FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   con chi vi trovate meglio? (https://fobiasociale.com/con-chi-vi-trovate-meglio-17424/)

JUNE 14-11-2010 21:27

con chi vi trovate meglio?
 
voi di solito preferite stare con persone introverse o estroverse?
ho notato che spesso mi capita di andare d'accordo con persone un pò più estroverse di me... forse dipende dal fatto che essendo più estroverse riescono in un certo senso ad essere più propositive e a gestire di più le situazioni... non so...
questo mi succede anche con i ragazzi... però poi alla lunga l'estroversione dell'altro in un certo senso finisce per "disturbarmi" ...
ovviamente è un discorso molto generico e un pò superficiale...ma a volte mi chiedo quale sia la combinazione più armoniosa..introverso + introverso, o introverso + estroverso (mi riferisco sia ad amici che a parter) tendenzialmente voi con chi vi trovate meglio?

Noctis 14-11-2010 21:39

Re: con chi vi trovate meglio?
 
Mi trovo bene con me stesso, andiamo molto d'accordo.
Però se dovessi scegliere, preferirei stare con gli introversi, avrei molto più cose da dire, e il silenzio non sarebbe pesante.

GiuseppeSport 14-11-2010 21:42

Re: con chi vi trovate meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 432792)
Mi trovo bene con me stesso, andiamo molto d'accordo.
Però se dovessi scegliere, preferirei stare con gli introversi, avrei molto più cose da dire, e il silenzio non sarebbe pesante.

anche io per adesso mi trovo bene con me stesso però se dovessi scegliere preferisco stare con gli introversi

luposolitario 14-11-2010 21:46

Re: con chi vi trovate meglio?
 
Mi trovo bene con persone che hanno una spiccata sensibilità, che siano introverse o no.

Decadent 14-11-2010 22:06

Re: con chi vi trovate meglio?
 
dunque devono ablare poco,essere calmi,andare nei locali e bere,non essere cattivi,comprensivi,e almeno presentabili

JUNE 14-11-2010 22:27

Re: con chi vi trovate meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Decadent (Messaggio 432804)
dunque devono ablare poco,essere calmi,andare nei locali e bere,non essere cattivi,comprensivi,e almeno presentabili

cosa intendi con andare nei locali e bere?

TimeBomb 14-11-2010 22:52

Re: con chi vi trovate meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da luposolitario (Messaggio 432800)
Mi trovo bene con persone che hanno una spiccata sensibilità, che siano introverse o no.

Giusto se una persona nn è predisposta al contatto umano(intro o estro che sia)
nn ci si può trovare bene.

AmyLee 14-11-2010 22:54

Re: con chi vi trovate meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da luposolitario (Messaggio 432800)
Mi trovo bene con persone che hanno una spiccata sensibilità, che siano introverse o no.

Anche per me è così. :)

Memole88 14-11-2010 22:59

Re: con chi vi trovate meglio?
 
non lo so,forse di solito preferisco gli introversi...xke cosi mi viene più naturale parlare ma ora come ora non preferisco nessuno...

Massi91 14-11-2010 23:10

Re: con chi vi trovate meglio?
 
dipende...ma credo che quelle che mi ci trovo davvero meglio siano quelle "nella media" nel senso che nè troppo estroverse nè troppo introverse...

Quelle troppo estroverse mi metterebbero a disagio perchè non ce la farei a tenere i loro ritmi...quelle troppo introverse mi metterebbero a disagio perchè se non fanno trasparire emozioni non so se quello che dico, gli argomenti ecc gli piacciono o no e a me servirebbe sapere cosa sta provando la persona con cui interlocuisco e poi dovrebbe ogni tanto essere lui a proporre un argomento o a fare una battuta per stemperare il discorso ecc...

Percui io sono per le vie di mezzo

Winston_Smith 14-11-2010 23:24

Re: con chi vi trovate meglio?
 
Di solito con quelli introversi, o comunque meno estroversi della media delle persone.

Decadent 14-11-2010 23:40

Re: con chi vi trovate meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da JUNE (Messaggio 432812)
cosa intendi con andare nei locali e bere?

entrare nei pub e bere alcoolici...perkè purtroppo alcuni socialfobici hanno paura dei posti affollati di sconosciuti...io per fortuna no

paccello 14-11-2010 23:51

Re: con chi vi trovate meglio?
 
Direi introversi oppure estroversi ma moderatamente, persone con cui mi possa divertire anch'io senza sentire che il divertimento è appannaggio loro, magari sentendolo "su" di me.

barclay 15-11-2010 00:03

Re: con chi vi trovate meglio?
 
Il mio migliore/unico amico è un'estroverso: quello che lo rende apprezzabile è la sua apertura mentale. La mia risposta, quindi, è: non faccio distinzioni.

TomRogerRobert 15-11-2010 00:44

Re: con chi vi trovate meglio?
 
gli estroversi che siano in grado di coinvolgerti in qualche cosa, quelli attivi

esser estroversi non vuol dire essere superficiali, mi piacciono le persone così

Robedain 15-11-2010 00:48

Re: con chi vi trovate meglio?
 
Nè troppo intro, nè troppo estro: che non sia totalmente taciturno e con il broncio, ma neanche una macchinetta che non sa stare in silenzio, qualcuno che sappia parlare di diversi argomenti (con una certa apertura mentale) e ascoltare senza giudicarti, con rispetto, senza fare lo spaccone...

Yesman 15-11-2010 01:43

Re: con chi vi trovate meglio?
 
Di solito mi son sempre trovato meglio con persone estroverse.
In realtà non faccio distinzioni.

lupo 15-11-2010 01:56

Re: con chi vi trovate meglio?
 
Ne' con le une, ne' con le altre. Mi trovo bene solo con le persone che conosco bene e che so esattamente cosa pensano e provano per me. Poi possono essere quello che vogliono, anche completamente matti.

Inosservato 15-11-2010 09:21

Re: con chi vi trovate meglio?
 
Bene bene non mi trovo con con nessuno, altrimenti che razza di fobico sarei.......

Patrick Jane 15-11-2010 13:55

Re: con chi vi trovate meglio?
 
mah anche io mi trovo bene con persone che san che cosa significhi la parola sensibilità,che siano estroverse o introverse non importa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.