FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Aggiornamento mia terapia (https://fobiasociale.com/aggiornamento-mia-terapia-17158/)

phobos72 11-08-2011 18:51

Re: Aggiornamento mia terapia
 
Hai degli esami da manuale! Quelle lievi alterazioni sono assolutamente trascurabili, credimi. Concordo con Ombromanto in merito al complesso B che assumi. Continua così che vai forte!!! :applauso:

gianni26 11-08-2011 19:05

Re: Aggiornamento mia terapia
 
Quote:

Originariamente inviata da phobos72 (Messaggio 578695)
Hai degli esami da manuale! Quelle lievi alterazioni sono assolutamente trascurabili, credimi. Concordo con Ombromanto in merito al complesso B che assumi. Continua così che vai forte!!! :applauso:

okei proseguo con (cipralex ,amisulpride + betotal plus)

gianni26 11-08-2011 20:05

Re: Aggiornamento mia terapia
 
http://www.torrinomedica.it/farmaci/...e/Be-Total.asp

:riverenza::riverenza:

SonoFelicissimo 11-08-2011 20:06

Re: Aggiornamento mia terapia
 
Quote:

Originariamente inviata da gianni26 (Messaggio 420204)
ciao ragazzi ieri io e il mio psi


cosa dovrei avvertire nell immediato
al passaggio da citalopram a escitalopram?

...niente perchè il cita... e l'escii.... hanno lo stesso principio attivo, magari ti avrebbe potutoaumentare o ridurre la dose. Forse t ha cambiato solo la marca del farmaco pee farti vedere che pagare uno strizza serve a qualcosa

ombromanto 11-08-2011 20:10

Re: Aggiornamento mia terapia
 
Quote:

Originariamente inviata da phobos72 (Messaggio 578695)
Hai degli esami da manuale! Quelle lievi alterazioni sono assolutamente trascurabili, credimi. Concordo con Ombromanto in merito al complesso B che assumi. Continua così che vai forte!!! :applauso:

Concordo con l'amico phobos...:)

kappa2010 11-08-2011 23:23

Re: Aggiornamento mia terapia
 
Quote:

Originariamente inviata da SonoFelicissimo (Messaggio 578710)
...niente perchè il cita... e l'escii.... hanno lo stesso principio attivo, magari ti avrebbe potutoaumentare o ridurre la dose. Forse t ha cambiato solo la marca del farmaco pee farti vedere che pagare uno strizza serve a qualcosa

Quote:

Originariamente inviata da gianni26 (Messaggio 578677)
ora posto la scansione delle mie analisi:bene:

Come avrai sicuramente notato anche tu,a destra di ogni valore analizzato ,esiste un range tra valori di riferimento : non so quanto serva postare le tue analisi qui :)
Ci son anche i dati personali tuoi e della dottoressa che ha eseguito le analisi.

Quote:

Originariamente inviata da Dappista (Messaggio 421246)
Da quel poco che ne so io, escitalopram e citalopram sono la stessa molecola, solo che l'escitalopram dovrebbe dare meno effetti collaterali. Io sto prendendo entact, qualche effetto collaterale lo da, ma non saprei dire, sul senso di irrealtà, perchè io già lo avevo da prima..

Citalopram : molecola depressione, Psichiatria | MEDICITALIA.it

LatrinLover 12-08-2011 00:39

Re: Aggiornamento mia terapia
 
potevi almeno coprire i tuoi dati sensibili nella scan adesso tutti sanno come ti chiami e la data ed il luogo di nascita, sei stato poco prudente sinceramente a pubblicare dati personali edita quanto prima le scan che hai postato, ciao.

pure_truth 12-08-2011 05:58

Re: Aggiornamento mia terapia
 
Non so, non per scoraggiarti, ma passare dal citalopram all'escitalopram è come quasi non cambiare ; di fatti il secondo costituisce solo l'enantiomero attivo del primo (la parte funzionale). Per questo pare sia solo più veloce e meno sides, in realtà sono assolutamente equiparabili..fosse stato un altro SSRI avrei forse capito di più..:pensando:Per il Solian serve di solito almeno 1/4 di compressa da 200 (50 mg), per la distimia ( vedi Deniban) ,cosi' mi pare sottodosato.
Anche di nootropil, per quanto non mi abbia giovato,prendevo dosaggi maggiori,ma quello lo valuti da te.
Ok il resto.


CIAO!!:)

gianni26 12-08-2011 09:25

Re: Aggiornamento mia terapia
 
Quote:

Originariamente inviata da pure_truth (Messaggio 578872)
Non so, non per scoraggiarti, ma passare dal citalopram all'escitalopram è come quasi non cambiare ; di fatti il secondo costituisce solo l'enantiomero attivo del primo (la parte funzionale). Per questo pare sia solo più veloce e meno sides, in realtà sono assolutamente equiparabili..fosse stato un altro SSRI avrei forse capito di più..:pensando:Per il Solian serve di solito almeno 1/4 di compressa da 200 (50 mg), per la distimia ( vedi Deniban) ,cosi' mi pare sottodosato.
Anche di nootropil, per quanto non mi abbia giovato,prendevo dosaggi maggiori,ma quello lo valuti da te.
Ok il resto.


CIAO!!:)

io trovo lescitalopram piu efficace e non mi da quegli effetti
indesiderati che mi dava il citalopram (come incantamento senso di irrealtà) per lamisulpride
prendo 1/4 di solian 200 cioè 50mg di amisulpride
il nootropil non l'ho mai piu preso ora associo solo il betotal plus
alla terapia ok

RainWillEnd 15-08-2011 18:23

Re: Aggiornamento mia terapia
 
Chi entra nel mondo della psichiatria non ne esce più, sia con gli psicofarmaci che nei reparti psichiatrici. Ti consiglio di informarti perchè nella psichiatria tutto non fà altro che peggiorare perchè viene semplicemente sedato l'individuo che tende a sentire meno il problema. Ma il problema rimane comunque li, se non si risolve quello la vita difficilmente ti sorriderà.

Per quanto riguarda il senso di distacco dalla realtà non credo potrai mai rimuoverlo, così su due piedi credo sia già un ottima cosa che l'avverta, rendersi conto è molto importante. Gli psicofarmaci tendono a sedare chi li usa, quindi c'è di solito c'è una sorta di intontimento che non ti fà ne ragionare, ne percepire le cose come sapresti fare.


Il mio consiglio è quello di studiare soluzioni alternative e cominciare a provarle, ricordando due cose (fra le tantissime importanti):

- Il miglioramento personale (cosa che ormai sembra non avere più un senso oggi) deriva al 50% dallo studio e al 50% dalla pratica
- Le proprie conquiste derivano sempre dai propri sforzi (non da pillole, panacee o bacchette magiche)

gianni26 30-08-2011 21:09

Re: Aggiornamento mia terapia
 
opinioni in merito:interrogativo::interrogativo:

p4oloz 13-09-2011 09:01

Re: Aggiornamento mia terapia
 
Quote:

Originariamente inviata da gianni26 (Messaggio 595705)
nessuno ha letto larchivio:interrogativo::interrogativo:

Io, anche se credo di averci già buttato gli occhi sopra tempo fa.

steinbeck 16-09-2011 19:45

Re: Aggiornamento mia terapia
 
Segui il tuo psichiatra e abbi fiducia senza dare retta agli integralisti anti psichiatria che bazzicano il forum e fanno solo del terrorismo...si vergognino!!!!! (io parlo per esperienza personale).

Barcollo 24-09-2011 17:58

Re: Aggiornamento mia terapia
 
puoi trovare qualcosa che parli anche di bdz,io non son capace... :bene:

Barcollo 24-09-2011 18:08

Re: Aggiornamento mia terapia
 
Ottimo grazie ! :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.