FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Lettera aperta al Forum (https://fobiasociale.com/lettera-aperta-al-forum-16943/)

Yesman 10-11-2010 00:36

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 430155)
Non l'hai capito perché non esiste, a meno di non considerare qualsivoglia critica come un insulto.

No Stone, non è così. Forse non riesco ad essere chiaro.
A volte, senza volerlo si scatenano reazioni non desiderate.
Il punto è che mi perito a scrivere NON perchè ho paura di qualcuno. E' l'opposto. TEMO di ferire qualcuno. perchè in realtà certe reazioni le capisco. Le ho anch'io fuori di qui.
Il fatto è che in questo forum mi sento quasi a casa e non la metto mai sul personale.
E mi dispiacerebbe causare sofferenza ad altri che magari la pensano come me.
Ripeto, è un mio problema. Anche perchè forse questo è il primo forum a cui mi sono iscritto e magari certe dinamiche mi sfuggono. Tutto qui.

barclay 10-11-2010 00:43

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Yesman (Messaggio 430178)
TEMO di ferire qualcuno. perchè in realtà certe reazioni le capisco. Le ho anch'io fuori di qui.

Guarda che mica ce l'avevo con te, lo capisco benissimo che temi di ferire qualcuno, infatti, come t'ho già detto, non ritengo violenti i tuoi interventi.

Yesman 10-11-2010 00:46

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 430200)
Guarda che mica ce l'avevo con te, lo capisco benissimo che temi di ferire qualcuno, infatti, come t'ho già detto, non ritengo violenti i tuoi interventi.

Ah! perchè Shady m'aveva chiesto a che cosa mi riferissi.
Vedi come si fa presto a capire fischi per fiaschi? :D

Markettino 10-11-2010 01:14

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 430011)
Io continuo a non capire cosa sarebbe un'insulto, perché sembra che chiunque possa arrivare qui e dichiararsi insultato/a ogni volta che qualcuno lo/la critica, soprattutto se il qualcuno è femmina. Una cosa è criticare, un'altra è insultare.
Detto questo, il forum è pubblico: chiunque può leggere quello che diciamo e farsi un'idea delle regole di convivenza del forum, non capisco perché uno/a dovrebbe poter arrivare qui ed imporre con la violenza le sue regole.
La vera questione non è la coerenza ma la proporzione.
Per l'ennesima volta: perché dovremmo ingoiare rospi anche qui?

Su questo, prescindendo da eventuali episodi che usi come riferimento, ti quoto in pieno...

aisljng 10-11-2010 08:21

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 430148)
Scusa non ho capito l'episodio a cui ti riferisci...

Comunque io tengo a precisare: io non dico che non ci debbano essere contrasti nel forum, io vorrei che ci fosse più tolleranza delle opinioni degli altri.
Ho visto però che ci sono alcuni che fanno dell'insulto una filosofia, ed usano il forum come un sacco per gli allenamenti da boxe... questa cosa la trova abbastanza ingiusta e triste...



chi ? dove ? ditemelo che je meno ( cit.)

edit : smile

Intro-spettivo 14-11-2010 23:23

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da luposolitario (Messaggio 432276)
Effettivamente, molti ti fanno passare la voglia di scrivere. Alcuni dicono che non sò interessati agli argomenti, ma poi devono scrivere qualkosa x criticare (ma se non vi interessa che scrivete a fare?). Altri intervengono solo x dare insulti gratuiti. Probabilmente qualkuno non può e non sà dove altro sfogare le sue frustrazioni e lo fa qui.
Scrivere qualkosa di ironico, anche un pò spinta và bene, sfottere l'utente bonariamente anche, ma è sempre meglio e utile non esagerare.

io non sono d'accordo su questo discorso.
non è solo una questione di netiquette: qui dentro non si viene per parlare di vetroresina, vacanze in svezia o uncinetto. qui dentro si parla di cose interiori e arrivano persone esasperate spesso, non si può pensare di essere ordinati, educati etc etc. come si può pensare una cosa del genere da una persona depressa, incazzata, disperata etc?

allora se uno passa del tempo qui dentro xke realmente è solo timidissimo etc, allora posso capire ke questo sia il discorso primario, ma al di fuori di evidenti insulti, carognate etc, io capisco tutto.

questi discorsi "regolatori" non hanno senso. il primo post di shady mi piaceva molto di +, xke aiutava in un certo senso la "fraternità" cioè abbassare i toni e stare + vicini, ke è il preambolo per capire meglio anke i litigi tra 2 utenti. non voglio dire ke andranno d'amore e d'accordo, ma ke NEL COMPLESSO sarà tutto meglio quindi quelle 2 persone, che normalmente cozzano, cozzano lo stesso ma con meno acidità, xke saranno + soddisfatti di per loro e oltretutto si capiranno un po' d +

detto questo, finkè non sentirò ke qui dentro cambia aria, io da questo forum, online e offline, starò lontano xke veramente è una lotta al massacro: già abbiamo un carattere particolare, già magari anke una famiglia di merda, poi veniamo qui a litigare? piuttosto compassione per chi ha avuto una famiglia di merda e un aiuto, di certo non richieste assurde o isolamento

Intro-spettivo 14-11-2010 23:26

Re: Lettera aperta al Forum
 
e magari anke consigli su come trovarsi un lavoro decente, incontri e se si riesce anche un po' di sana indignazione sociale contro quello che sentiamo ogni giorno al tg.

solo così saremo felici noi (stanchi, ma felici) e renderemo il mondo migliore (anche solo per il nostro stato d'animo). è difficile, ma io sinceramente non vedo altra strada

dickdastardly 17-11-2010 09:50

Re: Lettera aperta al Forum
 
è dificile ignorare le vagonate di bulli che vengono qui solo per sfottere e vantarsi di quanto sono bravi a rimorchiare

silenzio 12-02-2015 20:32

Re: Lettera aperta al Forum
 
Beh, è vecchiotto il thread, ma se è ancora utile sottoscrivo anch'io. Un forum come questo DEVE essere all'insegna della tolleranza e della comprensione, altrimenti a che serve?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.