FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   sto al lavoro e non riesco a parlare (https://fobiasociale.com/sto-al-lavoro-e-non-riesco-a-parlare-17350/)

argo84 08-11-2010 16:30

sto al lavoro e non riesco a parlare

ciao ragazzi, volevo codividere questo momenoi problematico con voi, sto al lavoro e non riesco a parlare con nessuno, quando mi interpellano sbiascico con difficoltà frasi spero sensate. E' da stamattina che devo fare una chiamata ed ho paura di farla. Aiuto

Travis Bickle 08-11-2010 17:25

Re: sto al lavoro e non riesco a parlare

brutta storia....non lo so prova un ansiolitico al volo!

argo84 08-11-2010 17:36

ho risolto il problema della chiamata, sono andato in bagno ed ho chiamato dal cell facendomi coraggio con una sigaretta......

Inosservato 08-11-2010 17:37

Se sei nuovo poi passa..... stai già lavorando lì da un pò di mesi è un problema.
L'ansia da telefonata è una cosa (l'unica) che ho superato buttandomi stile kamikaze. Hai paura? bene, alza il telefono e fai la telefonata. Se ci riesci la prossima volta ti sentirai un pò più forte. So che non è facile ma se ce l'ho fatta io ci riesce chiunque, in qualuanque situazione fobica si trovi. Fidati.

argo84 08-11-2010 17:42

sono 3 anni che lavoro qui....il problema è che a volte so essere spigliato e svelto e parlo benissimo (quindi ne desumo che in fondo sono normale), altre volte invece mi sembro un perfetto ritardato dislessico.....che paura

Decadent 08-11-2010 17:45

Quote:

Originariamente inviata da argo84 (Messaggio 429052)
sono 3 anni che lavoro qui....il problema è che a volte so essere spigliato e svelto e parlo benissimo (quindi ne desumo che in fondo sono normale), altre volte invece mi sembro un perfetto ritardato dislessico.....che paura

in caso di emergenza 10 gocce di valium al volo...se vai spesso in panico vai dallo psichiatra e gli spieghi quello ke ti accade...lui ti indikerà la via migliore

Paul 08-11-2010 17:46

Argo anchio ho le tue stesse difficoltà specialmente quando gli altri mi stanno ad ascoltare...mi impappino e faccio degli strafalcioni incredibili...ma l'unico modo è buttarsi come dice inosservato e fregarsene, ricordati che ognuno dei tuoi colleghi sta pensando ai cazzi propri in linea di massima e non sono tutti concentrati sulla tua chiamata. Ciao

Inosservato 08-11-2010 17:46

Quote:

Originariamente inviata da argo84 (Messaggio 429052)

Allora vai tranquillo se la cosa non è costante può dipendere anche da un pò di stress, dicono che succeda pure agli estro.:thumbup:

Inosservato 08-11-2010 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Decadent (Messaggio 429055)
in caso di emergenza 10 gocce di valium al volo...se vai spesso in panico vai dallo psichiatra e gli spieghi quello ke ti accade...lui ti indikerà la via migliore

Da come la racconta non sembra così grave, io eviterei medicine

argo84 08-11-2010 17:49

preferirei evitare i farmaci, paul grazie del consiglio.

Decadent 08-11-2010 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 429059)
Da come la racconta non sembra così grave, io eviterei medicine

glielo auguro sinceramente:thumbup:

GiuseppeSport 08-11-2010 19:21

ho il tuo stesso problema non parlo con nessuno e quando mi interpellano mi impappino.sto seguendo una terapia da più di un anno e sto facendo psicoterapia ma per adesso non è cambiato molto

argo84 09-11-2010 11:38

giuseppe che genere di terapia fai?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.