FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   piu sei gentile piu ti trattano male (https://fobiasociale.com/piu-sei-gentile-piu-ti-trattano-male-17187/)

tino 25-10-2010 12:41

piu sei gentile piu ti trattano male
 
ancora su facebook,una mia amica voleva un libro da regalare al suo ragazzo,io gli ho detto che l,avevo visto al centro commerciale,spigandogli dove era,e il libro con la copertina nera ecc...per non metterla in difficolta,la sua risposta e stata.............grazie ma guarda non sono handicappata il libro lo trovo lo stesso!! meglio essere stronzi......:eek:

TimeBomb 25-10-2010 12:43

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Nervosetta l'amica,ma ha mangiato yogurt scaduto nel "91?

MoonwatcherII 25-10-2010 12:43

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
"Tu sei buono e ti tirano le pietre." :D

CodaDiLupo 25-10-2010 12:44

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
la prossima volta consigliale il kamasutra così almeno si sfoga in qualcosa 'sta deficiente :D

Altamekz 25-10-2010 12:44

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Proverbio napoletano: Ncopp' a l'evera moscia ognuno sè struje 'o culo

Non traduco perchè è volgare e poi mi sembra sia abbastanza chiaro :D

Labocania 25-10-2010 13:01

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 421306)
ancora su facebook,una mia amica voleva un libro da regalare al suo ragazzo,io gli ho detto che l,avevo visto al centro commerciale,spigandogli dove era,e il libro con la copertina nera ecc...per non metterla in difficolta,la sua risposta e stata.............grazie ma guarda non sono handicappata il libro lo trovo lo stesso!! meglio essere stronzi......:eek:

Non sai mai cosa puoi dire ad una donna senza rischiare un'aggressione, sono incredibili!!!

Decadent 25-10-2010 13:12

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Beh si sa...il mondo gira così...ognuno tira acqua al proprio mulino...quindi calcola ke se sta cosa c'è anke tra maskio e maskio ,tra collega e collega ecc...immagina tra uomo-donna:eek:

Patrick Jane 25-10-2010 13:14

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Tino ma tutte a te capitano :D.

just92 25-10-2010 13:17

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 421316)
Non sai mai cosa puoi dire ad una donna senza rischiare un'aggressione, sono incredibili!!!

ammetto di essere anch'io un pò nervosetta a volte ma questa tipa ha avuto una reazione un pò troppo esagerata!!!!!!

TimeBomb 25-10-2010 13:35

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Non è per giustificarla ma credo che abbia pensato che tino implicitamente le stesse dando della stupidao.0

clementina 25-10-2010 13:36

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Problemi di comunicazione...ha frainteso..http://www.mondoglitter.it/emoticon/a24.gif

paccello 25-10-2010 13:59

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Ma non penso sia il caso di meditare sulla cattiveria delle femmine da una frase come questa. Ha risposto male, come poteva rispondere male pure un maschio.

LordDrachen 25-10-2010 14:00

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
è un dato di fatto.
se ti dimostri troppo gentile vieni zerbinato all'istante e poi provochi repulsione nel momento in cui hai moti di ribellione.
c'è una gentilezza manipolativa che gli uomini acquisiscono crescendo che dovrebbe
compensare la naturale attrattività, ma che alla luce dei fatti ha l'effetto inverso.
ma c'è anche una gentilezza che è innata, fin da bambini.
il risultato cmq non cambia.

come diceva Seneca: chiedere timorosamente insegna a rifiutare.

shady74 25-10-2010 14:03

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 421308)
"Tu sei buono e ti tirano le pietre." :D

Quoto!

"E se un giorno difenderti vorrai... altre pietre in faccia prenderai!
Sarà così finchè vivrai..." (cit.)

TimeBomb 25-10-2010 14:06

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 421345)
è un dato di fatto.
se ti dimostri troppo gentile vieni zerbinato all'istante e poi provochi repulsione nel momento in cui hai moti di ribellione.
c'è una gentilezza manipolativa che gli uomini acquisiscono crescendo che dovrebbe
compensare la naturale attrattività,
ma che alla luce dei fatti ha l'effetto inverso.
ma c'è anche una gentilezza che è innata, fin da bambini.
il risultato cmq non cambia.

come diceva Seneca: chiedere timorosamente insegna a rifiutare.

Azz è vero:o

Nick 25-10-2010 14:11

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 421345)
è un dato di fatto.
se ti dimostri troppo gentile vieni zerbinato all'istante e poi provochi repulsione nel momento in cui hai moti di ribellione.
c'è una gentilezza manipolativa che gli uomini acquisiscono crescendo che dovrebbe
compensare la naturale attrattività, ma che alla luce dei fatti ha l'effetto inverso.
ma c'è anche una gentilezza che è innata, fin da bambini.
il risultato cmq non cambia.

come diceva Seneca: chiedere timorosamente insegna a rifiutare.

Adoro queste teorie basate sull'assunto che l'umanità sia composta unicamente da teste di cazzo. :laugh:

Winston_Smith 25-10-2010 14:13

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 421356)
Adoro queste teorie basate sull'assunto che l'umanità sia composta unicamente da teste di cazzo. :laugh:

Sono i risultati dell'eccesso di generalizzazione :cool:

stuntmanmike 25-10-2010 14:27

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
piu sei gentile piu ti trattano male:vero :sad:

lbsp 25-10-2010 14:30

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 421331)
Non è per giustificarla ma credo che abbia pensato che tino implicitamente le stesse dando della stupidao.0

Ha comunque avuto una reazione...Esagerata...Però è vero forse si è sentita presa per stupida...Cose che capitano...E' capitato anche a me da ambo le parti della "trincea".

LordDrachen 25-10-2010 14:31

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 421356)
Adoro queste teorie basate sull'assunto che l'umanità sia composta unicamente da teste di cazzo. :laugh:

le eccezioni ci sono sempre. speravo che alla 100sima volta non dovessi
sempre sottolinearlo.

ma sei tu che definisci "teste di cazzo" una differenza comportamentale ponendo la questione su un piano morale.
le "teste di cazzo" potrebbero altresi essere i gentili che inconsciamente cercano di sopperire ad una mancanza d'affetto con un comportamento compiacente da cui poi si aspettano un ritorno di qualche tipo.
è tutto relativo.

il piano morale non solo non è uguale per tutti (ognuno ha la sua moralità e dipende anche dalla cultura d'appartenenza), ma spesso non influenza nemmeno il comportamento su questioni relazionali.

se al posto di "gentilezza" avessi parlato di "maleducazione" o "arroganza" non avrei ricevuto questa risposta.
perché si da alla gentilezza una caratteristica positiva, alle altre due invece negativa.

per la morale corrente, ed è qui l'errore, non è possibile che la gentilezza crei fastidio perchè viene considerata BUONA.
in realtà invece crea infinitamente fastidio, come tutte le cose portate ad un eccesso, e ciò è soprattutto vero in una società competitiva dove l'assertività ha un appeal molto forte verso l'altro sesso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.