FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il mistero dell'uomo timido... (https://fobiasociale.com/il-mistero-delluomo-timido-17544/)

Myway 24-11-2010 19:20

Re: Il mistero dell'uomo timido...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 438048)
E comunque alcune pensano davvero "oh non piace al 99% delle altre, quindi non lo voglio neanche io" :D

Anche qualcosa in più di alcune....

TerzaCagna 24-11-2010 19:29

Re: Il primo passo nel corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 438052)
Ci vuole tanta abilità per capire che, dando dell'immaturo a una persona, la sua reazione non sarà propriamente di giubilo e che forse come espressione è un tantinello eccessiva (specie se non si conosce la storia personale dell'interessato/a)? :cool:

Winstonnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn ma in che lingua te lo devo spiegare? IMMATURO NON è UGUALE A RITARDATOOOO! E' UGUALE A INESPERTO!!!

TerzaCagna 24-11-2010 19:32

Re: Il mistero dell'uomo timido...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 438051)
Oppure ha un cervello con la rapidità di un superprocessore Cray XMP :D

quindi mentre converso con una persona (in chat o dal vivo, a questo punto è uguale) dovrei fare delle lunghissime pause prima di esporre la mia opinione... perchè devo meditarci sù tantissimo :D Dai Winston qui ci arrivi da solo a capire che hai detto una grandissima Kutzata :thumbup:

Winston_Smith 24-11-2010 19:35

Re: Il mistero dell'uomo timido...
 
Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438075)
quindi mentre converso con una persona (in chat o dal vivo, a questo punto è uguale) dovrei fare delle lunghissime pause prima di esporre la mia opinione... perchè devo meditarci sù tantissimo :D Dai Winston qui ci arrivi da solo a capire che hai detto una grandissima Kutzata :thumbup:

Ognuno è libero di conversare nel modo che più gli aggrada. Sono però convinto che certi argomenti vadano affrontati almeno con un minimo di calma e approfondimento, non certo in un clima da "botta e risposta" come dicevi tu, se no si alza il rischio di Kutzate :cool:

bunker 24-11-2010 19:35

Re: Il mistero dell'uomo timido...
 
Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438075)
quindi mentre converso con una persona (in chat o dal vivo, a questo punto è uguale) dovrei fare delle lunghissime pause prima di esporre la mia opinione... perchè devo meditarci sù tantissimo :D Dai Winston qui ci arrivi da solo a capire che hai detto una grandissima Kutzata :thumbup:

io lo faccio:blushing: sarà per questo che non ho amici?:laugh:

Winston_Smith 24-11-2010 19:36

Re: Il primo passo nel corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438072)
Winstonnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn ma in che lingua te lo devo spiegare? IMMATURO NON è UGUALE A RITARDATOOOO! E' UGUALE A INESPERTO!!!

Me la togli una curiosità? Questo modo di rispondere così sopra le righe lo usi anche in RL? Se è così, non dovresti avere problemi di timidezza nelle conversazioni.

TerzaCagna 24-11-2010 19:39

Re: Il primo passo nel corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 438081)
Me la togli una curiosità? Questo modo di rispondere così sopra le righe lo usi anche in RL? Se è così, non dovresti avere problemi di timidezza nelle conversazioni.

no mio caro, dal vivo non riuscirei manco a salutarti. Questa esuberanza virtuale l'ho MATURATA in 12 anni di chattate :thumbup:

TerzaCagna 24-11-2010 19:40

Re: Il mistero dell'uomo timido...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 438077)
Ognuno è libero di conversare nel modo che più gli aggrada. Sono però convinto che certi argomenti vadano affrontati almeno con un minimo di calma e approfondimento, non certo in un clima da "botta e risposta" come dicevi tu, se no si alza il rischio di Kutzate :cool:

Anche le Kutzate fanno bene alla salute, fidati :cool:

Winston_Smith 24-11-2010 19:42

Re: Il mistero dell'uomo timido...
 
Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438083)
no mio caro, dal vivo non riuscirei manco a salutarti. Questa esuberanza virtuale l'ho MATURATA in 12 anni di chattate :thumbup:

Ah ecco, siamo il tuo punching-ball :cool:

Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438086)
Anche le Kutzate fanno bene alla salute, fidati :cool:

Non alla mia (e cmq dipende da che tipo di Kutzate) :cool:

luposolitario 24-11-2010 19:52

Re: Il mistero dell'uomo timido...
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 437528)
In chat abbiamo avuto l'ennesima conferma che l'uomo timido, quello che non ci prova, che non manifesta i suoi sentimenti per le donne del forum che hanno partecipato alla discussione, non può esistere...

La sintesi del loro pensiero: il problema caro fobico lamentoso, non è la timidezza, è molto più semplice tu non ci vuoi, hai pretese assurde, tu vuoi solo le tue chimere.

Perché dico questo? Perché a differenza degli uomini normali non ci assalti con battutacce, proposte, gesti che comunicano propositi vari per noi più o meno lusighieri... Tutti gli uomini fanno così, è normale, basta volerci... Il problema è che tu non ci vuoi, tu ci scansi, tu hai le tue donne dei sogni e le tue pippe mentali.

Siccome non abbiamo vita sociale, tendiamo ad idealizzare troppo sia come dev'essere la donna, che l'uomo. Siamo ignoranti in materia, siamo come un ragazzo quando inizia a fare il suo primo lavoro....tende a idealizzare come sia, ma poi appena iniziato e col tempo si accorge che era parecchio differente da quello che si aspettava, che non aveva tenuto conto di molte cose.
Nel nostro caso, con la fobia sociale, è ancora peggio, perchè è come se il ragazzo che ha appena iniziato di lavorare e doveva fare un lavoro manuale gli mancasse una mano.

Warlordmaniac 24-11-2010 20:44

Re: Il primo passo nel corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 437777)
Domanda Vs Offerta. :yes:

Se ci fosse più equilibrio si uscirebbe da questa logica. :yes:

Certo: se ci fosse. Ma l'equilibrio non c'è, è questo il punto.

Warlordmaniac 24-11-2010 20:47

Re: Il mistero dell'uomo timido...
 
Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 437849)
io si...
e non è vero che le ragazze non fanno mai il primo passo... se ad una ragazza piace un ragazzo che fa secondo voi, aspetta all'infinito che lui si faccia avanti? Non penso proprio...

Di solito sì, aspetta. Non all'infinito, perché poi pensa che se lui non ci prova allora si vede che non è interessato.

Warlordmaniac 24-11-2010 21:04

Re: Il mistero dell'uomo timido...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nói (Messaggio 437966)
Ho paragonato la bruttezza femminile alla sfigataggine maschile perché le donne guardano più all'autostima/forza/sicurezza dell'uomo, mentre per l'uomo l'insicurezza femminile non è visto come il peggiore dei difetti (cit.). Capisco il tuo discorso a favore della parità di trattamento, in linea di principio lo trovo giusto che entrambi i sessi dovrebbero avere gli stessi diritti/doveri, ma nei fatti questa parità è impossibile perché i criteri diversi con cui maschi e femmine scelgono il partner hanno radici profonde nel nostro passato biologico e antropologico e hanno motivi che hanno a che fare con la conservazione della specie.

WOW, perfetto.

Warlordmaniac 24-11-2010 21:22

Re: Il mistero dell'uomo timido...
 
Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 437866)
Sarò banale, sarò scontata... ma io spiego tutto questo col concetto di IMMATURITA'. Una persona con problemi di natura sociale, che nella propria vita, soprattutto nel periodo più delicato e responsivo socialmente come l'adolescenza, non fa esperienze di natura interpersonale rimane immaturo socialmente. Ecco perchè in chat ho sostenuto che per me molti di voi non riescono ad avere un approccio proficuo con una ragazza perchè socialmente sono paragonabili a un ragazzetto di 10 anni... in quella fase di vita in cui fa schifo ricevere il bacetto dalla compagna di banco.
E ripeto, a costo di prendermi tutte le critiche possibili, la soluzione non sta di certo nel piangersi addosso e nel lamentarsi. Dovreste cercare di provare a farle queste benedette esperienze sociali! E' inutile lamentarsi senza però voler muovere un dito per cambiare le proprie condizioni di vita :yes: La ragazza non vi cade dal cielo, non vi sbuca dal computer mentre siete nel forum a lamentarvi.

Piangersi addosso e lamentarsi è lecito, perché chi piange addosso e si lamenta non è altro uno che parla ed esprime le sue opinioni. Se queste opinioni non ti piacciono, allora cercherai di svalorizzarle. Se uno ti critica, dirai che sbaglia a giudicare; se uno ti fa un complimento, allora va tutto bene. Se uno parla male delle donne, allora dirai che sbaglia a generalizzare; se uno parla bene di tutte le donne, allora è un gentleman.

Nessuna ragazza cade dal cielo, ma in un forum ci si viene anche per discutere della vita e del mondo. Se lo faccio con gli estroversi, non posso perché si annoiano o perché hanno delle esperienze che li porta a pensarla in modo distorto. A me piace discutere con gli intro!! Perché tra loro c'è gente che ragiona! Un filmato su internet dice chiaramente che gli intro "lo dicono perché lo pensano", invece gli estro "lo pensano perché lo dicono", e per voi è una differenza da pochI???
Adesso, siamo in pochi, .... mi volete far ragionare con delle persone che ragionano e che hanno esperienze simili???

Invece no, non posso parlare, non posso criticare, non posso descrivere quello che vedo fuori. Perché? Perché le principesse si offendono!!

TerzaCagna 24-11-2010 22:02

Re: Il mistero dell'uomo timido...
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 438147)
Piangersi addosso e lamentarsi è lecito, perché chi piange addosso e si lamenta non è altro uno che parla ed esprime le sue opinioni. Se queste opinioni non ti piacciono, allora cercherai di svalorizzarle. Se uno ti critica, dirai che sbaglia a giudicare; se uno ti fa un complimento, allora va tutto bene. Se uno parla male delle donne, allora dirai che sbaglia a generalizzare; se uno parla bene di tutte le donne, allora è un gentleman.

Nessuna ragazza cade dal cielo, ma in un forum ci si viene anche per discutere della vita e del mondo. Se lo faccio con gli estroversi, non posso perché si annoiano o perché hanno delle esperienze che li porta a pensarla in modo distorto. A me piace discutere con gli intro!! Perché tra loro c'è gente che ragiona! Un filmato su internet dice chiaramente che gli intro "lo dicono perché lo pensano", invece gli estro "lo pensano perché lo dicono", e per voi è una differenza da pochI???
Adesso, siamo in pochi, .... mi volete far ragionare con delle persone che ragionano e che hanno esperienze simili???

Invece no, non posso parlare, non posso criticare, non posso descrivere quello che vedo fuori. Perché? Perché le principesse si offendono!!


Mai offeso chi esprime la propria opinione! Anzi io stessa credo di essere, su questo forum, una che non le manda certo a dire! Non sono Franco il dittatore io :laugh: vi prego di non darmi tutta questa importanza, non la merito :laugh:
E considera le mie frasi sul piangersi addosso per l'intento comunicativo con cui sono state scritte, e cioè come sprone, non di certo come denigrazione o mortificazione di chi soffre. e faccio anch'io parte della suddetta cadegoria nel caso non l'avessi capito :yes:

Warlordmaniac 24-11-2010 22:19

Re: Il mistero dell'uomo timido...
 
Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438169)
E considera le mie frasi sul piangersi addosso per l'intento comunicativo con cui sono state scritte, e cioè come sprone

Si sprona quando si sa spronare. Ad esempio non voglio che i miei amici si comportino come psicologi. Lo psicologo lo deve fare uno psicologo, gli amici devono fare gli amici. Se tutti ci comportassimo amichevolmente, invece di improvvisarsi "motivatori con le palle", sarebbe meglio per tutti.

Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438169)
non di certo come denigrazione o mortificazione di chi soffre. e faccio anch'io parte della suddetta cadegoria nel caso non l'avessi capito :yes:

Sì, l'ho capito, ma la coerenza non è una virtù di quest'epoca, quindi mi aspetto di tutto.

TerzaCagna 24-11-2010 22:33

Re: Il mistero dell'uomo timido...
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 438181)
Si sprona quando si sa spronare. Ad esempio non voglio che i miei amici si comportino come psicologi. Lo psicologo lo deve fare uno psicologo, gli amici devono fare gli amici. Se tutti ci comportassimo amichevolmente, invece di improvvisarsi "motivatori con le palle", sarebbe meglio per tutti.

Qui va di moda l'atteggiamento di chi rinforza convinzioni erronee e disfunzionali. Quante volte ho letto post del tipo: "il mio amico mi ha fatto notare che alla mia età non ho ancora una ragazza"; Risposta: "mandalo a quel paese" e robe varie. E' quasi un circolo vizioso in cui a uno sfogo rabbioso verso il mondo o verso "l'estroversone" di cui parlate sempre, si risponde rinforzando quest'odio e così via.
Ma che aiuto reciproco ci diamo così? siamo qui per piangere soltanto o per cercare di rialzarci aiutandoci a vicenda? Se tu dici che ti vuoi ammazzare io ti dovrei rispondere che fai bene o ti dovrei far capire quante cose belle ci sono nella vita?

Winston_Smith 24-11-2010 22:35

Re: Il mistero dell'uomo timido...
 
Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438193)
Qui va di moda l'atteggiamento di chi rinforza convinzioni erronee e disfunzionali. Quante volte ho letto post del tipo: "il mio amico mi ha fatto notare che alla mia età non ho ancora una ragazza"; Risposta: "mandalo a quel paese" e robe varie.

Ah, perché secondo te è un modo di aiutare questo?
Non ci vuole la laurea in psicologia per capire che è una cagata, basta un po' di tatto.

Labocania 24-11-2010 22:40

Re: Il mistero dell'uomo timido...
 
Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438193)
Ma che aiuto reciproco ci diamo così? siamo qui per piangere soltanto o per cercare di rialzarci aiutandoci a vicenda? Se tu dici che ti vuoi ammazzare io ti dovrei rispondere che fai bene o ti dovrei far capire quante cose belle ci sono nella vita?

Se gli parli delle cose belle della vita, potresti rafforzare ancora di più la sua convinzione... "Sorriso di una donna, abbraccio di un amico... Meraviglioso!!!" Modugno istigava al suicidio con la sua canzone.

Questo per dire che il proposito di aiutare l'altro, di dargli conforto e aiuto non si può realizzare con frasi generiche, è necessaria una vera, profonda comprensione del suo problema, cosa non certo semplice...

TerzaCagna 24-11-2010 22:41

Re: Il mistero dell'uomo timido...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 438194)
Ah, perché secondo te è un modo di aiutare questo?
Non ci vuole la laurea in psicologia per capire che è una cagata, basta un po' di tatto.

ok se spronare non è un modo di aiutare la prossima volta che si parlerà di drammi sentimentali mi metterò a sbottare pure io quanto siamo str... noi donne, quanto ci sappiano fare quei bulletti estroversi che pensano ciò che dicono etc etc... così la vostra autostima potrà schizzare liberamente alle stelle :laugh:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.