FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   E' una cosa normale? (https://fobiasociale.com/e-una-cosa-normale-17195/)

Massi91 25-10-2010 23:03

E' una cosa normale?
 
Se durante una serata una ragazza (che avete conosciuto da poco) vi dice: "facciamo una foto?" e ci scattiamo la foto guancia a guancia e lei si prende il pezzo della vostra sciarpa in eccesso (quello che scende dal collo) e se lo cinge sul suo collo e poi dopo si siede vicino per la serata, scherzando ecc...ecco, secondo voi è una cosa normale? oppure era qualcosa "in più"??

C'è qualche speranza??

krool 25-10-2010 23:04

Re: E' una cosa normale?
 
Così c'è speranza di impazzire.
Il consiglio che ti darebbe un estroverso è quello di stare rilassato e non pensarci troppo.

anonimo 25-10-2010 23:06

Re: E' una cosa normale?
 
già è qualcosa... però non ti conviene dargli troppo peso.

Gregor Samsa 25-10-2010 23:08

Re: E' una cosa normale?
 
Beh, io come minimo mi riprenderei il pezzo di sciarpa :D.

James Logan 25-10-2010 23:11

Re: E' una cosa normale?
 
aspetta di conoscerla meglio prima di giungere a conclusioni, perchè potrebbe anche essere che sia di suo particolarmente espansiva... non lo dico per smontarti, perchè i segnali sono incoraggianti, e di sicuro non si può dire che ti schifa, altrimenti non farebbe certe cose neppure per scherzo, tu pensa solo a restare con i piedi per terra, perchè quando non ci sei abituato farti film assurdi in testa per cosette come questo è molto facile... e quello è da evitare.

maury25 25-10-2010 23:13

Re: E' una cosa normale?
 
Non ti stai un pò montando la testa? Ecco, occhio... fasciatela per bene prima di romperla. Noi non siamo abituati a certi atteggiamenti, e può essere che fraintendiamo un gesto d'amicizia con qualcosa di più.. mi è capitato, e non è bello.

piciola 25-10-2010 23:25

Re: E' una cosa normale?
 
Quote:

Originariamente inviata da James Logan (Messaggio 421689)
aspetta di conoscerla meglio prima di giungere a conclusioni, perchè potrebbe anche essere che sia di suo particolarmente espansiva...

infatti, dovresti guardare se lo fa con tutti, oppure solo con te

Labocania 25-10-2010 23:32

Re: E' una cosa normale?
 
Per noi un piccolo gesto è un universo di promesse, per gli estroversi rimane un piccolo gesto che non presuppone alcuna particolare intenzione...

Warlordmaniac 25-10-2010 23:34

Re: E' una cosa normale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 421680)
Se durante una serata una ragazza (che avete conosciuto da poco) vi dice: "facciamo una foto?" e ci scattiamo la foto guancia a guancia e lei si prende il pezzo della vostra sciarpa in eccesso (quello che scende dal collo) e se lo cinge sul suo collo e poi dopo si siede vicino per la serata, scherzando ecc...ecco, secondo voi è una cosa normale? oppure era qualcosa "in più"??

C'è qualche speranza??

E' quello che le donne chiamano "provarci" (se fatto da donne)

CerealKiller 25-10-2010 23:39

Re: E' una cosa normale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 421704)
E' quello che le donne chiamano "provarci" (se fatto da donne)

Conferma femminile.

Warlordmaniac 25-10-2010 23:45

Re: E' una cosa normale?
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 421707)
non è detto affatto,ci sono molte ragazze che sono semplicemente espansive di loro

come ho già detto
deve frequentarla e vedere se lo fa altre volte e solo con lui oppure anche con altri ragazzi

Mettiamo che lo fa anche con altri. Perché proprio con quelli?

Non ho detto che lei lo sta aspettando a cosce larghe; ho detto che ha fatto il cosiddetto primo passo; poi qualcuno (Massi) dovrà farne altri.

Noctis 25-10-2010 23:56

Re: E' una cosa normale?
 
Stai attento perchè se ci provi e lei non ci dovesse stare, se ne andrebbe subito.
Bisogna fare le cose con calma.
Quando andavo a scuola ricordo che c'era una compagna di classe molto estroversa, abbracciava tutti, io ero l'unico che andava oltre, ogni tanto la sculacciavo, o gli toccavo i capelli, ma non c'ho mai provato, perchè si capiva che non era interessata.
Anche se fà quelle cose solo con te non vuol dire nulla.

James Logan 26-10-2010 00:14

Re: E' una cosa normale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 421716)
Mettiamo che lo fa anche con altri. Perché proprio con quelli?

Non ho detto che lei lo sta aspettando a cosce larghe; ho detto che ha fatto il cosiddetto primo passo; poi qualcuno (Massi) dovrà farne altri.

Guarda al massimo si può dire che se lo fa non prova di sicuro repulsione per lui, o che non gli sta antipatico perlomeno, ma è poco per farsi illusioni, poi chiaramente deve dare corda, ma senza farsi illusioni, almeno finchè non arrivano altre conferme...

Warlordmaniac 26-10-2010 00:44

Re: E' una cosa normale?
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 421723)
perchè sono suoi amici e c'è confidenza o perchè le ispirano simpatia

io spero per Masi che sia anche per attrazione,ma ci andrei estremamente cauto fossi in lui
insomma non lasciarsi prendere dai film mentali,che inevitabilmente escono allo scoperto in un timido che non è molto abituato a queste attenzioni...

Allora, da quello che ho capito, Massi91 non ha ancora un rapporto di amicizia con costei, quindi scarto la prima e rimangono le altre due: confidenza e simpatia.
Uno che ispira confidenza e simpatia, è già interessante. A chi non piaccio, non ispiro confidenza e simpatia insieme. Forse può essere il caso di tenerezza (asessualissima), ma per passare ai gesti confidenziali, lei dovrebbe essere sicura di avere a che fare con un "inoffensivo" e il livello di conoscenza non mi sembra sufficiente.

C'è interesse; lo sta studiando, siamo alla fase dei test.

Winston_Smith 26-10-2010 01:24

Re: E' una cosa normale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 421716)
Mettiamo che lo fa anche con altri. Perché proprio con quelli?

Non ho detto che lei lo sta aspettando a cosce larghe; ho detto che ha fatto il cosiddetto primo passo; poi qualcuno (Massi) dovrà farne altri.

Per me quello non è neanche un mezzo passo, ecco perché alcune donne "credono di provarci", mentre invece il passo decisivo, vero, esplicito, lo fa nella maggior parte dei casi l'uomo.

vikingo 26-10-2010 01:35

Re: E' una cosa normale?
 
il rpoblema con le donne e sempre quello loro ti lanciano il segnale ma poi deve agire l'uomo,una donna che prende e ti bacia non credo esista...io ho una parte femminile piu spiccata di quella maschile visto che si dice che le donne siano piu timide,altrimenti non mi spiego questa timidezza cronica...
se non trovo una condizione di stabilita' interiore,di sicurezza,se quando vedo uan donna per la rpima volta non riesco neanche a fare uan battuta ad essere un po piu sciolto non vado da nesuna parte,ed e cosi per tutti i fobici credo..

Black Moon 26-10-2010 01:52

Re: E' una cosa normale?
 
si deve agira l'uomo.. se l'uomo dorme la donna poi si sveglia!

Winston_Smith 26-10-2010 03:09

Re: E' una cosa normale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gioiellina (Messaggio 421833)
si deve agira l'uomo.. se l'uomo dorme la donna poi si sveglia!

Un po' troppo comodo...perché non posso sperare di trovare una donna che si faccia avanti esplicitamente? Non è arrivata la parità? :cool:

Inosservato 26-10-2010 08:38

Re: E' una cosa normale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 421702)
Per noi un piccolo gesto è un universo di promesse, per gli estroversi rimane un piccolo gesto che non presuppone alcuna particolare intenzione...

quanto è vera questa frase...

Superman 26-10-2010 09:07

Re: E' una cosa normale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 421680)
Se durante una serata una ragazza (che avete conosciuto da poco) vi dice: "facciamo una foto?" e ci scattiamo la foto guancia a guancia e lei si prende il pezzo della vostra sciarpa in eccesso (quello che scende dal collo) e se lo cinge sul suo collo e poi dopo si siede vicino per la serata, scherzando ecc...ecco, secondo voi è una cosa normale? oppure era qualcosa "in più"??

C'è qualche speranza??

Direi che è un qualcosa in più. Ma non farti troppe illusioni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.