FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il migliore amico (https://fobiasociale.com/il-migliore-amico-17368/)

krool 09-11-2010 21:41

Il migliore amico

Domanda: sono patetico a chiedere ad una persona se mi considera il suo migliore amico?

SilverHawk 09-11-2010 21:43

Re: Il migliore amico

no che non sei patetico

Redman 09-11-2010 21:46

è un pò come chiedere "mi ami" "mi vuoi bene"?
...personalmente parlando credo che certe cose è meglio sentirsele dire, se uno chiede potrebbe anche riceve una risposta falsa solo perchè si è messo in difficoltà chi abbiamo di fronte

Nick 09-11-2010 21:46

un po' sì, ma non c'è niente di male

paguro 09-11-2010 21:46

si, è patetico.

Atpco 09-11-2010 21:48

Se per te è importante non sei patetico...

Stasüdedòs 09-11-2010 21:49

Puoi chiedere, ma non saprai mai se ha detto la verità, o almeno se è stato sincero fino in fondo.

Blackrose 09-11-2010 21:50

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 429902)
Domanda: sono patetico a chiedere ad una persona se mi considera il suo migliore amico?

mmmh io in genere nn chiedo mai queste cose...aspetto sempre ke m vengano dette spontaneamente...però nn sei patetico...se ti senti di chiederlo fallo.

Yesman 09-11-2010 21:53

No. Non sei patetico.
Ma è una domanda che non farei.

Warlordmaniac 09-11-2010 21:56

Quote:

Non so se c'è pateticità, ma io non lo farei.

L'importante è essere un ottimo amico, superlativo assoluto; non è importante essere il migliore amico, superlativo relativo.

Non è il campo su cui fare competizioni.

missim 09-11-2010 22:23

Quote:

puoi essere tu a dire: "tu per me sei il mio migliore amico"

senza chiedere, perchè come hanno già risposto, ciò che dirà può non essere vero.

stuntmanmike 09-11-2010 22:26

oltre a essere patetico è da asilo infantile...

krool 09-11-2010 22:30

Pareri molto contrastanti vedo... Probabilmente quelli che ci hanno preso di più sono Red e Warlord.

anonimo 09-11-2010 22:52

secondo me non è patetico.. bisogna vedere se questo tuo amico invece la vede come una cosa patetica,,,

krool 09-11-2010 23:00

Quote:

Originariamente inviata da anonimo (Messaggio 429985)
secondo me non è patetico.. bisogna vedere se questo tuo amico invece la vede come una cosa patetica,,,

Eh appunto.

missim 09-11-2010 23:02

Quote:

Originariamente inviata da Plaxico (Messaggio 429999)
Non è patetico, però sarebbe bello se uno/a te lo dicesse di sua spontanea volontà no?

dirlo di spontanea volontà è da apprezzare, a me lo dissero, e devo essere sincero l'ho apprezzato molto :)

poi ognuno ha il suo carattere...

MoonwatcherII 09-11-2010 23:05

Io eviterei di chiederlo.

LordJim 09-11-2010 23:16

Quote:

ah l'amicizia! Forse la domanda è un po' patetica ma il punto mi pare sia un altro.
Rivolgere una domanda del genere ad un amico è pari pari come chiedere ad una donna di fidanzarsi.
Se il tuo amico dice di no tu non ci rimani, almeno un po', male? E se ti dice di si e poi scopri che ti "tradisce" con un altro non ci rimani male lo stesso?

Io direi di "goderti" il tuo amico senza usare questi sentimentalismi.

maury25 09-11-2010 23:25

krool non è patetico, forse un pò infantile... mi spiego.
detta così "mi consideri il mio miglior amico" sa di infantile... magari prova a cambiare il modo, che so un "ehi, visto che siamo in confidenza da molto tempo ormai, mi giuri che posso sempre contare su di te?" ..una cosa simile, insomma.
Io farei così... se davvero ti ritiene un amico non avrà problemi a rispondere, se invece in lui denoti imbarazzo e disagio, allora sarebbe il caso di cominciare a farsi due domande..

krool 09-11-2010 23:29

Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 430040)
ah l'amicizia! Forse la domanda è un po' patetica ma il punto mi pare sia un altro.
Rivolgere una domanda del genere ad un amico è pari pari come chiedere ad una donna di fidanzarsi.
Se il tuo amico dice di no tu non ci rimani, almeno un po', male? E se ti dice di si e poi scopri che ti "tradisce" con un altro non ci rimani male lo stesso?

Io direi di "goderti" il tuo amico senza usare questi sentimentalismi.

Vorrei togliermi il dubbio perché non vorrei farmi in quattro per un'amicizia (forse l'unica) che non è corrisposta. Però boh, a rileggere quella domanda effettivamente mi sembra proprio da asilo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38.