![]() |
Zyprexa
1.Zyprexa http://www.torrinomedica.it/farmaci/...yprexa_5mg.asp (http://www.torrinomedica.it)
2.Cura che mi sarà prescritta dal mio psichiatra 3. 18 anni, maschio, ho gia assunto un farmaco antipsicotico Sto prendendo il risperdal per schizofrenia/ disturbo schizoide, ora però a breve passerò allo zyprexa, sapete dirmi che effetto vi abbia fatto? Purtroppo mi verrà somministrato tramite intramuscolo (puntura), quindi sarò costretto a prenderlo comunque : ( |
Re: Zyprexa
a me è stato prescritto zyprexa 5mg, una compressa la sera per stabilizzare l'umore; lo assumo da un mese ed i risultati sono a dir poco eccellenti sia secondo me, sia secondo lo psichiatra da cui sono in cura.Effetti collaterali..?.nessuno!.Per me è un OTTIMO farmaco! Ti auguro tanta buona fortuna! ciao :)
|
Perfetto, grazie mille!
|
ho preso zyprexa per diversi mesi, a 5 mg, anche se nel mio caso era un tentativo che aveva voluto fare la mia psichiatra di contrastare ansia e depressione.
non è male come farmaco. ti da una sensazione di pace, placa molto bene l'angoscia. qualche effetto collaterale però l'ho avuto. da un po' di sonnolenza, specie all'inizio, stimola l'appetito e fumare sigarette ne contrasta un po' l'effetto. ma direi che i benefici compensano abbastanza bene gli effetti collaterali |
Ah bene bene, io spero solo di non avere effetti collaterali alla sfera sessuale, dato che ormai sto vivendo unicamente per i bisogni primari intrinseci dell'essere umano.
|
no non direi proprio... sulla sfera sessuale io non ho avuto alcun problema... ;)
|
ciao argo...ma tu ti sentivi osservato in mezzo agli altri...in poche parole avevi una sintomatologia da autoriferimento?
|
Quote:
|
Questo farmaco come tutti i neurolettici mi spaventa molto, forse al tuo dosaggio non crea grossi problemi endocrini e sessuali però vorrei sempre vedere esami ematici generali ed ormonali visto che che inevitabilmente lievita la prolattina e precipita il testosterone, sbilanciando anche il rapporto androgeni\estrogeni...Ciao!
|
l'ho preso, contro deliri e allucinazioni funziona bene, ti riporta coi piedi per terra, unico effetto collaterale la fame pazzesca
|
Quote:
|
Quote:
|
sembra miracoloso sto farmaco...andrei da uno psichiatra a farmelo prescrivere
|
il problema è che costa tanto, e dicono che fà ingrassare :-(
|
sul costo dipende... se riesci a fartelo passare dalla mutua paghi zero... sul fatto di ingrassare.... beh in effetti è vero. almeno un po' ingrassi, questo è quasi sicuro. io sono ingrassato poco, ma lo prendevo anche a piccole dosi. comunque qualche chiletto in più ti tocca se prendi lo zyprexa...
|
a me è stato prescritto a dosaggio di 2,5 mg alla sera per placare i sintomi di autoriferimento che ho sempre...in particolare il sentirmi sfigato nelle varie situazioni sociali...qualcuno presenta i miei stessi sintomi?
|
ti fa uscire scemo lascia stare..te lo danno anche se hai la tosse..
|
Quote:
|
Quote:
comunque io mi trovo bene, molte meno seghe mentali, non so se dovuto alle medicine o se dovuto ai miei sforzi per affrontare le mie paure... comunque è così... |
Ma so che ti ingrassa ad uso maialino.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |