FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Lettera aperta al Forum (https://fobiasociale.com/lettera-aperta-al-forum-16943/)

shady74 04-10-2010 11:34

Lettera aperta al Forum
 
N/A

Nói 04-10-2010 11:36

Re: Lettera aperta al Forum
 
In effetti con quel teschio mi viene voglia di menarti ;)

Labocania 04-10-2010 11:39

Re: Lettera aperta al Forum
 
Sono sempre pronto a sottoscrivere campagne contro l'intolleranza e gli insulti ;).

barclay 04-10-2010 11:43

Re: Lettera aperta al Forum
 
Hai il mio appoggio.

uffosa 04-10-2010 11:46

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quoto e firmo.

sclero 04-10-2010 11:52

Re: Lettera aperta al Forum
 
quoto totalmente

Timidone91 04-10-2010 11:58

Re: Lettera aperta al Forum
 
Giusto,sono assolutamente d'accordo con te.Mi scuso anch'io se qualche volta ho esagerato con qualcuno.Questo forum deve servirci per confrontarci in modo civile perchè se litighiamo fra di noi non risolviamo nulla,dobbiamo coalizzarci fra noi introversi e non farci la guerra.Devo dire che in questi pochi mesi che mi sono iscrittto amo molto questo forum,il quale mi permette di confrontarmi e di raccontare la mie esperienze con persone che possano capirmi,per fortuna che esiste questo forum!!!Comunque puoi sottoscrivere anche il mio nome.Se non ci fosse questo forum starei peggio,certe volte non vedo l'ora di scrivere le mie esperienze per ricevere pareri vostri.

maury25 04-10-2010 12:06

Re: Lettera aperta al Forum
 
E c'è bisogno di dirlo?

Assolutamente d'accordo, e appoggio.
Offensivo solo con chi mi manca di rispetto.

TerzaCagna 04-10-2010 12:10

Re: Lettera aperta al Forum
 
io sono d'accordo solo in parte. non per fare il bastian contrario, ma io ho una visione diversa del conflitto. per me è risorsa, non limite. il conflitto, inteso come divergenza di opinioni, ci consente di stabilire una "piattaforma" comunicativa, illustrare i rispettivi punti di vista, far conoscere le nostre opinioni e, nel confronto sociale, arrivare anche ad una conoscenza di se stessi. se ho un'opinione diversa dalla tua perchè non dovrei esporla? il tuo parere diverso non può che arricchirmi, portarmi a conoscenza di punti di vista diversi dai miei. è la diversità che ci fa arricchire, non l'omologazione. personalmente continuerò a discostarmi nelle discussioni dai pareri che non condivido. ovviamente non userò mai termini che possano ledere la dignità altrui, nè mi permetterò di insultare qualcuno.

MoonwatcherII 04-10-2010 12:12

Re: Lettera aperta al Forum
 
Vale a dire che non posso insultare nemmeno un Oceanus? :D

CodaDiLupo 04-10-2010 12:12

Re: Lettera aperta al Forum
 
Puoi aggiungere anche il mio nome. Ci sono talmente tanti problemi fuori che se ci mettiamo a litigare anche tra di noi non ne usciamo più.
PS: Ovviamente questo non esclude il fare discussioni costruttive e che non scadano soltanto nell'insulto dell'altro.

AmyLee 04-10-2010 12:15

Re: Lettera aperta al Forum
 
Sono d'accordo con te, Shady. :) Si può esprimere la propria opinione senza attaccare gli altri. Metti pure il mio nome.

Labocania 04-10-2010 12:18

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 412621)
io sono d'accordo solo in parte. non per fare il bastian contrario, ma io ho una visione diversa del conflitto. per me è risorsa, non limite. il conflitto, inteso come divergenza di opinioni, ci consente di stabilire una "piattaforma" comunicativa, illustrare i rispettivi punti di vista, far conoscere le nostre opinioni e, nel confronto sociale, arrivare anche ad una conoscenza di se stessi. se ho un'opinione diversa dalla tua perchè non dovrei esporla? il tuo parere diverso non può che arricchirmi, portarmi a conoscenza di punti di vista diversi dai miei. è la diversità che ci fa arricchire, non l'omologazione. personalmente continuerò a discostarmi nelle discussioni dai pareri che non condivido. ovviamente non userò mai termini che possano ledere la dignità altrui, nè mi permetterò di insultare qualcuno.

Appunto! Il problema sono gli insulti, non il desiderio di far valere le proprie opinioni.

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 412622)
Vale a dire che non posso insultare nemmeno un Oceanus? :D

Qualche eccezione può essere ammessa :D

maury25 04-10-2010 12:18

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 412621)
io sono d'accordo solo in parte. non per fare il bastian contrario, ma io ho una visione diversa del conflitto. per me è risorsa, non limite. il conflitto, inteso come divergenza di opinioni, ci consente di stabilire una "piattaforma" comunicativa, illustrare i rispettivi punti di vista, far conoscere le nostre opinioni e, nel confronto sociale, arrivare anche ad una conoscenza di se stessi. se ho un'opinione diversa dalla tua perchè non dovrei esporla? il tuo parere diverso non può che arricchirmi, portarmi a conoscenza di punti di vista diversi dai miei. è la diversità che ci fa arricchire, non l'omologazione. personalmente continuerò a discostarmi nelle discussioni dai pareri che non condivido. ovviamente non userò mai termini che possano ledere la dignità altrui, nè mi permetterò di insultare qualcuno.

..discutere è diverso dall'offendere.
Io sono per le discussine e lo scambio di pareri contrastanti ,anche accese se necessario, l'importante è che si rimanga entro certi limiti.

jackv 04-10-2010 12:21

Re: Lettera aperta al Forum
 
Straquoto, ringrazio anche shady per aver espresso il proprio disappunto, contro chi ha deriso il mio topic sul questionario. :thumbup:

LordDrachen 04-10-2010 12:22

Re: Lettera aperta al Forum
 
Penso di non aver mai insultato nessuno.

Se però volete qualcuno di burroso e fighetto nelle parole come Fabio Volo,
allora cascate male. :P

LordDrachen 04-10-2010 12:38

Re: Lettera aperta al Forum
 
i corpo a corpo dialettici con Nick sono divertentissimi.
perché me ne dovrei privare? ;)

Nick 04-10-2010 12:57

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 412637)
i corpo a corpo dialettici con Nick sono divertentissimi.
perché me ne dovrei privare? ;)

Perchè uccidono i thread? :D

Woland12 04-10-2010 13:03

Re: Lettera aperta al Forum
 
Io sono nuovo in questo forum, mi sono iscritto qualche giorno e non posso quindi giudicare in alcun modo i comportamenti a cui tu, Shady74, fai riferimento. Ho avuto solo modo di leggere i tuoi interventi riferiti agli episodi di ieri a cui hai fatto riferimento. Fosse solo per quelli direi che la cosa sarebbe comunque tollerabile, si rientra nell'ambito della critica, ma mi sembra di aver capito che in passato si è arrivati anche all'insulto, alla prepotenza verbale e le tue parole sono state confermate anche dalle varie sottoscrizioni alla tua lettera.

Detto questo sono pienamente d'accordo con le tue parole: questo comportamento rispecchia esattamente quello arrogante che molti di noi nella vita hanno subito da parte di chi, nella sua presunzione, si sentiva superiore. Che nella vita di tutti giorni accada è normale. Che questo possa accadere regolarmente in un forum che ha come titolo iniziale "Non sei solo, FobiaSociale.com" è semplicemente odioso.

In conclusione io sottoscrivo la tua lettera, sperando che possa portare a riflettere le persone a cui ti riferivi e tutti i nuovi iscritti. Hai il mio appoggio :thumbup:

clanghetto 04-10-2010 13:08

Re: Lettera aperta al Forum
 
Puoi aggiungere anche me ^__^

Però i litigi ci ricordano che in fondo siamo uguali agli altri...ci sta l'arrogante, il cafone e ci sta la pecorella.

^^


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.