FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   quando e se vi sentite "potenti"? (https://fobiasociale.com/quando-e-se-vi-sentite-potenti-17609/)

Triplalien 29-11-2010 20:10

Re: quando e se vi sentite "potenti"?
 
quando mi vedo filmati di un certo tipo o sento musica di un certo tipo.

Kos90 29-11-2010 21:11

Re: quando e se vi sentite "potenti"?
 
Quando sono solo(a volte più a volte meno) o vabbè, se bevo alcolici. Poi come dice anche Triplalien quando senti certa musica o quando vedi delle scene, a me in particolare la musica. A volte anche quando leggo certi libri, sopratutto filosofia, dove magari leggo idee che sono come le mie. E poi nei sogni, ma questo credo tutti.

Chissà cosa avebbe risposto hitler...

Triplalien 29-11-2010 21:28

Re: quando e se vi sentite "potenti"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kos90 (Messaggio 441113)
Quando sono solo(a volte più a volte meno) o vabbè, se bevo alcolici. Poi come dice anche Triplalien quando senti certa musica o quando vedi delle scene, a me in particolare la musica. A volte anche quando leggo certi libri, sopratutto filosofia, dove magari leggo idee che sono come le mie. E poi nei sogni, ma questo credo tutti.

Chissà cosa avebbe risposto hitler...

HEHE in questo caso Wagner e leggende tipo Parsifal. :D

Kos90 29-11-2010 22:05

Re: quando e se vi sentite "potenti"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 441119)
HEHE in questo caso Wagner e leggende tipo Parsifal. :D

...e i crauti :crying:

YouTube - Hitler NEIN!

Robedain 29-11-2010 22:16

Re: quando e se vi sentite "potenti"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kos90 (Messaggio 441113)
Poi come dice anche Triplalien quando senti certa musica o quando vedi delle scene di film, a me in particolare la musica. A volte anche quando leggo certi libri, sopratutto filosofia, dove magari leggo idee che sono come le mie.

Mi rispecchio in questa citazione... :thumbup:

Myway 29-11-2010 23:07

Re: quando e se vi sentite "potenti"?
 
Mi sento potente fino a quando la realtà mi dimostra che non lo ero...

Black Moon 30-11-2010 00:17

Re: quando e se vi sentite "potenti"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 441141)
mi sento superiore alla massa

ti senti superiori a chi?

Black Moon 30-11-2010 00:22

Re: quando e se vi sentite "potenti"?
 
Io mi sentivo potente e invincibile quando ho avuto l'euforia 2 volte.. -.-

Smeraldina 30-11-2010 00:50

Re: quando e se vi sentite "potenti"?
 
A me succedeva di sentirmi potente molti anni fa,quando ero un'alcoolista e bevevo di tutto,dalla birra ai superalcoolici come wodka grappa ecc,lo facevo per stordirmi,per non pensare ai miei problemi,l'apparente sensazione di tranquillità che mi dava deriva dal fatto che l'alcool deprimeva,riduceva l'ansia,mi sentivo tranquilla e rilassata e soprattutto molto euforica,ma queste sensazioni erano false perchè poi l'alcool produceva su di me un effetto rimbalzo:dopo alcune ore quandosvaniva l'effetto sedativo il livello dell'insicurezza che avevo in me stessa risaliva ancora maggiore che prima di bere,e mi sentivo molto peggio più depressa che mai,ma nonostante questo poi ricominciavo a bere perchè l'alcool mi aiutava ad essere meno timida e impacciata e più disinvolta,poi sono riuscita a tirarmi fuori da sola da quest'inferno.
è vero che adesso la mia vita non è brillante ma almeno cerco di affrontare i problemi più lucidamente con le mie sole forze.

Joe Hiruma 30-11-2010 00:59

Re: quando e se vi sentite "potenti"?
 
La realtà è che io sono poteeeeeeente!! E' solo che devo ancora accorgermene ;)

clanghetto 30-11-2010 01:07

Re: quando e se vi sentite "potenti"?
 
Mi sento potente quando evito di confrontarmi con la realtà e quindi non ho il riscontro diretto..posso pensare quello che voglio che ho sempre ragione.

Nell'ambiente universitario mi sento "potente" perché riesco bene.

Black Moon 30-11-2010 01:16

Re: quando e se vi sentite "potenti"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 441217)
alla massa

alla massa di gas? XD

dep 30-11-2010 01:19

Re: quando e se vi sentite "potenti"?
 
a volte mi sento potente quando mi rendo conto che la maggior parte della gente che mi circonda è di una stupidità e di una superficialità imbarazzante...
ma poi penso che probabilmente tutto ciò che sono è una conseguenza della mia infelicità, del mio essere fobico...
probabilmente se avessi avuto la fortuna di essere felice, di non essere fobico, sarei meno intelligente, più superficiale... ma almeno più felice....

ad essere sincero baratterei volentieri almeno 30 punti di Q.I. in cambio di una vita "normale"... a che serve avere intelligenza e cultura quando si è soli ed infelici?
non avrei mai pensato di ammetterlo pubblicamente, ma a questo punto della mia vita sono giunto a questa conclusione... forse un domani arriverò ad un'altra.. ma per ora è questa...

Black Moon 30-11-2010 01:21

Re: quando e se vi sentite "potenti"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 441224)
...vorrei poter usare un altro termine ma è decisamente poco rispettoso quindi evito

caro scrivilo in privato :D vai vai... ahahahhaahhahaha

Kos90 30-11-2010 01:35

Re: quando e se vi sentite "potenti"?
 
A questo punto penso questo(ne sono convinto):

Noi siamo, di fatto, una razza superiore e mentalmente potente, la nostra sfortuna è quella di essere circondati e governati dalla razza inferiore che è in maggior numero e che ci vuole far credere di avere dei problemi per farci stare buoni e per toglierci autostima...d'altronde essi sono il nostro comune problema e\o nemico, essi ci creano i nostri problemi e lo sono sempre stati non solo per noi, lo erano per tutte le grandi menti.

C'è poco da fare a riguardo, poche e drastiche soluzioni...

Black Moon 30-11-2010 01:53

Re: quando e se vi sentite "potenti"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kos90 (Messaggio 441230)
A questo punto penso questo(ne sono convinto):

Noi siamo, di fatto, una razza superiore e mentalmente potente, la nostra sfortuna è quella di essere circondati e governati dalla razza inferiore che è in maggior numero e che ci vuole far credere di avere dei problemi per farci stare buone e per toglierci autostima...d'altronde essi sono il nostro comune problema e\o nemico, essi ci creano i nostri problemi e lo sono sempre stati non solo per noi, lo erano per tutte le grandi menti.

C'è poco da fare a riguardo, poche e drastiche soluzioni...

scappa finchè sei in tempo :o :o :o

dep 30-11-2010 02:10

Re: quando e se vi sentite "potenti"?
 
la mia tesi invece è al contrario... cioè che noi tendiamo ad essere in qualche modo "superiori" rispetto alla massa proprio perchè siamo in questo stato...

il nostro problema infatti ci spinge a "meditare", filosofeggiare sul nostro problema e quindi in generale sulla società e sulla vita...
ci spinge a coltivare hobbies e passatempi solitari che non fanno altro che accrescere la nostra cultura e intelligenza...
ci spinge a riflettere, a ripercorrere la nostra vita... dandoci una consapevolezza un pò più obbiettiva di noi stessi e della società..
e molte altre cose...

siamo meno o per nulla distratti dai rapporti interpersonali, o da chiaccherate leggere e sconclusionate, da cazzeggi e momenti spensierati con amici o partners... da eventi sociali e mondani, feste, incontri, appuntamenti, uscite serali e pomeridiane...
che poi sono anche le cose che potrebbero renderci felici... :sad:

Kos90 30-11-2010 02:13

Re: quando e se vi sentite "potenti"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 441235)
sarebbe a dire?

Bhè...mi vengono in mente:

1) Sterminare la razza inferiore (la scarterei, siamo in minoranza:tongue_smilie:).
2) Continuare a patire.

3) Raggrupparci tutti e formare una nazione solo per noi: in questo modo "gli altri", lentamente, si autodistruggerebbero e gli unici a sopravvivere saremmo noi...non è fantastico? Un mondo popolato solo da noi, dove grazie ai nostri "difetti" (come li chiamano loro) non avremo problemi a tenere una bassa natalità, un popolo intelligente e buono, senza conflitti nè persone che vogliono prevalere....:eek:

Kos90 30-11-2010 02:14

Re: quando e se vi sentite "potenti"?
 
Quote:

Originariamente inviata da dep (Messaggio 441241)
la mia tesi invece è al contrario... cioè che noi tendiamo ad essere in qualche modo "superiori" rispetto alla massa proprio perchè siamo in questo stato...

il nostro problema infatti ci spinge a "meditare", filosofeggiare sul nostro problema e quindi in generale sulla società e sulla vita...
ci spinge a coltivare hobbies e passatempi solitari che non fanno altro che accrescere la nostra cultura e intelligenza...
ci spinge a riflettere, a ripercorrere la nostra vita... dandoci una consapevolezza un pò più obbiettiva di noi stessi e della società..
e molte altre cose...

siamo meno o per nulla distratti dai rapporti interpersonali, o da chiaccherate leggere e sconclusionate, da cazzeggi e momenti spensierati con amici o partners... da eventi sociali e mondani, feste, incontri, appuntamenti, uscite serali e pomeridiane...
che poi sono anche le cose che potrebbero renderci felici... :sad:


A me piace un sacco! :clap:

barclay 30-11-2010 09:54

Re: quando e se vi sentite "potenti"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Walking Dead (Messaggio 440793)
vi siete mai sentiti "potenti"

Sentito potente: mai. Fantasticato sull'esserlo: sì.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.