![]() |
lavoro e fobia sociale!!!
uno di questi sabato forse inizio a lavorare in un ristorante, più precisamente in cucina; dovrei aiutare il pizzaiolo...è stato mio zio a propormi questa cosa, anche per poter fare qualche esperienza nel campo del lavoro...sarebbe ogni sabato...già mi ha detto che il pizzaiolo è una persona molto estroversa, che scherza sempre e a volte anche pesantemente, e quindi di non prendermela...io gia sono in ansia, ho paura che potrei non trovarmi bene, risultare strano, stupido o troppo timido...io vorrei iniziare a fare esperienze, solo che ogni volta mi blocca la paura di stare a contatto con le persone...è dura la vita per un fobico :sad:
|
Re: lavoro e fobia sociale!!!
cerca di continuare e di non scappare già la prima o le prime volte, magari arrivando a conoscere l'ambiente potresti sentirti più a tuo agio
|
Ti ci vorrà più tempo e fatica per ambientarti che all'apprendista medio, ma dopo un po' ti ci abituerai. Probabilmente non ti sentirai mai del tutto a tuo agio, ma con l'abitudine ti sentirai meno teso andando avanti nel tempo...provaci, tanto prima o poi dovrai entrare nel mondo del lavoro e un'occupazione che sia totalmente priva di contatto con gli altri non esiste!!!
|
Poi sempre meglio stare in cucina che avere a che fare con un'orda di clienti.
|
sfottilo pure tu a quel ricchionazzo!
|
Quote:
Io penso "se ti offende ---offendilo pure tu" ,"se scherza ----scherzaci pure tu" ..prendilo per il culo. |
non te lo fare nemico ,perchè sennò diventa un inferno li dentro .
|
io andrei con decisione invece, al primo accenno che fà lo stronzone gli punti un bel coltellaccio sotto alla pancia e gli dici di fare poco il coglione.......però io sono un pazzoide non penso che te faresti lo stesso essendo timido.....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche se son timido quando mi incazzo reagisco eccome...come ieri che il prof non voleva farmi entrare in classe perché ero in ritardo, e io me ne sono andato sbattendo violentemente la porta ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
dipende dalle persone che andrai ad incontrare... ci sono estroversi (anche quelli che scherzano sempre) che ti rendono talvolta partecipe e cercano di venirti incontro non urtando la tua sensibilità, altri che invece possono anche essere alquanto fastidiosi... e li ci scatta la litigata, mentre altri magari ridono e scherzano con tutti, tranne te, mostrano indifferenza insomma.
devi vedere prima la persona che avrai di fronte... |
Io ho una paura fottuta del lavoro. Buona fortuna a te.... è comuqnue una fortuna che tu abbia una conoscenza in proposito, di sti tempi non è male, nel caso non dovessi trovare di meglio nel doposcuola.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è chiaro che gli estroversi con buona parlantina hanno maggiori possibilità di fare strada nella vita, è come paragonare una Bmw E60 ad una Punto o una Bravo... però tutto è migliorabile, bisogna "solo" farlo più degli altri, l'importante è avere la consapevolezza che una macchina poco collaudata, oltre che essere meno performante è anche sottoposta a maggiori rischi di rotture meccaniche, e quindi di figuracce... ed è una cosa del tutto normale, credo che continuare per la propria strada, cercando di prendere spunto dai propri errori, per migliorare... sia la scelta più giusta, secondo me. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |