![]() |
Turpiloquio
Che rapporto avete col turpiloquio?
Io, prima della psicoterapia, continuavo a fare come m'aveva detto la mamma da bambino: «Non si dicono le parolacce» :) |
Re: Turpiloquio
Una delle poche cose di me che colpisce gli altri è l'assenza di parolacce ed affini nel mio parlare o scrivere :D, e non ci tengo a cambiare :tt2:.
|
CHe palle! Le parolacce servono a sdrammatizzare i momenti.
E' morto il mio cane. Cazzofiga! lol A parte gli scherzi, ci sono dei periodi in cui le uso più spesso e altri in cui sono più pulito :D |
Lo uso quando serve, in maniera adeguata al contesto e alle persone.
|
Uso termini come Porca miseria, cavolo, maledizione (maledico chiunque :D); non mi piace parlare in maniera volgare. Se sono molto arrabbiata mi vengono in mente cose peggiori, però non le dico.
|
In genere non fanno parte del mio vocabolario, ma spesso capita.
E francamente non me ne pento, i peccato sono altri. |
io bestemmio direttamente:laugh:
|
Evito del tutto le bestemmie ma ho un buon rapporto col turpiloquio :D
Lo uso per sdrammatizzare come dice Hetto, ma anche per urtare Non lo uso gratuitamente nel senso che c'è un motivo , magari l'altro non lo vede immediatamente ma c'è :) Qualcuno nella vita reale mi fece notare che così ci si "abbassa" e per questo lui non lo usava ... ecco io invece mi abbasso anche moltissimo |
dico parolacce e bestemmio moderatamente...le dico solo quando sono al culmine...
|
A me capita di abbandonarmi al turpiloquio, bestemmie incluse.
Non è bello ma dopo ti senti meglio. Probabilmente riversiamo nel turpiloquio non solo l'oggetto di questo ma anche tutte le nostre frustrazioni. Almeno credo. |
Quote:
ti faccio un esempio la mattina vai a correre torni a casa sei tutto sudato,se ti lavi la faccia provi solievo ma se ti fai una doccia stai una favola stessa cosa, ti cade un vaso sul piede e dici"porca miseria!"forse ti sei sfogato (nn credo) se invece prendi il calendario e tiri giu tutti i santi,li si che ti senti meglio:laugh: |
Non uso parolacce, non mi vengono proprio! se scrivo in chat si, ne abuso pure, ma non riuscirei mai a usarle a voce con qualcuno :yes:
|
devo dire che passo in rassegna il calendario molto spesso
|
Uso quotidianamente parolacce, e quando arrivo al limite ci scatta anche qualcosa di peggio...
|
Quote:
|
però ragazzi ho notato che in alcune zone d'italia la bestemmia è all'ordine del giorno. in toscana e nell'italia centrale in generale. Al sud invece non si bestemmia con facilità. sarebbe interessante studiare il relativismo culturale della bestemmia...
|
Quote:
|
E' vero che in Toscana si bestemmia che è una meraviglia.
Se esistesse una campionato nazionale delle bestemmie la finale sarebbe sempre la solita: Toscana-Veneto :D Certo, se sono in compagnia di persone "sensibili" un pò mi freno. Anche perchè le parolacce non sono belle da dire o sentire. Talvolta però aiutano. Perlomeno a sfogarsi. |
Quote:
|
mah io uso la bestemmia come virgola o esclamazione...a volte ne creo alcune che mi fanno ammazzare dal ridere da solo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |