FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Credete nei miracoli e nelle possessioni? (https://fobiasociale.com/credete-nei-miracoli-e-nelle-possessioni-17184/)

Nocturno83 24-10-2010 23:30

Credete nei miracoli e nelle possessioni?
 
All'inizio ho pensato di porre 5 opzioni, ma poi ho pensato che se uno crede nei primi allora finirebbe col credere anche alle seconde, e viceversa....

Noctis 25-10-2010 00:33

Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
 
Tutti hanno assistito a miracoli e possessioni per dire di no ?

Nocturno83 25-10-2010 00:43

Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 421213)
Tutti hanno assistito a miracoli e possessioni per dire di no ?

e x dire di si?

Noctis 25-10-2010 00:57

Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocturno83 (Messaggio 421214)
e x dire di si?

Io ho messo non so, perchè non ho mai assistito a qualcosa del genere.
Bisogna sentire la gente cosa pensa dei miracoli, cosa sono per loro, poi per le possesioni ci sono le prove, ma è tutto molto soggettivo, quindi per me è qualcosa per un altro non è niente.
Io non sono religioso e non credo a un fantomatico dio.

Nocturno83 25-10-2010 01:29

Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
 
nemmeno io e non credo in nulla

maury25 25-10-2010 11:01

Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
 
Non sono credente, perciò non vedo per quale motivo debba credere in superstizioni,possessioni,miracoli e chi ne ha più ne metta... siamo artefici del nostro destino, nessuna divinità decide al posto nostro... ma quando mai è successo?

CodaDiLupo 25-10-2010 12:46

Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
 
NO :D Credo nelle truffe e nelle suggestioni :D

TimeBomb 25-10-2010 12:47

Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
 
Il credere di essere miracolati è una possessione.

Decadent 25-10-2010 13:19

Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
 
io personalmente nn credo ai miracoli-intesi fatti da Dio-...ma riesco cmq a comprendere che alcuni ci credano visto ke l'anima esiste(la mia è morta)...però solo a sentire la parola "possessione"mi viene una voglia irrefrenabile di tirare skiaffi...nel senso ke CREDO fermamente ke esistano dei tamarri teste di cazzo che ci "provano" e dei coglionazzi imbecilli ke ci cascano...poi beh...ci sono i grandi oratori....persone con un carisma particolare ke riescono a plagiare le masse...ma nn credo c'entri con questa discussione.

Noctis 25-10-2010 16:04

Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 421269)
Non sono credente, perciò non vedo per quale motivo debba credere in superstizioni,possessioni,miracoli e chi ne ha più ne metta... siamo artefici del nostro destino, nessuna divinità decide al posto nostro... ma quando mai è successo?

Davvero credi che il destino non esista, credi davvero che l'uomo sia arrivato a questo punto da solo ?
Grosso modo una parte della tua vita viene decisa quando nasci, non è il caso che ti forma, le coincidenze non esistono, sei quello che c'è nei tuoi geni, poi non è questione di divinità, dio non c'è, ma se veramente sei l'artefice del tuo destino cambia la tua vita e sii felice, e non tirare fuori scuse del tipo sono fatto così, sono timido ecc.

Winston_Smith 25-10-2010 17:37

Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 421439)
Davvero credi che il destino non esista, credi davvero che l'uomo sia arrivato a questo punto da solo ?
Grosso modo una parte della tua vita viene decisa quando nasci, non è il caso che ti forma, le coincidenze non esistono, sei quello che c'è nei tuoi geni, poi non è questione di divinità, dio non c'è, ma se veramente sei l'artefice del tuo destino cambia la tua vita e sii felice, e non tirare fuori scuse del tipo sono fatto così, sono timido ecc.

Sono d'accordo a metà, nel senso che credo che non siamo completamente artefici del nostro destino. Poi non so se sia il caso di parlare di Dio o del Fato, ma certo di fattori che sono al di fuori del nostro diretto controllo, come appunto i nostri geni, i comportamenti altrui, gli eventi esterni, ecc.

Winston_Smith 25-10-2010 17:38

Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
 
Comunque ho risposto "non so" perché, come per l'esistenza di Dio, non c'è prova di questi fenomeni, nè della loro non esistenza (anche se sarei più propenso per il no).

oloaP 25-10-2010 18:47

Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
 
Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 421313)
Il credere di essere miracolati è una possessione.

Forse volevi dire che sarebbe un miracolo farti possedere... :laugh:

stewie 26-10-2010 13:18

Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
 
i "miracoli" esistono ed alcuni sono scientificamente documentati... guarigioni mediche in primis... la questione è

sono miracoli in quanto dietro c'è l'intervento divino o sono miracoli in quanto la scienza non ci ha capito un tubo ?

impossibile rispondere


riguardo alle possessioni... anche li... esistono casi studiati e documentati... ed anche lì c'è una doppia verita... possessione diabolica o patologia neurologica ? dietro la possessione c'è il diavolo o c'è solo una facoltà mentale a noi sconosciuta ?

impossibile rispondere

TimeBomb 26-10-2010 13:34

Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
 
Quote:

Originariamente inviata da oloaP (Messaggio 421531)
Forse volevi dire che sarebbe un miracolo farti possedere... :laugh:

No no,ho scritto proprio quello che intendevo.

LordDrachen 26-10-2010 14:34

Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
 
io sono posseduto dal furore odinico. :D

LatrinLover 26-10-2010 15:29

Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
 
io non credo nei miracoli perchè ne ho chiesti non sò quanti per far crepare Silivio.

Black Moon 26-10-2010 16:30

Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
 
finchè non vedo non credo.

Black Moon 26-10-2010 16:33

Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 421439)
Davvero credi che il destino non esista, credi davvero che l'uomo sia arrivato a questo punto da solo ?
Grosso modo una parte della tua vita viene decisa quando nasci, non è il caso che ti forma, le coincidenze non esistono, sei quello che c'è nei tuoi geni, poi non è questione di divinità, dio non c'è, ma se veramente sei l'artefice del tuo destino cambia la tua vita e sii felice, e non tirare fuori scuse del tipo sono fatto così, sono timido ecc.

Anch'io ormai ho la certezza che Dio non esiste. Il bene e il male siamo noi. Io ho sempre detto a persone a cui tengo in questo forum che se veramente desideriamo qualcosa, se ci mettiamo impegno possiamo ottenerla. Certo se non ci si riesce ad alzare dal letto ci vuole molto sacrificio e aiuto da persone buone. Ma è il cervello che comanda tutto.

Black Moon 26-10-2010 16:35

Re: Credete nei miracoli e nelle possessioni?
 
Comunque quando si hanno incidenti stradali ecc, non è che è colpa nostra, se vieni investita per esempio o se un cane ti aggredisce o se le persone vengono violentate o uccise. é colpa della razza umana malvagia


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.