![]() |
La donna è un animale ultrasociale
In diversi anni di frequentazioni forumistiche mi è capitato assai raramente di leggere o sentire di una ragazza che, seppur introversa, non senta l'esigenza di immergersi e perdersi in quello che il buon Who_offtopic_fire (:D) ha definito "zoo sociale". Ragazzi tanti, anche troppi, che si contentano e starebbero benissimo anche solo con due/tre amicizie, e con un numero esiguo di uscite, molti addirittura preferiscono (o dicono di preferire :cool:) un eremitaggio monastico. Le ragazze invece più spesso sentono il bisogno di una socialità più intensiva, e si danno da fare da sole a mettere alla prova la loro natura, oppure si fanno "scrollare" dall'estroverso di turno (:tongue_smilie:). Insomma: se l'uomo è un animale sociale, allora la donna è un animale ultrasociale. Concordate? E se sì: è un ulteriore riprova che il destino cinico e baro rema contro l'introverso maschio per farlo sentire ancora più solo?
|
Re: La donna è un animale ultrasociale
mi sembra un'ipotesi azzardata
|
Hmm, di forum frequento solo questo, e nella realtà mi sembra di vedere una propensione all'estroversione equamente distribuita tra "normaloni" e "normalone".
Sospendo il giudizio in attesa di ulteriori elementi. |
Quote:
ehhhhh ma che te sei fumato? me ne passi un po dopo..ahahha potrebbe essere interessante per comprendere il viaggio mentale che hai fatto: "si fanno scollare dall'estroverso di turno". bah.. scollare:ohmy: |
ScRollare, prego. :cool:
Comunque è così, non è un viaggio mentale, si tratta di pura osservazione. :yes: |
What's scrollare?
|
Ma è un verbo della lingua italiana... :huh:
http://www.dizionario-italiano.org/Scrollare Nel senso di scuotersi o farsi aiutare a scuotere via la timidezza. :yes: |
Quote:
|
Ah, ho dimenticato una cosa: son le più carine (e per questo privilegiate) quelle che in genere vengono aiutate e "scrollate" dall'estroverso di turno... :tt2:
|
Quote:
ok ho pensato male, lo ammetto..avevo dato un significato un po hot a scorollare..ahhaha :P |
Quote:
Ma le estroverse dovrebbero essere libere dai pensieri disfunzionali però. :D (scherzo) |
Quote:
|
nn mi risulta sta cosa...ho visto molte ragazze timide nn spiccicare parola per tuttaua cena anche se portate di peso dal proprio ragazzo...
nn posso concordare. tesi fallita per risultati negativi |
Quote:
La donna di natura è piu socievole dell'uomo, è la realtà. A parte che non ho mai conosciuto ragazze timide, mi domando dove sono, si nasconderanno meglio dei maschi ? |
Quote:
|
Quote:
Invece gli uomini sono attratti da altre qualità che la donna ha, non certo dalla sua forza o dal suo "carisma". L'insicurezza e fragilità della donna non rappresentano un difetto agli occhi dell'uomo. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non mi risulta che una ragazza introversa senta meno l'esigenza "di immergersi e prendersi in quello che Wbf ha definito zoo sociale." Non mi risulta che "le ragazze invece più spesso sentono il bisogno di una socialità più intensiva, e si danno da fare da sole a mettere alla prova la loro natura". Forse mi sbaglio, dato che di vere asociali ne ho conosciute poco. Forse è vero quello che dici tu, essendo la donna più dipendente dal giudizio sociale e avente più bisogno di conferme. Però il fatto che l'introversa ha più successo sessuale e sociale dell'introverso, è un altro discorso, ben diverso da quello della volontà. |
Sono più omologate! La prossima che mi dice che l'aperitivo è terribilmente fashion la strangolo. :laugh:
Naturalmente scherzo, quello che voglio dire è che sono mediamente più sociali, nel bene e nel male, senza giudizio di merito per questo. :yes: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |