FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   La vera Me (https://fobiasociale.com/la-vera-me-17520/)

Black Moon 22-11-2010 17:17

Re: La vera Me
 
Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 436688)
mi spiace :yes: Mi piacerebbe sapere che tipo di farmaci prendi... chissà magari nel tuo caso potresti affidarti alla psicoterapia cercando di interrompere la cura visto che da quando li assumi stai anche peggio di prima. Fatti forza.

non è che sto peggio di prima ma sempre che ogni cura diversa che faccio mi vengono disturbi diversi. la cosa è alquanto buffa

Black Moon 22-11-2010 17:18

Re: La vera Me
 
Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 436593)
la vera te...
non lo sai neanche tu chi sei ,ma credo che alla fine non basta una vita per capirlo...
hai bisogno di attenzioni (e per averle magari fai delle cose sbagliate) e se le perdi diventi una bestiae fai terra bruciata ,ma questo è un pò tipico anche della tua giovane età... datti un pò di tempo e cerca di ammettere che anche tu puoi sbagliare ,ma che sbagliano anche gli altri.
In definitiva non c'è bisogno di farmaci ,ma solo di tolleranza e rispetto per se stessi ..cosa non facile (io ,per esempio ho autostima zero)...ma pretendi il rispetto soprattutto da te stessa

io so come sono. sono solo persa in un labirinto e ho paura che sti farmaci mi blocchino come sempre e mi rendono più aggressiva non so.. non ne ho idea. ma se li sospendo la depressione ritorna. ormai è una cosa chimica nel mio cervello

TerzaCagna 22-11-2010 17:20

Re: La vera Me
 
Quote:

Originariamente inviata da Gioiellina (Messaggio 436788)
non è che sto peggio di prima ma sempre che ogni cura diversa che faccio mi vengono disturbi diversi. la cosa è alquanto buffa

:( mi spiace, immagino il tuo malessere. Fai bene a dare consigli in base alla tua esperienza... ne farò tesoro... non sono mai ricorsa agli psicofarmaci e la tua esperienza mi dà la forza di continuare così...

historie d'O 22-11-2010 17:54

Re: La vera Me
 
Quote:

Originariamente inviata da Gioiellina (Messaggio 436789)
io so come sono. sono solo persa in un labirinto e ho paura che sti farmaci mi blocchino come sempre e mi rendono più aggressiva non so.. non ne ho idea. ma se li sospendo la depressione ritorna. ormai è una cosa chimica nel mio cervello

beh allora parlane con il tuo medico forse è l'unica soluzione ,ma gari ne puoi uscuire gradualmente
in bocca al lupo

maury25 22-11-2010 20:16

Re: La vera Me
 
Noi siamo quelli che siamo, i farmaci hanno il potere di cambiare momentaneamente umore o cos'altro( mai provati e mai li proverò, quindi non so dire esattamente i benefici e viceversa)) , ma non hanno il potere di cambiare la propria personalità.

Black Moon 22-11-2010 21:18

Re: La vera Me
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 436948)
Noi siamo quelli che siamo, i farmaci hanno il potere di cambiare momentaneamente umore o cos'altro( mai provati e mai li proverò, quindi non so dire esattamente i benefici e viceversa)) , ma non hanno il potere di cambiare la propria personalità.

a me è successo, ha cambiato la personalità

bunker 22-11-2010 21:21

Re: La vera Me
 
anche a me, i miei pensieri sono meno articolati, più superficiali, il che sotto certi punti di vista è positivo, sotto certi altri per me più importanti, è negativo

l'ho detto oggi al mio psichiatra e per lui va bene così....

barclay 22-11-2010 21:32

Re: La vera Me
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 436948)
i farmaci hanno il potere di cambiare momentaneamente umore o cos'altro […] ma non hanno il potere di cambiare la propria personalità.

Dall'Enciclopedia Medica di Stone [scusate la volgarità]
Antidepressivo: farmaco in grado togliere la puzza alla m**** in cui il paziente è immerso fino al collo :D

maury25 22-11-2010 21:35

Re: La vera Me
 
Quote:

Originariamente inviata da Gioiellina (Messaggio 437019)
a me è successo, ha cambiato la personalità

wow, altro motivo in più per starne severamente alla larga.. fortuna ho quel poco di amor proprio che mi tiene vivo, di tanto in tanto..

maury25 22-11-2010 21:36

Re: La vera Me
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 437032)
Dall'Enciclopedia Medica di Stone [scusate la volgarità]
Antidepressivo: farmaco in grado togliere la puzza alla m**** in cui il paziente è immerso fino al collo :D

..non potevi descriverla meglio penso :D

Memole88 22-11-2010 22:39

Re: La vera Me
 
bè i farmaci servono solo x attenuare i dolori,i sintomi...ma nn risolvono i nostri problemi o ci migliorano...un esempioo : non esiste un farmaco che ci rende estroversi ma esisto un farmaco ke nn ci fa venire un attico di panico quando si è in compagnia...non possiamo prendere farmaci e pensare ke quelli ci aiutiano ad affrontare meglio la vita...purtroppo x cambiare il nostro modo d'agire dobbiamo avere tanta forza di volontà ma soprattutto bisogna trovare il modo migliore x conoscere meglio la propria persona in modo da poter sistemare le cose che di noi non vanno

oloaP 23-11-2010 02:45

Re: La vera Me
 
Quote:

Originariamente inviata da Gioiellina (Messaggio 436595)
voi magari state male ma col sonno non avete problemi. Io già non sono serena con i farmaci e dormo male figuriamoci senza.. Io so, voi no.

Ho sofferto per anni di un disturbo di sonno-veglia (con allungamento circadiano). Il Maveral (SSRI) è stato un inferno. Considerato che dopo due anni i farmaci antidepressivi non facevano nulla sono entrato in psicoterapia. Dopo alcuni mesi il sono è migliorato notevolmente, adesso sono soddisfatto dei risultati ottenuti (involontariamente a livello inconscio).
Quote:

Originariamente inviata da Gioiellina (Messaggio 436788)
non è che sto peggio di prima ma sempre che ogni cura diversa che faccio mi vengono disturbi diversi. la cosa è alquanto buffa

Si chiamano "effetti collaterali", le molecole recenti ne hanno a tonnellate. Evito di raccontare la mia triste esperienza...:blushing:
Quote:

Originariamente inviata da Gioiellina (Messaggio 436789)
io so come sono. sono solo persa in un labirinto e ho paura che sti farmaci mi blocchino come sempre e mi rendono più aggressiva non so.. non ne ho idea. ma se li sospendo la depressione ritorna. ormai è una cosa chimica nel mio cervello

Sì, se interrompi la cura è ovvio che la depressione ritorna, soprattutto smettendo di prendere il farmaco da un giorno all'altro.
Se sei "aggressiva" è probabile un disturbo associato alla depressione che non hai ancora individuato.
Quote:

Originariamente inviata da Gioiellina (Messaggio 437019)
a me è successo, ha cambiato la personalità

Spero di sì se soffri di un disturbo di personalità, altrimenti definiamo in due modi diversi la parola "personalità"...

oloaP 23-11-2010 02:46

Re: La vera Me
 
Quote:

Originariamente inviata da samir (Messaggio 436567)
certo che te sempre delicato

Esplicito e diretto.
Sempre meglio che tacere.

aisljng 23-11-2010 09:15

Re: La vera Me
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 437032)
Dall'Enciclopedia Medica di Stone [scusate la volgarità]
Antidepressivo: farmaco in grado togliere la puzza alla m**** in cui il paziente è immerso fino al collo :D


definizione perfetta :yes:

Winston_Smith 23-11-2010 10:27

Re: La vera Me
 
Quote:

Originariamente inviata da oloaP (Messaggio 437160)
Esplicito e diretto.
Sempre meglio che tacere.

No, a volte un silenzio partecipe o una semplice parola di conforto è meglio, dipende dai casi e dalle persone.

Words are very unnecessary.
They can only do harm
(cit.)

MoonwatcherII 23-11-2010 13:02

Re: La vera Me
 
Quote:

Originariamente inviata da oloaP (Messaggio 437160)
Esplicito e diretto.
Sempre meglio che tacere.

Esprimere la propria opinione senza tracotanza è un conto, tacere è un altro, però penso che per decidere cosa è meglio e cosa non è meglio ci voglia un diploma di specializzazione in psicoterapia. Se scannerizzi e mi invii il tuo mi fai un piacere. Grazie. :)

aisljng 23-11-2010 13:33

Re: La vera Me
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 437222)
Esprimere la propria opinione senza tracotanza è un conto, tacere è un altro, però penso che per decidere cosa è meglio e cosa non è meglio ci voglia un diploma di specializzazione in psicoterapia. Se scannerizzi e mi invii il tuo mi fai un piacere. Grazie. :)


...e esprimere la propria opinione con tracotanza e non rendersene conto è un altro ancora, vero Moon ?

MoonwatcherII 23-11-2010 14:24

Re: La vera Me
 
Quote:

Originariamente inviata da aisljng (Messaggio 437233)
...e esprimere la propria opinione con tracotanza e non rendersene conto è un altro ancora, vero Moon ?

Ogni cosa è un conto, ad ogni buon conto. :D

aisljng 23-11-2010 14:32

Re: La vera Me
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 437252)
Ogni cosa è un conto, ad ogni buon conto. :D

:tongue::)

wal 23-11-2010 15:11

Re: La vera Me
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 436579)
La "terapia d'urto" non ha un'efficacia universale, come sembrano credere i suoi sostenitori.
Speriamo che stavolta ce l'abbia.

Di certo non serve a farti guarire...:sad:
Anzi secondo me tende a farti sprofondare ancora di più...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.