FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   ...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::... (https://fobiasociale.com/p-r-e-s-e-n-t-a-z-i-o-n-e-17506/)

Ganimede 21-11-2010 01:12

...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::...
 
Ciao a tutti,

finalmente trovo un po' di tempo per presentarmi visto che ormai da qualche tempo sono iscritto e vi leggo.

Queste presentazioni non sono mai così semplice... ho sempre la sensazione che sia difficile trovare qualcosa che possa presentarmi in maniera significativa. Comunque ci proverò.

Ho 33 anni, mi occupo di informatica, mediamente, sono abbastanza preso con il lavoro, e questo non giova per nulla alla mia vita sociale perché a volte devo rinunciarvi, in parte o anche completamente, proprio per impegni professionali come è successo questa sera.

Sono mediamente timido e riservato, sopratutto nella fase iniziale del rapporto, sia con ragazzi che con ragazze, e questo non aiuta per nulla nelle relazioni. Non ho mai avuto molti amici, anzi proprio nessuno, durante l'infanzia ho cambiato più volte scuole e case per cui non ho saputo costruire dei legami solidi. In qualche modo, il lavoro, è stato l'unica forma di vita sociale e l'unico ambito in cui sono riuscito ad inserirmi, ad esprimermi e a realizzarmi. Ho piena coscienza che questo non può sostituire un vita sociale completa, è un surrogato che da tempo mi va stretto e a cui ho provato a ribellarmi.

Sono un poco paranoico, lo ammetto... complicato e difficile da accontentare sia nei mie confronti che nei confronti degli altri. Sto cercando di migliorare e ad apprezzare le persone per quello che sono e non per quello che io mi aspetto che loro siano. Devo fare ancora molta strada.

Ultimamente ho iniziato a cercare amicizie e relazioni fuori dall'ambito lavorativo tramite internet e, tra esperienze positive e negative, ho trovato, per ora, due persone con le quali mi trovo bene e che mi danno alcune ore di serenità uscendo con loro durante il fine settimana.

Tra le mie passioni e le cose che mi piace fare trovate... la musica (rock, jazz e classica), l'arte, collezioni dischi in vinile, fotografia (passione abbastanza recente presa da un collega), viaggiare (mi mette in ansia farlo da solo... ultimamente ho proprio voglia di andare all'estero), sport... quando posso scappo dal mondo con la mia bicicletta da corsa e corro a piedi durante la settimana... e ovviamente l'informatica è anche una grade passione.

La mia zona è la provincia di Brescia ma sono spesso a Mantova, Verona e qualche giorno al mese a Milano.

Bye.

Noninfluente 21-11-2010 01:40

Re: ...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::...
 
Benvenuto :)

luposolitario 21-11-2010 01:46

Re: ...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::...
 
Benvenuto:thumbup1:

Gandalf 21-11-2010 03:24

Re: ...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::...
 
Benvenuto :)




P.S. : era ora :tt2:

clanghetto 21-11-2010 03:36

Re: ...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::...
 
Benvenuto Ganimede

SilverHawk 21-11-2010 08:33

Re: ...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::...
 
benvenuto :D

missim 21-11-2010 10:38

Re: ...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::...
 
ciao e benvenuto :)

barclay 21-11-2010 12:28

Re: ...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::...
 
Benvenuto :)

P.S. - Per essere timido ne hai date d'informazioni nel tuo primo post :confused:

Thermaltake 21-11-2010 12:47

Re: ...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::...
 
Benvenuto :)

too_shy 21-11-2010 13:02

Re: ...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::...
 
benvenuto e complimenti per le tue passioni.

Ganimede 21-11-2010 13:08

Re: ...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::...
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 436028)
P.S. - Per essere timido ne hai date d'informazioni nel tuo primo post :confused:

E' parecchio che era in elaborazione...

TerzaCagna 21-11-2010 15:46

Re: ...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::...
 
ciao Ganimede, benvenuto... Noto con piacere che si arricchisce il parterre dei Bresciani :yes: :clap:

Robedain 21-11-2010 16:14

Re: ...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ganimede (Messaggio 435950)
Sto cercando di migliorare e ad apprezzare le persone per quello che sono e non per quello che io mi aspetto che loro siano.

Ciao carissimo, bienvenido! :)
La frase sopra che hai scritto la ritengo fondamentale... :thumbup:

Robedain 21-11-2010 16:15

Re: ...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::...
 
Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 436130)
ciao Ganimede, benvenuto... Noto con piacere che si arricchisce il parterre dei Bresciani :yes: :clap:

Sì dai, speriamo di crescere sempre più... o forse sarebbe meglio che sparissimo da questo forum, sarebbe buon segno... :D

Fidelio 21-11-2010 16:17

Re: ...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::...
 
Ciao, benvenuto... Leggendo la tua descrizione mi sembri un uomo forse un po' solo, ma per tutto il resto abbondantemente nella norma. Penso - e sono contento per te - che non ci sia nulla di cui ti debba seriamente preoccupare :)

TerzaCagna 21-11-2010 16:18

Re: ...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::...
 
Quote:

Originariamente inviata da Robedain (Messaggio 436153)
Sì dai, speriamo di crescere sempre più... o forse sarebbe meglio che sparissimo da questo forum, sarebbe buon segno... :D

Come dovremmo interpretare la vostra forte incidenza su questo forum? :D che a Brescia ci sono sociofobici a gògò? :D

Memole88 21-11-2010 18:01

Re: ...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::...
 
ciao e beenvenutoooooo!

Ganimede 21-11-2010 18:43

Re: ...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::...
 
Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 436130)
ciao Ganimede, benvenuto... Noto con piacere che si arricchisce il parterre dei Bresciani :yes: :clap:

Ma quanti siamo di BS e provincia?

Miao.

Ganimede 21-11-2010 18:48

Re: ...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::...
 
Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 436156)
che a Brescia ci sono sociofobici a gògò? :D

mhmm... non è un luogo che aiuta molto la relazione sociale, città industriale dove il lavoro è considerato un valore, per molti bresciani tutto ruota intorno alla propria professione.
Tanto per citare un classico stereotipo, chiedete, al bresciano medio, cosa pensa di una persona... la prima nota vedrete che sarà sul suo lavoro: "... è una che lavora tanto", "... è uno che ha un sacco di clienti", "... fa un fatturato pazzesco", ecc.
Questo generalizzando bovinamente... ma salvo le eccezioni, sarà così.

Miao.

Ganimede 21-11-2010 18:50

Re: ...:::||| P r e s e n t a z i o n e |||:::...
 
Quote:

Originariamente inviata da Fidelio (Messaggio 436154)
Ciao, benvenuto... Leggendo la tua descrizione mi sembri un uomo forse un po' solo, ma per tutto il resto abbondantemente nella norma. Penso - e sono contento per te - che non ci sia nulla di cui ti debba seriamente preoccupare :)

Ti ringrazio, sei rassicurante, è una delle cose più belle che mi abbiano mai detto di recente.

Miao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.