![]() |
Introversione: la gente sà che cos'è?
Avreste tutti letto l'interessante pagina su Vaccapedia del termine "Introversione":
http://it.wikipedia.org/wiki/Introversione Ma la gente, idealmente, senza leggere niente, sà definire l'introversione o bolla uno come introverso solo perché stà zitto e magari è solo riservato? Così come descritta l'introversione è quasi uno stile di vita, altro che vedere uno in un locale che se ne stà in disparte... Che la gente applichi etichette di aggettivi per far rientrare ogni persona in un loro schema mentale? Tutti quelli che parlano poco sono introversi od ognuno ha una sfumatura caratteriale che non porta nel "disagio"? Vi ci riconoscete nella definizione del sito? Personalmente sì... |
Re: Introversione: la gente sà che cos'è?
Quote:
|
sa cos'è e non gli piace la gente introversa perchè non gli trasmettono nulla e percui li lasciano soli e vanno verso quelli con cui possono parlare meglio, ridere, scherzare ecc...
|
Quote:
|
semplice!
se chiedi a qualcuno cos'è l'introversione quasi tutti ti risponderanno: un difetto! |
Quote:
|
Quote:
|
ma cioè...perchè la gente è tenuta a saaperlo?
Io so forse che cosa è...cazzo ne so...il disturbo bipolare? No non lo so, non mi interessa saperlo e manco lo voglio sapere e me ne frego se ci sta gente col distubo bipolare. Se ne conoscessi uno lo definirei come uno svitato, o un pazzo, o uno stornzo, ma mai mi verrebbe di indagare se dietro quel comportamneto ci sta il distubo bipolare. Quindi chi non è introverso, perchè mai dovrebbe itneressarsi all'introversione? |
Quote:
|
non conoscevo il significato, lo imparo ora e mi ci ritrovo
|
IL pezzo su Wiki è abbastanza generico, c'è molto altro, cmq la gente associa quasi sempre l'introversione all'essere strani, chiusi , fuori dal mondo...
Questa frase però è interessante: "Queste caratteristiche consentirebbero la creazione di una persona eccellente sotto diversi punti di vista, anche se la creazione di una tale persona richiede uno grande sforzo." |
Quote:
|
siiiiiii :clap: mi ci ritrovo!!! :clap:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
" Nulla più dell'essere costantemente investiti da un comportamento corretto ma impersonale promuove, nel corso del tempo, una reazione di avversione e rigetto " |
..io so solo che dalle persone con cui parlo e vedo, percepisco questa sensazione, che potrebbe anche essere sbagliata.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |