![]() |
Avete mai provato a prendervi una pausa dal forum??
Ragazzi avete mai provato a prendervi una pausa dal forum? Se l'avete fatto com'è andata?
Spiego meglio...io sono molto empatico e quando vengo qui e leggo certe situazioni di altri tendo a immedesimarmi in loro e le cose che facevo con scioltezza ora "ci penso" e non mi vengono più spontanee (non so come spiegarlo bene)....è come guardare negli occhi una persona...se non ci penso che la sto guardando negli occhi è tutto normale...se ci penso e mi dico ("la sto guardando negli occhi") provo disagio e devo distogliere lo sguardo...non so se capita anche a voi... Anche al mangiare fuori...io non avevo problemi ora magari siccome leggo che qui un pò di persone hanno problemi per empatia tendo a pensarci e provo disagio anch'io... Percui vi chiedo...per quelli come me il forum è più utile o più dannoso?? Sono di più gli elementi positivi o quelli negativi?? |
Re: Avete mai provato a prendervi una pausa dal forum??
Non credo esista una risposta univoca.
A mio parere se hai delle cose dentro da sistemare, magari ancora non evidenti, un forum come questo le fa venire a galla prima, velocizza il processo , quindi all'inizio ti può far stare peggio, però tanto se è destino fare i conti con alcuni fantasmi che abbiamo meglio togliersi il pensiero presto, a patto di sentirsi un minimo resistenti, per me almeno è stato così. |
Se cominci a manifestare sintomi di ipocondria forse è meglio fare una pausa veramente. Meglio non eccedere, e questo vale per l'uso di internet in generale...comunque è bello che tu sia empatico, sicuramente è una caratteristica che ti spinge verso gli altri mentre la fobia spinge dall'altra allontanandoti. Tira e molla ;)
|
Dovrei farlo.
|
All'inizio ho provato un pò delle sensazioni che hai descritto, sarà che sono empatico anche io, poi però sono scomparse conoscendo un utente del forum, sono cambiato e sto cambiando.
Se ti crea questo disagio forse dovresti allontanarti un po, la scelta spetta a te. |
Io più che altro quando mi sono iscritto conducevo una vita totalmente diversa, ero come in un carcere in una stanza di massima sicurezza e in isolamento...ecco, non vedevo mai nessuno percui non mi accorgevo di determinate cose...ora invece mi rendo conto che leggendo certe cose tendo troppo a starci pensare e pensandoci non riesco ad essere spontaneo ma tendo a farmi tanti complessi se io quelle cose che fino ad allora non gli davo peso e le facevo spontaneamente ora mi domando se in verità le faccio davvero bene ecc percui mi sta creando molti complessi che prima non avevo...
E' per questo che chiedo se per quelli empatici come me è meglio prendersi una pausa o rimanere... |
Quote:
|
Lo faccio ogni giorno.
|
Quote:
Il mio consiglio è quello di non mollarlo. Questo forum fa bene semplicemente perchè ci si confronta su argomenti seri ed importanti che tutti (non solo i fobici) nella vita devono affrontare per crescere. Se invece internet lo vuoi usare solo per cercare su youtube i video sui cani che vanno sullo skate o le foto della patata di turno della casa del grande fratello fai tu, ma non ti farà stare meglio... |
Considerando che sei quasi estro e c'hai le ragazze che si vogliono fare le foto guancia a guancia con te, non ho capito che cazzo ci fai qua. :D
|
No, non mi capita nulla di ciò che scrivi.
Solitamente quando sono indaffarato a fare qualcosa, o sono fuori casa, non penso al forum... è importante deviare queste due cose : realtà e virtuale. se vogliamo per me FS rappresenta anche un relax, ti metti qui e leggi le opinioni e se è dici la tua, consapevole di avere una vita di merda, però almeno la puoi condividere con altri utenti. :D Quindi no, non sento la necessità di fare una pausa dal forum, ritengo che sia un ambiente che possa solo migliorare la nostra condizione, anche se poi dipende tutto da noi. |
Quote:
Il fatto è che mi rendo conto che mi sta creando più problemi di quello che pensavo...mi faccio dei complessi leggendo certe cose che prima nemmeno ci pensavo... |
Quote:
E' per questo che medito una pausa |
Quote:
|
Ne ho presa una di 3 anni, poi un'altra di qualche mese ma in estate mi sn fatto assorbire molto. Adesso è normale, se nn ci vengo mi dispiace nn poter parlare con alcune persone.
|
Per rispondere a Massi91, io penso che il sito sia un bene da una parte e un male dall'altra. E' vero che non si fa altro che leggere episodi o racconti angoscianti e quindi ti trascinano nella negatività e stimolano i cattivi pensieri. E' anche vero che comunque aiuta molti ragazzi e ragazze a prendere coscienza che molte persone soffrono questa situazione e che sono varie soluzioni o rimedi.
Ora, per rispondere alla domanda, penso che i fattori negativi e positivi siano alla pari, 50e 50. Poi sta a noi trarne i fattori positivi. E' chiaro che, se ogni volta che visiti il sito ti negativizzi allora é meglio non entrare. |
Quote:
|
NO, ancora non mi hanno bannato
uahahahaha |
Quote:
:clap: Uniti vincerem! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |