FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sei d'accordo con me? Sei un grande! Non lo sei!? Un ***! (https://fobiasociale.com/sei-daccordo-con-me-sei-un-grande-non-lo-sei-un-17376/)

Labocania 10-11-2010 15:11

Sei d'accordo con me? Sei un grande! Non lo sei!? Un ***!

Ultimamente ho notato diverse conversazioni degenerare a causa di reazioni affini a quelle del titolo.

Un utente scrive una cosa, riponendo varie ambizioni nel contenuto del suo post , si compiace per i riscontri positivi manifestati da qualche utente, ma non appena legge una risposta non proprio elogiativa, parte lancia in resta investendo l'autore dell'affronto con improperi di vario genere e da quel momento in poi il topic va a Ramengo, divenuto ormai teatro della disputa tra i due contendenti e i loro sostenitori.

Anche io ammetto di cadere istintivamene in questo genere di reazioni quando vedo travisato il senso di una mia opinione ben ponderata ed esposta, ma riesco a dominare, in genere, questa mia umana debolezza, in questo modo evito di dar vita a contese infinite basate solo su una piccola incomprensione...

Voi come vi comportate in questi casi?

LordJim 10-11-2010 15:30

Re: Sei d'accordo con me? Sei un grande! Non lo sei!? Un ***!

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 430468)

Di solito assoldo due sicari esperti in informatica: rintracciano l'autore della critica e poi...
ora sapete perché alcuni utenti spariscono senza salutare. :cool:

vabbé io di solito cerco di non partecipare alle discussioni calde, se partecipo cerco di non farmi invischiare...ma alla fine è un problema che non mi riguarda: non scrivo proprio tanto come alcuni.

Labocania 10-11-2010 16:05

Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 430476)
Di solito assoldo due sicari esperti in informatica: rintracciano l'autore della critica e poi...
ora sapete perché alcuni utenti spariscono senza salutare. :cool:

Ecco perché le donne qua non si vedono più dopo un po':eek:!

TimeBomb 10-11-2010 16:07

Meglio lasciar cadere le provocazioni.

Inosservato 10-11-2010 16:14

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 430473)
Io mi comporto esattamente come te... è vero troppi thread degenerano in inutili risse virtuali...

Vabbè a volte qualche rissa verbale è anche divertente da leggere se l'argomento trattato non è troppo personale.

a proposito vorrei consigliare ai flammatori di non scrivere post eccessivamente lunghi perchè poi si perde il ritmo della discussione/rissa.

insulto-risposta-provocazione-insulto-risposta-redman-fine topic, il tutto deve essere veloce, due, tre righe al massimo altrimenti ci si perde tra i mutiquote e su dissertazioni lunghissime che potrebbero essere più praticamente sostituite da un salutare vaffa. :)

aisljng 10-11-2010 16:23

Quote:

Ultimamente ho notato diverse conversazioni degenerare a causa di reazioni affini a quelle del titolo.

Un utente scrive una cosa, riponendo varie ambizioni nel contenuto del suo post , si compiace per i riscontri positivi manifestati da qualche utente, ma non appena legge una risposta non proprio elogiativa, parte lancia in resta investendo l'autore dell'affronto con improperi di vario genere e da quel momento in poi il topic va a Ramengo, divenuto ormai teatro della disputa tra i due contendenti e i loro sostenitori.

Anche io ammetto di cadere istintivamene in questo genere di reazioni quando vedo travisato il senso di una mia opinione ben ponderata ed esposta, ma riesco a dominare, in genere, questa mia umana debolezza, in questo modo evito di dar vita a contese infinite basate solo su una piccola incomprensione...

dipende ...

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 430495)
Vabbè a volte qualche rissa verbale è anche divertente da leggere se l'argomento trattato non è troppo personale.

a proposito vorrei consigliare ai flammatori di non scrivere post eccessivamente lunghi perchè poi si perde il ritmo della discussione/rissa.

insulto-risposta-provocazione-insulto-risposta-redman-fine topic, il tutto deve essere veloce, due, tre righe al massimo altrimenti ci si perde tra i mutiquote e su dissertazioni lunghissime che potrebbero essere più praticamente sostituite da un salutare vaffa. :)

ma purtroppo il vaffa su un forum è salutare un par de ciufoli ...... non va usato ....
cmq puoi sempre chiedere la restituzione del biglietto:)

LordJim 10-11-2010 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 430495)
altrimenti ci si perde tra i mutiquote e su dissertazioni lunghissime che potrebbero essere più praticamente sostituite da un salutare vaffa. :)

E ma il bello è proprio questo: l'uso della perifrasi. mandare l'altro a quel paese senza mai usare il vaffa. Ci vuole arte e perizia. :D

barclay 10-11-2010 17:12

Quote:

Se da tutta la vita sei costretto a startene in disparte, in silenzio, senza mai esprimere le tue opinioni, magari a causa di qualcuno che ti deride, ti toglie la parola, ti urla contro, ti attacca insieme al suo branco, è difficile resistere alla tentazione, almeno qui, di farsi valere. Non dimentichiamo, comunque, che i flame sono vecchi quanto Internet.

Inosservato 10-11-2010 17:26

Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 430498)
E ma il bello è proprio questo: l'uso della perifrasi. mandare l'altro a quel paese senza mai usare il vaffa. Ci vuole arte e perizia. :D

anche questo è vero :D

Mock Turtle 10-11-2010 17:27

Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 430498)

Parole sante! (cit.) :riverenza:

Massi91 10-11-2010 17:29

a me frega poco nel senso che non mi interessa "vincere" qui nel forum o su internet...percui se qualcuno fa qualche attacco posso rispondere poi se vedo che non la smette lascio perdere e me la smetto io...se invece sono attacchi personali alla persona e ripetuti è diverso...

Come ho già detto io devo e voglio imparare a vincere le battaglie fuori, nella vita vera...non mi interessa di far valere le mie opinioni su internet ad ogni costo spesso riccorrendo a provocazioni o altro....se qualcuno mi attacca qui a meno che non siano attacchi duri e ripetuti non m'importa...

Inosservato 10-11-2010 17:38

Quote:

Originariamente inviata da aisljng (Messaggio 430497)
dipende ...

ma purtroppo il vaffa su un forum è salutare un par de ciufoli ...... non va usato ....
cmq puoi sempre chiedere la restituzione del biglietto:)

Sui forum l'insulto è proibito è vero. Il sarcasmo ancora no, menomale.

MoonwatcherII 10-11-2010 17:41

Ormai le discussioni autoreferenziali sono più di quelle sugli argomenti del forum. :D

Siamo in fase di autoanalisi e di messa in discussione (cit.) :cool:

barclay 10-11-2010 17:58

Quote:

Originariamente inviata da awasted (Messaggio 430529)
credo che siamo più o meno tutti nella stessa situazione

Inclusi i fake? Tu non c'hai avuto a che fare, ma mi chiedo se avresti difeso anche Oceanus.

SilverHawk 10-11-2010 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 430514)
a me frega poco nel senso che non mi interessa "vincere" qui nel forum o su internet...percui se qualcuno fa qualche attacco posso rispondere poi se vedo che non la smette lascio perdere e me la smetto io...se invece sono attacchi personali alla persona e ripetuti è diverso...

Come ho già detto io devo e voglio imparare a vincere le battaglie fuori, nella vita vera...non mi interessa di far valere le mie opinioni su internet ad ogni costo spesso riccorrendo a provocazioni o altro....se qualcuno mi attacca qui a meno che non siano attacchi duri e ripetuti non m'importa...

idem, non mi interessa un granchè... è solo internet

maury25 10-11-2010 18:36

Risse virtuali? Avvisate per tempo quando c'è qualcosa, preparo i pop-corn. :D

paccello 10-11-2010 19:21

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 430573)
sono in linea di Massi(ma):D d'accordo

infatti io tendo a conversare con chi mi sta simpatico e ad ignorare chi non mi interessa,non vado certo a provocare o rompere le scatole a qualcuno solo perchè non mi aggrada...già è molto difficile che io possa litigare nella realtà,
meno che mai su internet..anche se c'è anche chi sfrutta l'anonimato per fare il gradasso o insultare ,cosa che non farebbe mai nella realtà

'zzo vuoi, eh? Vieni a parlarmene in faccia! :laugh:

Winston_Smith 10-11-2010 19:35

Ma il topic Fight Club, che qualcuno ha tirato fuori da un'altra parte, (rigorosamente in off topic, ovviamente) è una proposta seria? Potrebbe andar bene? Se sì, magari lo apro io...:D

Almeno sarebbe un modo per evitare noiose querelle ammazzatopic. Ricordo che in un forum americano sulla timidezza d'amore (che leggevo per ovvi motivi :cool: ) c'era proprio un topic del genere.

Winston_Smith 10-11-2010 19:43

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 430632)
e i partecipanti sarebbero?:D

Il Fight Club è aperto a tutti :cool:

MoonwatcherII 10-11-2010 19:49

Sìsì dai apriamo il topic Fight Club, il primo che voglio legnare è Massi per deturpamento della lingua italiana. :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48.