![]() |
Il mio vero essere
----------------------------------
|
Re: Il mio vero essere
Credevo fossi del '69. ^_^'''
Il resto lo leggo con calma appena ho tempo. |
Quote:
|
Mi dispiace :sad:, quello che posso dirti è di continuare a cercare e di non pensare di aver scoperto il tuo vero essere perchè non è così.
|
E' veramente una storia molto triste. Il fatto poi che tuo padre picchi tua madre, per giunta davanti a te e tuo fratello, è gravissimo. Ma perché non lo denunciate così può darsi che si dà una calmata. La violenza sulle donne, oltre ad essere un reato, è un fatto ignobile. Ad ogni modo capisco bene la tua condizione di disagio visto che anche dalle mie parti "mio padre legale" usa violenza su mia madre per fortuna raramente si spinge ad alzare le mani, fatto sta che in due occasioni sono dovuto intervenire per cantargliene quattro e la prima volta ho perso pure il controllo e sono arrivato alle mani.
|
La tua storia è molto triste, l'unico consiglio che mi sento di darti è di non giudicare tutte le persone basandoti sulle teste di cazzo che hai conosciuto (e mi pare che sono tante...).
|
amico ,che vita infernale hai vissuto
|
Quote:
|
che posso dirti amico... capisco abbastanza bene quello che hai provato e che provi, anzi... già il fatto di riuscire sfogarti in pubblico è un buon segno, e ti sentirai un pò meglio, io proprio non ci riesco, quindi sarà il mio primo ed unico messaggio in questo thread.
comunque a me hanno sempre detto che certe cose ti fanno maturare più in fretta... anche se sembra una frase giusta per darti il "contentino". |
Guarda Simone le mie parole forse ti risulteranno dure ma ti posso assicurare che sono consigli che vengono dal cuore e in parte anche dall'esperienza..
L'unico modo che conosco per sopravvivere in una situazione come la tua è quello di indurirsi e di aiutare l'egoismo che alberga in te ( come in ognuno di noi) ad emergere prepotentemente... Le persone che ti sono vicine possono avere tutti i problemi di questo mondo ma la vita è la tua.. E devi combattere per essa visto che non ti verrà restituita.. Devi fare quello che puoi per aiutare chi ti è vicino quello si ma poi devi essere anche in grado di pensare a te stesso... |
prova con Lourdes
|
Mi avevi detto che nooi due eravamo molto simili. Ti sbagli.
Non ho sofferto le pieghe dell'inferno che hai sofferto tu. Dev'essere brutto vivere quello che hai vissuto, mi dispiace davvero. sii te stesso, qui non è necessario fingere per sembrare felici. In bocca al lupo! |
c'è un punto in cui peggio di così nn può andare,"non può essere più nero della notte", quindi ti auguro da adesso in poi che la vita vada via via sempre e solo migliorando:)
|
Ricordati che non hai colpe per tutto questo. Vivi la tua vita!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Interessante. Avevi scritto una frase così positiva nella presentazione, scoprire che era falsa e leggere la tua storia è stato abbastanza duro.
Ma il fatto che tu sia sensibile così tanto nonostante la vita che ti è stata riservata dal caso, secondo me è lodevole. Al tuo posto, probabilmente non avrei potuto nemmeno essere considerato umano, quelle cose mi avrebbero distrutto del tutto. Spero che tu riesca ad incontrare persone di cui fidarti o cmq di vivere serenamente la strada che scegli. PS: mio cugino soffriva di crisi epilettiche, adesso fortunatamente non più, ma ricordo le nottate di mia zia in ospedale. E' un rompipalle esagerato ahahah |
Ciao Mangetsu, dato che parli di far uscir fuori il tuoi ego (anche se io preferisco definirlo sano egoismo), ci sarà qualcosa, qualche attività, qualche passione che ti fa sentire bene in questo mondo, che ti rende vivo alleviando il tuo dolore: io partirei da lì per ricostruirti una vita degna di te e del tuo potenziale...
|
Vedi che se piangi non sei chiuso in te stesso e non assomigli a quella persona che dici tu
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |