FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mettiamo caso... (https://fobiasociale.com/mettiamo-caso-17226/)

Robedain 31-10-2010 11:49

Re: Mettiamo caso...
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 423925)
No no. Peggio che mai, ci vuole di metterli a tacere a parole. Anche l'intonazione è importante. Allenati davanti a uno specchio e fatti venire in mente qualche frase ad effetto per controbattere con naturalezza (non ostentata).

Quoto i consigli di Warlord e Krool: lascialo stare il coltello, reagisci a parole, preparandoti qualche frase ad effetto con cui ripagarli della stessa moneta (unito a uno sguardo duro e magari a un sorrisetto di superiorità): devi fargli capire che i loro stupidi commenti non ti destabilizzano, che loro sono 2 ma tu da solo sai farti rispettare...

maury25 31-10-2010 12:16

Re: Mettiamo caso...
 
è tutta una comunicazione non verbale.. tu puoi anche rispondere a parole, ma se la tua espressione facciale non è convincente non otterrai il rispetto che desideri.. lo so che la violenza non è la soluzione giusta, ma quando andavo a scuola, con le parole non ho mai risolto un cazzo.

Noctis 31-10-2010 12:26

Re: Mettiamo caso...
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 424013)
è tutta una comunicazione non verbale.. tu puoi anche rispondere a parole, ma se la tua espressione facciale non è convincente non otterrai il rispetto che desideri.. lo so che la violenza non è la soluzione giusta, ma quando andavo a scuola, con le parole non ho mai risolto un cazzo.

Infatti devi essere sicuro di te stesso, devi far capire di non aver paura, purtroppo per noi è difficilissimo farlo senza arrivare alle mani.

Massi91 31-10-2010 13:31

Re: Mettiamo caso...
 
dirlo a parole sarebbe come se non lo dicessi perchè quando sono agitato non sono in grado di fare la voce grossa e minacciosa...probabilmente balbetterei pure con il risultato che invece di prendersi paura si metterebbero a ridermi in faccia e io passarei ancora di più da sfigato...

Se invece si passa a minacciarli in modo più drastici a meno che non siano proprio delinquenti un pò di puara se la prendono e capiscono che è meglio di smetterla...

Poi ovvio che io non è che lo uso il coltello...non sarei proprio in grado...è solo per spaventare...

Noctis 31-10-2010 13:34

Re: Mettiamo caso...
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 424067)
dirlo a parole sarebbe come se non lo dicessi perchè quando sono agitato non sono in grado di fare la voce grossa e minacciosa...probabilmente balbetterei pure con il risultato che invece di prendersi paura si metterebbero a ridermi in faccia e io passarei ancora di più da sfigato...

Se invece si passa a minacciarli in modo più drastici a meno che non siano proprio delinquenti un pò di puara se la prendono e capiscono che è meglio di smetterla...

Poi ovvio che io non è che lo uso il coltello...non sarei proprio in grado...è solo per spaventare...

Capisco quello che vuoi dire, ma se quei due invece di prendersi paura, se ne vanno in giro a dire che sei un delinquente?
Sarebbe pure peggio che essere preso per sfigato, non credi.

maury25 31-10-2010 13:59

Re: Mettiamo caso...
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 424071)
dicono tutti così...eh ma io non lo uso,è solo per spaventare...

poi prima o poi finiscono con l'accoltellare qualcuno presi da un raptus,che non puoi certo prevedere a mente lucida e razionale...

la verità è che se già esci di casa con un coltello,prima o poi finisci con l'usarlo..
cioè tu andresti senza problemi in un luogo come l'Università con un coltello?
stai scherzando vero?

..ti ripeto che anni e anni di umiliazioni ti portano a pensare a soluzioni drastiche come queste. Non è un gesto da fare, ma non lo biasimo per questo. Lo capisco perfettamente... comunque Massi, cerca di risolvere in un'altra maniera, lo dico per te.

Nocturno83 31-10-2010 17:12

Re: Mettiamo caso...
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 423264)
Mettiamo caso che voi all'università o al lavoro incontrate una ragazza e vi piace parecchio cosa fate?? considerate che la vedete tutti i giorni perchè viene all' uni/lavoro con voi...

Provate con una scusa a chiedergli il numero di telefono??
Tipo secondo voi questa cosa che adesso spiego sa da sfigato??

Allora domani abbiamo un esame solo che non si conosce ancora l'orario perchè il nostro prof ci ha detto un orario ma sul sito dell'uni ce n'è un altro...allora questa ragazza stamattina a lezione ha mandato una mail al prof chiedendo spiegazioni sull'orario..

Se io oggi pomeriggio gli dicessi: "ciao, siccome neanch'io so l'orario se il prof ti risponde puoi dirmi anche a me l'orario e l'aula?? Ti lascio il mio numero di cellulare così puoi avvisarmi..."

Secondo voi dirgli così sa da sfigato? Io almeno per il momento non vorrei farei capire niente...

seghe mentali senza fine :yawn:

ti posso assicurare che situazioni ipotetiche come questa non portano a nulla di significativo, tanto meno danno il tempo ad una collegha di pensare a cose che stanno solo nella nostra testa fusa di fobici

da parte mia posso dire che 3 delle mie delusioni le ho avute all'universitrà, 2 ragazze mi avevano detto di essere già impegnate, l'altra non mi ha cagato e basta e poi si messa con uno

Bulby_86 31-10-2010 20:49

Re: Mettiamo caso...
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 423264)
Mettiamo caso che voi all'università o al lavoro incontrate una ragazza e vi piace parecchio cosa fate?

Prima, quando ancora me ne importava qualcosa, nulla.
Adesso neanche ci penso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.