![]() |
Mi presento
E’ da tempo che leggo questo forum ma non ho mai trovato lo spirito giusto di scrivere, un pò per pigrizia un pò perchè sono anch’io appartenente alla famiglia dei sociofobici e un pò perchè poco internettiano. Leggendo i vostri interventi mi sono spesso ritrovato sia nel vissuto che nelle sensazioni di questa condizione opprimente che è l’essere fobici sociali. A me proprio non va giù che tutte quelle cose belle che vedo fare agli altri mi siano spesso precluse come stare bene in compagnia, la spontaneità, avere una ragazza da amare, ecc.. Oppure vedere le persone che camminano nella propria vita come se fosse un giardino fiorito e io invece che arranco sprofondato in un crepaccio ghiacciato cercando una via di fuga. I sintomi sono cominciati già nella primissima infanzia e mi hanno portato a nascondere agli altri la mia condizione, facendomi sentire per giunta finto a recitare di essere “normale”. Da lì poi al disprezzarsi, odiare il mondo e se stessi, ma soprattutto il prossimo, il passo è breve per non dire immediato. Esattamente quando sono con gli altri sono spesso sopraffatto da sentimenti di rabbia, vergogna, paura che mi fanno chiudere a riccio solo che faccio finta di niente. Ultimamente sto evitando sempre di più le situazioni sociali, anche alcuni miei vecchi “amici”. In realtà appunto non riesco neanche tanto a stare da solo tranne che ultimamente, ho sempre frequentato anche persone che mi trattavano a volte male e ne sono rimasto ferito per quella che è la mia sensibilità. Sono sempre stato l’ultima ruota del carro in un certo senso. Insomma ho accumulato molta rabbia e dolore tanto che adesso preferisco stare da solo. Del resto anche se non proprio adolescente spero ancora di riuscire a cambiare, a rieducare la mia sensibilità disordinata dietro la cortina con la quale mi difendo. Detto questo è da anni che vado per psicologi e solo recentemente psicofarmaci. Non mi posso permettere però di pensare che non ce la posso fare, quindi tengo duro.
Vi ho dato un sunto suppergiù di come sto messo, spero di dare un buon contributo al forum, un saluto a tutti. |
Re: Mi presento
ciao e benvenuto :)
|
Quote:
:sad: pure io sono cosi :( ma non mollare MAI, io, piano-piano sto cercando di "risalire"... |
Benvenuto Dannato :clap:
Via la maschera! Qui puoi essere te stesso. all' inizio è una strana senzazione per quelli come noi, ma poi è divertente :yes: |
Quote:
La cosa positiva di questo forum è che appunto si può essere se stessi senza paure, e in un certo senso potrebbe anche aiutare questa cosa. benvenuto. :) |
Ciao Damned e benvenuto!
|
Già anche io all'inizio avevo paura di essere me stesso , però adesso sono contento di stare qui, mi ha fatto aprire di più, mi sento un tantino più leggero.
Comunque ciao e benvenuto. |
Ciao e benvenuto ;)
|
salve Damned , benvenuto :)
|
Benvenuto Dam!
|
Benvenuto!