![]() |
Quanto riuscite a fare durare una conversazione?
E' un problema a tutti noi comune, credo.
Ma vorrei sapere: cosa "scatta" in voi durante una conversazione che vi fa fuggire via? Io se parlo con 1 o 2 persone inizialmente posso anche parlare quasi tranquillamente. Ma DOPO POCHI MINUTI mi sento occhi, giudizi, pensieri altrui tutti addosso, e mi sale un nodo alla gola che mitoglie il fiato. Mi deprimo e fuggo via. Ho paura di annoiare, di non sapere cosa dire 1 minuto dopo, di deludere le attese degli altri, di non riuscire a cambiare tono della conversazione. |
Re: Quanto riuscite a fare durare una conversazione?
Per me un minuto sarebbe già tanto. A me non viene proprio nulla da dire.
|
è una delle cose in cui sono migliorato in questi ultimi tempi anche perchè ora per fortuna qualcosa da raccontare ce l'ho...
Cmq in genere con i ragazzi non ci sono particolari problemi... Con le ragazze invece per ora il mio record è 14 minuti netti!! lo so per certo perchè è il tempo del quarto d'ora accademica sottratto il primo minuto che mi è servito per uscire dalla classe Ora cercherò di battere il record e fare il primato...vado per i 15 :D |
Quote:
|
dipende ... una conversazione formale ( tipo con un parente o un vicino di casa )pochissimo, con un argomento o una persona che mi interessa anche parecchio ... ore
in chat poco comunque ,mi sale l'ansia di essere troppo chiusa e fuori posto ---> edit : tranne quando mi arrabbio |
Molto poco, anche se l'argomento oggettivamente puo' interessare non riesco a catturare l'attenzione.
|
...ore... e ore... e ore....... indipendentemente con ragazzi o ragazze
|
Quote:
|
Con una persona con cui non ho confidenza non vado oltre i normali convenevoli, con la persona giusta se prendo il via posso anche diventare logorroico.
|
Quote:
Cmq ci sono state occasioni in cui con una ragazza ho parlato per più di un' ora, ma sono state cmq rare, almeno negli ultimi tempi. Cmq il problema spesso non è cosa dire, ma come dirlo, l' espressione del viso, il sorriso ecc... |
Quote:
|
Quote:
che vergogna :blushing: |
Quote:
un mio amico mi disse: scusa ma ho sonno, devo andare a casa... (12.30) :eek: per lo spendere, non ho problemi, chiamo sempre io, e ho le chiamate gratis :laugh: |
Quote:
Quote:
|
Con gli uomini: Se l'argomento mi interessa e il mio interlocutore sà esprimere frasi in senso compiuto potrei starci parecchio anche. Mentre se l'argomento non mi interessa, credo che dall'espressione del mio viso si capisca che mi sto annoiando. X quanto riguarda conversazioni da cazzeggio, riesco a stare a dirle anche per un bel pò, ma dipende molto dall'umore. Se sto giù o sto troppo a disagio (tipo bar superaffollato)non ho voglia di sparare minchiate:)
Con le donne: mi sento molto più giudicato, se la ragazza mi piace x l'aspetto tendo ad avere problemi di mutismo e d'infarto:D |
sto cercando di migliorare, attaccando meno bottoni :)
|
pure io ... non vorrei perdere tutti i contatti stancandoli :)
|
Dipende da persona e argomento nello specifico.
Son capace di sciogliermi completamente se voglio, non avendo particolari difficoltà a conversare... come potrebbe succedere il contrario. Con gli sconosciuti vedo gente che instaura facilmente conversazioni, anche sulle più banalità.. io mi chiedo due domande :1) non ho l'impulso di parlare di cose che mi lasciano del tutto indifferente, in poche parole, me ne frego altamente, quindi in quel caso non è un problema di fobia.. e 2) non capisco alcuni come facciano... mostri di socialità proprio, la mia mente non riuscirebbe nemmeno a formulare un discorso in quel lasso di tempo, figurarsi trasformarlo in una conversazione concreta... impossibile. Dunque sono di base riservato e... basta. In più aggiungiamoci che a esprimermi non sono un drago, ecco che completo il quadro.. dopo un pò con me cade inevitabilmente il silenzio. |
Parlo così tanto con me stesso che quando sono con gli altri ho finito il fiato :D
COmunque non sono molto bravo a gestire una conversazione, mi limito a poche battute acute, anche se su certi argomenti potrei parlare fino a NAtale del 2020 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |