![]() |
Devi essere più... Devi essere meno...
Ieri sera ho cenato con degli amici, la serata stava scorrendo molto bene fra spaghetti,chiacchiere e un goccetto di alcol, fin quando uno di loro di punto in bianco si rivolge a me dicendo :"Tu ti sforzi troppo a trovare termini ricercati quando parli, devi essere più menefreghista!!"...
Oltre al fatto che ci sono rimasto molto male, la cosa mi ha dato lo spunto per riflettere su quanto una frase del genere detta da un amico, e quindi da una persona che conta, possa essere deleteria per l'autostima di chi già di suo è insicuro. Quante volte ci capita di sentirci dire "Devi essere più sveglio!!!" oppure "Devi essere meno timido", "Devi...Devi...Devi...Devi". Come se ci fosse una maniera standard di essere in cui noi non rientriamo, ma perchè dobbiamo essere così se non lo siamo. Tutto ciò oltre a distruggere la nostra autostima, contribuisce ad aumentare il livello di inadeguatezza poichè così facendo ci fanno capire che non ci accettano. Possibile che non se ne rendano conto?? Alla fine a me sembrano cose banali! Voi cosa ne pensate?? Quante volte vi è capitato di sentirvelo dire e quali sono state le vostre reazioni?? Io personalmente sto ancora di merda... |
Re: Devi essere più... Devi essere meno...
quando esco sono sempre molto silenzioso. Per mia disgrazia ho un'amica che non perde mai l'occasione di farmelo pesare dicendomi "sempre in silenzio, ma quanto sei noioso!". tra l'altro sempre lei non perde mai l'occasione di dirmi, quasi con tono di rimprovero, "allora quand'è che ti fai la ragazza?". se continua a rompermi le p*lle così prima o poi la mando a f*nc*lo
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se più di 18 anni, credo che sia il momento di dare una spiegazione profonda, che per il vostro rapporto potrebbe essere inutile se non dannosa, ma ti esercita a riconoscere la tua identità, anche in questi tipo di rapporti sociali. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se mi avesse detto "sei poco menefreghista" la cosa l'avrei presa diversamente, è quel "devi essere...." che non mi va giù! |
Quote:
|
Uff quel "devi" quante volte l'ho sentito :laugh:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |