![]() |
ansia al pc1
vi siete mai chiesti perchè non abbiamo ansia a parlare da dietro a un pc e invece nel resto delle situazioni ce l'abbiamo?
|
Re: ansia al pc1
Quote:
|
Semplice, perchè non ci si vede in faccia, tutto quì.
La mancanza di tutte quelle complicazioni e accorgimenti che richiedono i rapporti sociali e l'interazione con il prossimo, tipo il guardarsi direttamente negli occhi, osservare le espressioni dell'interlocutore o anche la semplice vicinanza fisica di un'altro essere umano, rende tutto molto più facile, non possiamo essere giudicati dall'aspetto, dal comportamento dal modo di parlare, ecc.. Tutto è più asettico Tranne poi quando capita che, leggendo qualche thread, si capiscano fischi per fiaschi, e ci viene su la solita ansia inutile e stupida! :) |
Si puo' avere ansia anche al pc, specie in chat, chiamata vocale o webcam.
|
Perchè abbiamo più tempo per essere più riflessivi e rispondere con piena calma senza essere visti in viso e far scorgere le nostre paure,i nostri imbarazzi.
E poi tramite il pc in abbiamo contatti con una pseudo realtà stando comunque in casa nostra! |
Quote:
|
anche al pc ce l'ho..
|
Quote:
|
io ce l ho solo in alcuni casi ma il resto credo che siccome nn sei faccia a faccia con la persona è tutto piu facile..se qualcosa nn va spegni il pc e tanti saluti
|
Non riesco a chattare bene tranne qui e un po' su msn. Anche l' mi acchiappa un'ansia che spesso mi ha fatto rinunciare ad entrare.
Nelle chat non entro proprio...tranne qualche volta in estate ma è difficilissimo per me. |
Quote:
|
Perchè è un mondo virtuale. Le cose che scrivo qui le penso davvero, ma il fatto che sia virtuale e che nessuno veda la mia faccia e il mio modo mi aiuta a dire quello che voglio.
tanto, alla fine, quello con cui dobbiamo fare i conti, è la vita là fuori, non quella sulle chat e sul forum. |
in certe occaiosni ho ansia anche a parlare dietro al pc
|
invece può capitarmi di avere sudori freddi, mani ghiacciate accompagnati da leggera ansia in particolari situazioni.
dopo tutto dietro ogni nickname c'è una persona... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |