FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao a tutti (https://fobiasociale.com/ciao-a-tutti-17045/)

goodenough 11-10-2010 18:28

Ciao a tutti

Eccomi, sono Federico di Roma e ho 27 anni. Purtroppo il mio curriculum di "incasinamenti psicologici" inizia presto e la diagnosi di fobia sociale risale ormai a 7-8 anni fà (non scoraggiatevi giovani fobici, ognuno è una storia a se). Comunque non demordo. Che altro dirvi? sono uno studente (ancora per poco si spera) avviato verso il precariato (se mi va bene). E poi basta:) sono emozionato anche mentre vi scrivo. Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali benvenuto e spero di essere dell'umore giusto per partecipare alla vita del forum. Ciao a tutti :tongue_smilie:

Markettino 11-10-2010 18:29

Re: Ciao a tutti

Benvenuto!!!!!!!:thumbup: (e' da quasi due anni che sei iscritto a quanto vedo..)

giraffona 11-10-2010 18:31

Quote:

Originariamente inviata da goodenough (Messaggio 415832)
Eccomi, sono Federico di Roma e ho 27 anni. Purtroppo il mio curriculum di "incasinamenti psicologici" inizia presto e la diagnosi di fobia sociale risale ormai a 7-8 anni fà (non scoraggiatevi giovani fobici, ognuno è una storia a se). Comunque non demordo. Che altro dirvi? sono uno studente (ancora per poco si spera) avviato verso il precariato (se mi va bene). E poi basta:) sono emozionato anche mentre vi scrivo. Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali benvenuto e spero di essere dell'umore giusto per partecipare alla vita del forum. Ciao a tutti :tongue_smilie:

Benvenuto!
qual è la tua storia?

Rorò 11-10-2010 18:33

Benvenuto :)

Ric-Roma 11-10-2010 18:39

Ciao benvenuto!

Dasil 11-10-2010 18:55

Benvenutooo !! :)

TerzaCagna 11-10-2010 18:56

ciao Good, siamo coetanei :D
BENVENUTOOOO! :)

Chained to dust 11-10-2010 18:57

Quote:

Originariamente inviata da goodenough (Messaggio 415832)
Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali benvenuto e spero di essere dell'umore giusto per partecipare alla vita del forum.

Ringraziami pure!:tongue_smilie:

Rocky Balboa 11-10-2010 19:28

Ciao e benvenuto

goodenough 11-10-2010 20:32

ARIgrazie a tutti!
Si sono registrato da quasi due anni, ho postato pochissimo ma in compenso ho lurkato tutti i giorni :-)
@giraffona: sono sempre stato molto timido ma reggo più o meno bene fino alle superiori, che per me è un periodo molto confuso. Arrivo a scuola e ho la strada spianata, c'è già mio fratello che conosce tutti, mi integro bene, non conosco la fobia. le difficoltà con le ragazze ci sono ma riesco a superarle in qualche caso. ad un certo punto mi snaturo per seguire il gruppo. non studio più (ero abbastanza diligente), fumo (canne). incomincio a frequentare una ragazza caratterialmente molto diversa da me, aggressiva decisa. già ho problemi a gestire la mia "diversità", le mie insicurezze. mi deprimo, prendo i primi antidepressivi ( periodo nerissimo). lei si libera di me. sono costretto a lasciare la scuola, "non ci sto con la testa". da allora non mi libero più della depressione, è un' eterna e lentissima ricostruzione.nel frattempo conosco pure la fobia (la mia timidezza degenera). e poi tanti anni inutili, cerco di laurearmi. unica consolazione, non sono mai stato completamente solo (un "amico" ce l'ho sempre avuto), anche se non ho mai parlato a nessuno dei miei problemi più grossi . da qualche mese sto un pò meglio, ho trovato uno psichiatra che ha inquadrato meglio la mia situazione, mi ha ascoltato e mi ha dato un altro farmaco. Sono comunque molto indietro dal punto di vista sociale, continuando a soffrire di fobia e non riuscendo a uscire dalla mia routine quotidiana, incontrando nuove persone.

missim 11-10-2010 20:35

ciao e benvenuto :)

lbsp 11-10-2010 23:02

Benvenuto:)

Mock Turtle 14-10-2010 00:26

Ciao good e benvenuto!
Dai, consolati: io ho iniziato a isolarmi già alle medie; non ho mai avuto una ragazza (mai stato baciato e neppure abbracciato da una ragazza); e i primi (e per ora unici) amici risalgono a 6 anni fa, quando avevo già vent'anni...

Nói 14-10-2010 09:26

La tua bio assomiglia molto alla mia. Benvenuto!

Gray_Fox 14-10-2010 09:35

Benvenuto, anche se dovresti più dirlo a me dato la data della tua registrazione :D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36.