FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Cosa odiate di più mentre guidate? (https://fobiasociale.com/cosa-odiate-di-piu-mentre-guidate-17125/)

Stasüdedòs 19-10-2010 23:53

Cosa odiate di più mentre guidate?
 
Io ODIO A MORTE quelli che ti si piazzano dietro attaccati al cul*, fregandosene bellamente di quella cosa chiamata -distanza di sicurezza-... roba che se, per qualsiasi motivo, fossi costretto a frenare di colpo, me lo ritroverei matematicamente addosso, con danni anche alla SUA di auto (e quante volte ho avuto la sadica tentazione di inchiodare APPOSTA solo per dispetto...).
Mi chiedo spesso cosa c***o gli costa rimanere ALMENO quei 2-4 metri più indietro (a seconda della velocità)... voglio dire, i casi sono 2: o rimani dietro a distanza di sicurezza, o sorpassi e basta!!!!!!!.

E a proposito di sorpassi, la seconda cosa che mi manda in bestia sono i furboni che sorpassano quando si è fermi in colonna... ma si sa, loro sono troppo belli e bravi per aspettare in colonna come tutti gli altri....

krool 19-10-2010 23:57

Re: Cosa odiate di più mentre guidate?
 
Ancora non guido, però un'idea me la sono fatta.

I vecchietti.

Il terrore di tutti gli automobilisti. Inchiodano in mezzo alla strada senza nessun motivo. Tengono un'andatura da trattore e formula 1 insieme a seconda di come gli gira. Dimenticano le frecce accese, ti tagliano la strada e tengono gli specchietti chiusi, tanto già non ci vedono nulla di loro. Vanno contromano, in mezzo, dove capita. Non rispettano la precedenza e bestemmiano dal finestrino.

Winston_Smith 20-10-2010 00:00

Re: Cosa odiate di più mentre guidate?
 
Il guidare.

barclay 20-10-2010 08:23

Re: Cosa odiate di più mentre guidate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 418915)
Io ODIO A MORTE quelli che ti si piazzano dietro attaccati al cul*, fregandosene bellamente di quella cosa chiamata -distanza di sicurezza

Secondo me la distanza di sicurezza l'hanno capita al contrario: intorno ai 100 km/h ti stanno incollati, a 40 si mantengono a 5÷10 m uno dall'altro :mad:

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 418920)
I vecchietti. Il terrore di tutti gli automobilisti. Inchiodano in mezzo alla strada senza nessun motivo. Tengono un'andatura da trattore e formula 1 insieme a seconda di come gli gira. Dimenticano le frecce accese, ti tagliano la strada e tengono gli specchietti chiusi, tanto già non ci vedono nulla di loro. Vanno contromano, in mezzo, dove capita. Non rispettano la precedenza e bestemmiano dal finestrino.

Non lo fanno solo i vecchietti, dove abito io :eek:

Mock Turtle 20-10-2010 09:45

Re: Cosa odiate di più mentre guidate?
 
E dei ciclisti che non usano la pista ciclabile e dei pedoni che non camminano sul marciapiede ne vogliamo parlare? :cool:

E di chi cambia deve prendere la prossima uscita e lo fa tagliandoti allegramente la strada? E di chi guida fumando o telefonando senza auricolare né vivavoce? :cool:

E degli autisti dei mezzi pesanti che credono di avere sempre loro la precedenza solo perché hanno il "mezzo" più grande del tuo? E dei guidatori di SUV che occupano entrambe le corsie? :cool:

E di chi supera quando è vietato (perché pericoloso)? E di chi si piazza nella corsia sbagliata, e poi, con manovre troppo azzardate, taglia la strada ai conducenti ligi e rispettosi? :cool:

L'espressione "giungla d'asfalto" mi sembra sempre più appropriata, purtroppo...

Decadent 20-10-2010 10:11

Re: Cosa odiate di più mentre guidate?
 
tante cose...partiamo dal vecchio incappellato (col cappello) che ti si piazza davanti a 30 all'ora completamente sbilanciato a sinistra e nn riesci a superarlo...poi c'è l'albanese drogato/alcoolizzato ke ti si attacca dietro coi fari puntati e nn ti supera...poi quelli seduti nella tua stessa auto che soffrono di fobia stradale("frena!!!"...."vai piano!!!"...."attentooooo!!!")...i logorroici (magari seduti di afianco mentre guidi)....e infine coloro che davanti a te nn superano i trattori!!!!!!!!!!!

Mock Turtle 20-10-2010 10:20

Re: Cosa odiate di più mentre guidate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Decadent (Messaggio 418999)
tante cose...partiamo dal vecchio incappellato (col cappello) che ti si piazza davanti a 30 all'ora completamente sbilanciato a sinistra e nn riesci a superarlo...poi c'è l'albanese drogato/alcoolizzato ke ti si attacca dietro coi fari puntati e nn ti supera...poi quelli seduti nella tua stessa auto che soffrono di fobia stradale("frena!!!"...."vai piano!!!"...."attentooooo!!!")...i logorroici (magari seduti di afianco mentre guidi)....e infine coloro che davanti a te nn superano i trattori!!!!!!!!!!!

I peggiori, specialmente se sono parenti... :cool:

Decadent 20-10-2010 10:31

Re: Cosa odiate di più mentre guidate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mock Turtle (Messaggio 419001)
I peggiori, specialmente se sono parenti... :cool:

oh yes:thumbup:

maury25 20-10-2010 11:52

Re: Cosa odiate di più mentre guidate?
 
Due cose odio a morte quando guido :

1- i LENTONI, quelli che farebbero meglio a levarsi dalle palle :D
2- MOTO E MOTORINI ; ti spuntano da tutte le parti, a volte non me ne accorgo nemmeno.

..e non per ultimi, gli idioti in autostrada che cambiano corsia invadendo quella di sorpasso, proprio nel momento in cui stai sopraggiungendo TU.. e per giunta non mettono nemmeno la freccia.
Ho rischiato il botto una volta..

Altamekz 20-10-2010 21:46

Re: Cosa odiate di più mentre guidate?
 
Sicuramente come dice Stasüdedòs chi mi sta incollato alla chiappe ed il passeggero che mi da indicazioni stradali tipo su quando svoltare all'ultimo secondo :)

clanghetto 20-10-2010 21:57

Re: Cosa odiate di più mentre guidate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 418915)
Io ODIO A MORTE quelli che ti si piazzano dietro attaccati al cul*, fregandosene bellamente di quella cosa chiamata -distanza di sicurezza-... roba che se, per qualsiasi motivo, fossi costretto a frenare di colpo, me lo ritroverei matematicamente addosso, con danni anche alla SUA di auto (e quante volte ho avuto la sadica tentazione di inchiodare APPOSTA solo per dispetto...).
Mi chiedo spesso cosa c***o gli costa rimanere ALMENO quei 2-4 metri più indietro (a seconda della velocità)... voglio dire, i casi sono 2: o rimani dietro a distanza di sicurezza, o sorpassi e basta!!!!!!!.

Anche se non porto la macchina, li odio PROFONDAMENTE. Mi mettono ansia. Lo fa anche sempre mio padre perché lui è "il più MEGLIO" il più più degli autisti..lo fa perché è ansioso allora perdere quei due metri è come perdere ore...che palle

Magnolia 20-10-2010 22:37

Re: Cosa odiate di più mentre guidate?
 
Odio gli indecisi,quelli che cambiano corsia senza mettere freccia e che non guardano.
E poi quelli che mentre li stai per sorpassare sbandano verso la riga di mezzeria:blink:

JohnReds 20-10-2010 23:17

Re: Cosa odiate di più mentre guidate?
 
Beh sicuramente in cima alla classifica ci sono i ciclisti, specie quelli della domenica amatoriali che storditi dalla fatica e dalle pere di intrugli dopanti camminano in mezzo alla strada
Ma ci sono anche le apecar e i pedoni che si ostinano ad attraversare bloccando il traffico quando potrebbero prendere il sottopassaggio facendo solo qualche metro in più

Potrei dire che odio la gente che va a cinquanta all'ora quando il limite è di 50 (quindi si potrebbe andare almeno a cento :D) però mi ricordo bene che anch'io un tempo ero timoroso e quindi li rispetto:)

Stasüdedòs 21-10-2010 08:08

Re: Cosa odiate di più mentre guidate?
 
Per non parlare di quelli che devono svoltare a sinistra in una rotonda, ma pensano che mettere la freccia sia un banale optonal, e che io abbia in qualche modo poteri telepatici da capire che quello girerà anzichè andare dritto.......................

Gray_Fox 21-10-2010 08:36

Re: Cosa odiate di più mentre guidate?
 
A Napoli ce ne sarebbe da parlare...
Personalmente però a me danno molto fastidio quelli che fanno manovre irregolari per fare i furboni e piazzarsi davanti per poi dimostrarsi oltre prepotenti anche incapaci essendo spesso i primi a non sapersi tirare fuori dalle situazioni create da loro stessi dando problemi agli altri e bloccando tutto...

Chained to dust 21-10-2010 17:10

Re: Cosa odiate di più mentre guidate?
 
I maledetti fari allo xeno! E' come avere contro gli abbaglianti!

krool 21-10-2010 17:53

Re: Cosa odiate di più mentre guidate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 419407)
Per non parlare di quelli che devono svoltare a sinistra in una rotonda, ma pensano che mettere la freccia sia un banale optonal, e che io abbia in qualche modo poteri telepatici da capire che quello girerà anzichè andare dritto.......................

Questa è una specie di regola non scritta, che nelle rotonde non serve mettere la freccia. Io la vedo mettere solo da chi sta dando l'esame per la patente.
(nemmeno io la metto...)

Stasüdedòs 21-10-2010 20:35

Re: Cosa odiate di più mentre guidate?
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 419568)
Questa è una specie di regola non scritta, che nelle rotonde non serve mettere la freccia. Io la vedo mettere solo da chi sta dando l'esame per la patente.
(nemmeno io la metto...)

O_O questa mi è nuova... allora spero diventi una regola scritta prima o poi!

Sentry 21-10-2010 21:31

Re: Cosa odiate di più mentre guidate?
 
1) biciclette, motorini, trattori, carriole ecc.
2) i frustrati agitati che credono che ti devi adeguare ai loro tentativi di suicidio (che spero riescano)
3) gli stronzi che si mettono all'inizio delle strisce pedonali a parlare senza dover attraversare
4) chi guida stando al cellulare
5) chi è in macchina con me e mi parla e fa versi come se fosse la prima volta che salgo su un auto e fossi cieco
6) chi non mette la freccia e ti fa aspettare inutilmente a uno stop
7) quelle merde di pedoni che si buttano in strada e se gentilmente ti fermi per lasciarli passare anziché ringraziarti ti mandano a quel paese; questi mi fanno veramente schifo.

Winston_Smith 22-10-2010 06:50

Re: Cosa odiate di più mentre guidate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 419652)
7) quelle merde di pedoni che si buttano in strada e se gentilmente ti fermi per lasciarli passare anziché ringraziarti ti mandano a quel paese; questi mi fanno veramente schifo.

Dipende anche se ti fermi a 10 cm da un loro stinco :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.