FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Breve presentazione (https://fobiasociale.com/breve-presentazione-16903/)

Feint 01-10-2010 19:34

Breve presentazione
 
Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 33 anni e da più di 10 anni ormai soffro di ansia con stati di depressione alterni più o meno forti.
La mia ansia si manifesta nel quotidiano e i sintomi più forti sono dolori addominali con urgenza di andare in bagno e conseguenti scariche di diarrea :clap: Il che mi mette ancora più in imbarazzo sia nella situazione che nel parlarne con qualcuno, infatti a parte qualche dottore o qualche familiare non l'ho mai confidato a nessuno.
Ogni situazione mi mette a disagio dalla semplice uscita per fare una passeggiata, alla cena fuori con amici, ad uscite con ragazze...
Nella mia carriera per curarmi ho preso svariate cose: avevo cominciato con camomilla e imodium poi sono passato a ssri benzodiazepine triciclici insomma non mi sono fatto mancare nulla!
Spero di trovare un po' di sfogo qui da voi e mi racconterò meglio nelle apposite discussioni. :)
Un saluto a tutti!
Feint

TerzaCagna 01-10-2010 19:44

Re: Breve presentazione
 
La cosa brutta dell'ansia è che si esperisce proprio a livello fisico... problemi intestinali, tremore agli arti, salivazione eccessiva, rossore in viso... e quanti altri inconvenienti possiamo citare...! pazzesco!
benvenuto tra chi può capire appieno il tuo stato! :)

Labocania 01-10-2010 19:44

Re: Breve presentazione
 
BEnvenuto Feint :)

Thermaltake 01-10-2010 19:48

Re: Breve presentazione
 
Benvenuto :)

Bulby_86 01-10-2010 19:59

Re: Breve presentazione
 
Benvenuto sul forum!

lbsp 01-10-2010 20:10

Re: Breve presentazione
 
Benvenuto:)

Rorò 01-10-2010 20:24

Re: Breve presentazione
 
Benvenuto :)

Rocky Balboa 01-10-2010 23:00

Re: Breve presentazione
 
Ciao e benvenuto

krool 01-10-2010 23:07

Re: Breve presentazione
 
Benvenuto. :)

Feint 05-10-2010 00:47

Re: Breve presentazione
 
Grazie a tutti, grazie per il benvenuto!

Mock Turtle 06-10-2010 21:53

Re: Breve presentazione
 
Ciao Feint e benvenuto!

muttley 06-10-2010 22:00

Re: Breve presentazione
 
L'imbarazzo della sciolta

clanghetto 06-10-2010 22:07

Re: Breve presentazione
 
Welcome :D

And87 07-10-2010 00:18

Re: Breve presentazione
 
Quote:

Originariamente inviata da Feint (Messaggio 411555)
La mia ansia si manifesta nel quotidiano e i sintomi sono forti dolori addominali con urgenza di andare in bagno e conseguenti scariche di diarrea :clap:
Feint

Benvenuto

Eh ne so qualcosa pure io purtroppo, avere sempre il timore di non avere un bagno vicino e di star male mentre si è in giro. Io in buona parte l'ho superata negli anni, prima di uscire di casa vado in bagno e mi tengo sempre in tasca l'imodium per sentirmi più tranquillo.
Comunque ricorda sempre che è una diarrea "ansiosa" nel senso che più ci pensi più ti viene, quindi appena avverti qualche sintomo, occupa la mente al 100% con qualche altro pensiero (magari pensa alla cosa più divertente che ti è capitata, o mettiti a fare dei calcoli mentali a caso), un altro consiglio che ti do è: se sei a casa (e quindi non c'è nessuno che ti può mettere in imbarazzo) e ti viene un attacco perchè pensi a qualcosa che ti mette ansia...RESISTI non andare in quel maledetto bagno, piuttosto corri il rischio di fartela addosso, perchè altrimenti non te ne libererai mai, cerca di "controllarlo", io ho questo problema da 6 anni e negli ultimi 2 sono migliorato di molto, ora mi prende l'ansia solo se devo fare lunghi viaggi, se devo fare delle visite mediche particolari o se devo star fuori per tante ore, ma pure io all'inizio stavo male anche solo al pensiero di uscire di casa.

:thumbup:

Feint 10-10-2010 12:21

Re: Breve presentazione
 
Quote:

Originariamente inviata da And87 (Messaggio 413952)
Benvenuto

Eh ne so qualcosa pure io purtroppo, avere sempre il timore di non avere un bagno vicino e di star male mentre si è in giro. Io in buona parte l'ho superata negli anni, prima di uscire di casa vado in bagno e mi tengo sempre in tasca l'imodium per sentirmi più tranquillo.
Comunque ricorda sempre che è una diarrea "ansiosa" nel senso che più ci pensi più ti viene, quindi appena avverti qualche sintomo, occupa la mente al 100% con qualche altro pensiero (magari pensa alla cosa più divertente che ti è capitata, o mettiti a fare dei calcoli mentali a caso), un altro consiglio che ti do è: se sei a casa (e quindi non c'è nessuno che ti può mettere in imbarazzo) e ti viene un attacco perchè pensi a qualcosa che ti mette ansia...RESISTI non andare in quel maledetto bagno, piuttosto corri il rischio di fartela addosso, perchè altrimenti non te ne libererai mai, cerca di "controllarlo", io ho questo problema da 6 anni e negli ultimi 2 sono migliorato di molto, ora mi prende l'ansia solo se devo fare lunghi viaggi, se devo fare delle visite mediche particolari o se devo star fuori per tante ore, ma pure io all'inizio stavo male anche solo al pensiero di uscire di casa.

:thumbup:

Eh lo so all'inizio funzionava anche con me, essendo di natura ansiogena psicosomatica resistevo e dopo un paio d'ore di disagio iniziale la cosa si superava e non ci pensavo più.

Questo però nei primi anni poi la situazione è precipitata e non sai quante volte magari sono stato costretto a tornare indietro con la macchina per scappare a casa e andare in bagno, e poi riuscire. Oppure mentre si è a cena di andare al bagno facendo finta di telefonare cosi se la sosta era prolungata davo la colpa alla telefonata...:thumbup:
Credimi ho escogitato quasi tutto il possibile ma col passare degli anni tra alti e bassi poi la cosa è diventata sempre più ansiogena, sono contento per te che sei riuscito a superarla o cmq a contenerla sono in alcune circostanze :clap:

The Chosen One 10-10-2010 13:41

Re: Breve presentazione
 
Benvenuto sul Titanic! :)

Smeraldina 10-10-2010 13:44

Re: Breve presentazione
 
benvenuto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.