FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ansia al pensiero (https://fobiasociale.com/ansia-al-pensiero-17009/)

desperados 09-10-2010 15:38

Ansia al pensiero

Vi capita mai di pensare ad un evento che vi ha portato ansia e di risentire la stesso timore?

Mi spiego meglio, delle volte che ripenso a brutte figure fatte per colpa della fobia o eventi che mi portano ansia, anche se sono solo a casa mi viene cmq la stessa ansia e magari divento pure rosso e sudo, poi mi rendo conto e passa tutto, però capisco che anche solo il pensiero mi fa star male....a voi capita?

barclay 09-10-2010 15:41

Re: Ansia al pensiero

Quote:

Originariamente inviata da desperados (Messaggio 415096)
Vi capita mai di pensare ad un evento che vi ha portato ansia e di risentire la stesso timore?

Di solito evito di persarci ma, quando non ci riesco, mi sento nuovamente in ansia.

TomRogerRobert 09-10-2010 15:46

Sinceramente no, però quando ripenso a dei momenti che ho vissuto che sono stati "contaminati" dalla timidezza o dall'ansia mi sale la rabbia, e spesso faccio movimenti violenti...

dep 09-10-2010 15:52

questa mi capita più raramente, ma capita anche a me...
però nel mio caso il pensiero deve riguardare una situazione particolarmente ansiogena, più ansiogena del normale... per scatenarmi un un breve momento d'ansia al pensiero..

TerzaCagna 09-10-2010 18:23

si, mi capita :(

clanghetto 09-10-2010 18:44

Mi capita ed è anche tremendamente umiliante per me.

Perché mi sento ridicolo, perché ho disagio e le mie facoltà vanno a farsi benedire....incapace di muovermi o di ragionare, il mio pensiero va in loop su quel ricordo e martella martella fino a farmi dire ad alta voce "no" "che figura di merda".

Myway 09-10-2010 22:11

Si mi capita, credo voglia dire che una parte di noi è ancora proiettata nel passato ferma su quel o quegli episodi e se non andiamo a risoverlo continuerà a lavorare in modo più o meno sotterraneo; quando si dice vivere il momento presente significa, tra le altre cose, che siamo riusciti a sistemare determinati eventi i quali smettono di condizionarci.

Un modo estremamente semplice per riuscirci è...dannazione non mi funziona più la tastiera!!! :D

MoonwatcherII 09-10-2010 22:18

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 415221)
Un modo estremamente semplice per riuscirci è...dannazione non mi funziona più la tastiera!!! :D

Va a cagher. :D

guzzi florio 09-10-2010 22:27

Capita anche a me.

Myway 09-10-2010 22:38

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 415223)
Va a cagher. :D

:D ecco adesso rifunziona :D

Giricchiando per la rete con intento mistico, ho letto di una tecnica chiamata ricapitolazione tolteca, che dovrebbe aiutare a sciogliere certi nodi, ovviamente se fatta bene e con impegno.
Adesso a parte alcune cose consigliate, tipo quella di chiudersi in una cassa o di fare strani movimenti che credo servano solo per fare scena, non mi è sembrata una cosa tanto assurda, assomiglia ad una specie di auto-analisi del passato, personalmente dopo alcune prove forse qualche risultato comincio ad ottenerlo, alcuni ricordi di situaizoni che mi creavano disagio ora non me lo creano più e di conseguenza quando vivo situazioni simili l'ansia o le varie e emozioni negative tendono a durare un pò di meno rispetto a prima.

On line si trova più di qualcosa sull'argomento , siti, forum ed anche preview di libri che ne parlano ecc, per chi volessa provare a darci un'occhiata.

OverDose 10-10-2010 01:45

Quote:

Originariamente inviata da desperados (Messaggio 415096)

Mi spiego meglio, delle volte che ripenso a brutte figure fatte per colpa della fobia o eventi che mi portano ansia, anche se sono solo a casa mi viene cmq la stessa ansia e magari divento pure rosso e sudo, poi mi rendo conto e passa tutto, però capisco che anche solo il pensiero mi fa star male....a voi capita?

si , purtroppo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.