. Un inferno per un introverso. Questo scenario idilliaco è l'estremizzazione della società odierna, che è volta verso la felicità e l'estroversione. Come dieva giustamente Huxley, la sua visione è molto più realistica, ed è molto più facile che si realizzi di quella orwelliana: nella società di 1984 infatti non c'era felicità, non c'era amore (per quanto artificiali siano) c'era solo odio e fondamentalmente solitudine interiore... per questo un introverso l'avrebbe potuta tollerare meglio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |