FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   il mio ragionamento é giusto? (https://fobiasociale.com/il-mio-ragionamento-e-giusto-17287/)

giacomo 04-11-2010 17:31

il mio ragionamento é giusto?

1

Nick 04-11-2010 17:40

Re: il mio ragionamento é giusto?

"Amor fati"

Semir1978 04-11-2010 17:42

Vediamo se ho capito:

Indietro non si torna perchè non è più possibile cambiare. E' destino e non devo lamentarmi perchè quando facevo gli errori credevo di essere nel giusto.
La vita cambia in continuazione: ci sono alti e bassi. Non si può arrivare a costruire un tetto se non si sono fatte prima le fondamenta.
Tutti abbiamo una personalità che ci condiziona nelle scelte (output?).

Se è questo che ho capito ti dico che stai parlando di destino. Era nostro destino a essere timidi, socialfobici, ansiosi, ecc...? SI. E' possibile cambiare? Poco.

luposolitario 04-11-2010 17:43

Del tuo ragionamento non c'ho capito una mazza:eek:

xSolo 04-11-2010 17:45

quando l'erba ammuffisce non è + buona da fumare sai

maury25 04-11-2010 19:15

L'ho riletto du volte perchè alla prima non c'ho capito na mazza :D
la sostanza è : non si torna indietro, si sbaglia, si forma il carattere, e si creano le fondamenta per il futuro, con tutte le conseguenze del caso. Senza possibilità di rimediare agli errori.
Il ragionamento è giusto, altrochè..

Woland12 04-11-2010 20:46

Quote:

Originariamente inviata da giacomo (Messaggio 426289)
Non si torna indietro, non si ringiovanisce, se si é stato in un modo non si può fare nulla, anche perchè era scritto che doveva esser così.anche perchè a lamentarmi sono ora, cioè ORA pensa che ho sbagliato, ma nel momento in cui ho sbagliato ho pensato che fosse la cosa giusta. La vita é un continuo mutare, é fatta di fasi diverse dall'altre. Non si può arrivare a costruire un tetto se non si sono fatte prima le fondamenta. Anche se penso che cmq in ogni caso ognuno ha dei principi a priori che modificano e condizionano gli output che diamo agli input che la vita ci da ogni giorno. Che ne pensate??

A parte il discorso output/input che nn l'ho proprio capito sul resto si, sono d'accordo anch'io. Detto in sintesi: le cose sono andate così perchè dovevano andare così e continueranno ad andare così perchè in passato sono sempre andate così :D

Nói 05-11-2010 11:07

Quote:

Originariamente inviata da giacomo (Messaggio 426289)
perchè era scritto che doveva esser così.

Questa frase l'ho letta altre volte nel forum, espressa in forme leggermente diverse...ma è solo una frase fatta.

Robedain 05-11-2010 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Nói (Messaggio 426847)
Questa frase l'ho letta altre volte nel forum, espressa in forme leggermente diverse...ma è solo una frase fatta.

Concordo... :yes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37.