FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Piaccio a una ragazza ma sto male (https://fobiasociale.com/piaccio-a-una-ragazza-ma-sto-male-17382/)

argo84 11-11-2010 16:31

Piaccio a una ragazza ma sto male

E' da un pò di tempo che mi frequento con una ragazza, è carina dolce e con lei mi trovo ababstanza a mio agio. Penso che prima o poi dovrò dirglielo che ho problemi emotivi e che non può aspettarsi sempre di passare belle giornate passate insieme anche perchè prima o poi conoscendoci col tempo non potrò nasconderlo.
Il problema però è che è prima di uscire con me si frequentava con un ragazzo che ha lasciato perchè era un pò disturbato, ovvero, era uscito da un momento di depressione e ogni tanto si comportava in maniera strana che a lei non piaceva.
Cosa mi consigliate?

Hypercube 11-11-2010 16:38

Re: Piaccio a una ragazza ma sto male

O.O sfrutta la situazione!non dirgli niente visto che ti trovi a tuo agio.provaci e vedi come va!
magari succedesse a me!

ps: usa il manuale di Massi huahuahuahua

Altamekz 11-11-2010 16:40

Mmmm....sindrome da crocerossina. Magari pure inconscia.

Provaci no? Ogni lasciata è persa :D

barclay 11-11-2010 16:41

Quote:

Originariamente inviata da argo84 (Messaggio 430952)
E' da un pò di tempo che mi frequento con una ragazza, è carina dolce e con lei mi trovo ababstanza a mio agio

Ma lei si trova a suo agio con te? Secondo la mia esperienza, è facile in questi casi scoprire d'essere stati solo una spalla su cui piangere :(

argo84 11-11-2010 16:41

non è solo questo, io ho problemi emotivi che mi fanno comunicare male, a volte riesco a non averli, ma ho paura di averli quando sto con lei. Finora è andata abbastanza bene...pare

argo84 11-11-2010 16:43

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 430957)
Ma lei si trova a suo agio con te? Secondo la mia esperienza, è facile in questi casi scoprire d'essere stati solo una spalla su cui piangere :(

no credo di piacrle veramente, ma ho paura che quando mi conoscerà meglio non le piacerò più.

Hypercube 11-11-2010 16:44

Quote:

Originariamente inviata da argo84 (Messaggio 430958)
non è solo questo, io ho problemi emotivi che mi fanno comunicare male, a volte riesco a non averli, ma ho paura di averli quando sto con lei. Finora è andata abbastanza bene...pare

se veramente gli piaci ti accettera per come sei.

barclay 11-11-2010 16:45

Quote:

Originariamente inviata da argo84 (Messaggio 430959)
no credo di piacrle veramente, ma ho paura che quando mi conoscerà meglio non le piacerò più.

Credo d'aver raggiunto il mio limite d'esperienza: non so cos'altro consigliarti :(

argo84 11-11-2010 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Hypercube (Messaggio 430961)
se veramente gli piaci ti accettera per come sei.

Si ma ho visto che la gente è naturalmente portata ad allontanare chi è "complessato",

Hypercube 11-11-2010 16:51

Quote:

Originariamente inviata da argo84 (Messaggio 430967)
Si ma ho visto che la gente è naturalmente portata ad allontanare chi è "complessato",

per questo odio tutti

just92 11-11-2010 16:54

secondo me non dovresti farti troppi problemi a dirglielo..se non è una strònza e ti ama veramente ti starà vicino!

argo84 11-11-2010 16:56

anche io odio tutti, reagisco con rabbia a questa situazione e la gente pensa che so stronzo, arrogante, indisponente etc.

argo84 11-11-2010 16:58

Quote:

Originariamente inviata da clementina (Messaggio 430970)
Ha una calamita...:eek:

ecco brava pensa a lei e non a me che sto impicciato come la germania nel 1930...

Hypercube 11-11-2010 17:01

Quote:

Originariamente inviata da argo84 (Messaggio 430971)
anche io odio tutti, reagisco con rabbia a questa situazione e la gente pensa che so stronzo, arrogante, indisponente etc.

stessa mia situazione.
manca poco al 2012 spero proprio che ci siano tante vittime estroverse

argo84 11-11-2010 17:06

Quote:

Originariamente inviata da clementina (Messaggio 430976)
:D scusa.. :)ma potrebbe perdere interesse per te anche se tu non avessi problemi..

Certo, ma in quel caso sarebbe diverso, cosi invece credo che servirebbe solo ad aumentare i miei problemi

stewie 11-11-2010 17:07

Quote:

Originariamente inviata da argo84 (Messaggio 430952)
Penso che prima o poi dovrò dirglielo che ho problemi emotivi e che non può aspettarsi sempre di passare belle giornate passate insieme anche perchè prima o poi conoscendoci col tempo non potrò nasconderlo.

se tu ora le dici di avere dei problemi rischi seriamente di perderla perchè, nella fase più delicata della conquista, smetterebbe di vederti in un certo modo

è davvero così necessario dirglielo ?

vi state frequentando ed a quanto pare state bene insieme... evidentemente vi piacete... quindi perchè non continuare così ? per quale contorta logica dovresti dirle di avere dei problemi emotivi se finora con lei non sono emersi ?

se emergeranno (ma non è detto che debbano per forza...) glielo dirai quando lei sarà completamente innamorata di te...

Massi91 11-11-2010 17:21

ma per quale assurdo motivo gli devi dire dei tuoi problemi?? se esce con te e tu sei te stesso se ne sarà accorta da sola...e se non nota nulla di che vuol dire che non ti vede tanto male o a disagio quindi lascia perdere a dire certe cose che rischi solo di peggiorare la situazione...

Anche perchè un conto è accorgersene di certe cose un conto è dirlo piangendosi addosso...percui evita...

Solo97 11-11-2010 17:30

Visto il precedente della tipa lascia perdere. Si combattono solo le battaglie che si possono vincere

Who_by_fire 11-11-2010 17:36

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 430979)
se tu ora le dici di avere dei problemi rischi seriamente di perderla perchè, nella fase più delicata della conquista, smetterebbe di vederti in un certo modo

è davvero così necessario dirglielo ?

vi state frequentando ed a quanto pare state bene insieme... evidentemente vi piacete... quindi perchè non continuare così ? per quale contorta logica dovresti dirle di avere dei problemi emotivi se finora con lei non sono emersi ?

se emergeranno (ma non è detto che debbano per forza...) glielo dirai quando lei sarà completamente innamorata di te...

Questa volta quoto stewie la 100%.

Mai esagerare col rivelare le proprie debolezze in fase "di conquista"! Casomai, le debolezze emergeranno dopo da sole, oppure avrai occasione di mostrarle senza problemi quando ci sarà più intimità e attaccamento. Se lo fai prima, l'attaccamento potrebbe non formarsi mai.
----------

Edit: oltretutto, questo "mettere le mani avanti" prima per paura di non piacere dopo è un falso altruismo che indica -ai suoi occhi- che tu non sei interessato a lei abbastanza (in quanto, se tu lo fossi, faresti di tutto per non bruciarti la possibilità di stare con lei).
Ed è anche veramente un turn-off per una donna: indice di scarsa virilità (parlo sempre del punto di vista femminile), scarsa autostima, e scarsa fiducia in se stessi, e si presta pure ad essere preso troppo sul serio: se le dici una cosa del genere, lei potrà benissimo pensare che tu sia non un ragazzo che ha problemi sociali (di comunicazione) ma uno con seri problemi psichici che potrebbe persino essere pericoloso.

maury25 11-11-2010 18:54

Dovresti lasciar scorrere tutto e vedere come va, a prescindere.

Dille subito che stare con te non sarà rose e fiori, dille la verità, ammorbidisci semmai, ma dire menzogne per aggirare la realtà non te lo consiglio.
deve conoscerti per quello che sei, con i tuoi limiti.
Parlagliene per bene, falle capire che è una cosa seria, se sarà mentalmente aperta e quindi matura e intelligente( la ragazza che cerco :thumbup: ) non avrà problemi ad affrontare la situazione.
In caso contrario, non ti perdi nulla.
Spero solo che lei sia sincera con te e che non ti prenda in giro, quello è il rischio più grande.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.