FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   facevo veramente schifo a scuola (https://fobiasociale.com/facevo-veramente-schifo-a-scuola-16870/)

kocis666 27-09-2010 21:05

facevo veramente schifo a scuola
 
alle elementari fino alla seconda tutto bene, dalla terza in poi solo guai, in 5 elementare la maestra disse a mia madre che avrei trovato lungo alle medie, e così fù, bocciato in prima media :laugh: e poi promosso sempre solo perchè non ero in grado di apprendere e mi hanno buttato fuori a calci :blushing: e presi la licenza poi ho fatto solo la prima superiore, uno skifo pazzesco, tutte le materie dal 2 al 3 e poi mi sono messo a lavorare ed anche sul lavoro uno skifo, cioè in pratica sono un fallimento completo, ma non mi faccio sensi di colpa perchè sò che non era colpa mia ma della mia fobia sociale.:sad::tongue_smilie:

Rickyno 27-09-2010 21:07

Re: facevo veramente schifo a scuola
 
consolati... almeno tu lavori XD

caostotale23 27-09-2010 21:14

Re: facevo veramente schifo a scuola
 
Se può consolarti, mio zio conosce un imprenditore a Napoli (zona del porto) che c'ha a malapena la licenza media e guadagna milioni di euro...

poi magari ci stanno i laureati in mezzo alla strada o che fanno i precari nell'università a 800 euro al mese e magari l'università non gli paga neanche i contributi...

questa è la vita (cit.) :sad:

Dekker83 27-09-2010 21:23

Re: facevo veramente schifo a scuola
 
poi magari ci stanno i laureati in mezzo alla strada


mi avete chiamato?:D

Rorschach. 27-09-2010 23:15

Re: facevo veramente schifo a scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da Rickyno (Messaggio 409673)
consolati... almeno tu lavori XD

Quoto. Io presi 95 al liceo scientifico e adesso non so che lavoro fare.

Robedain 28-09-2010 00:06

Re: facevo veramente schifo a scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 409676)
Se può consolarti, mio zio conosce un imprenditore a Napoli (zona del porto) che c'ha a malapena la licenza media e guadagna milioni di euro...

poi magari ci stanno i laureati in mezzo alla strada o che fanno i precari nell'università a 800 euro al mese e magari l'università non gli paga neanche i contributi...

questa è la vita (cit.) :sad:

Questo dimostra che non basta avere un misero pezzo di carta per avere un lavoro decente: guarda caso, la maggior parte dei più ricchi della terra non ha un curriculum scolastico così ampio, ma per fare soldi ha saputo far funzionare il cervello (e qualcos'altro)...

Robedain 28-09-2010 00:07

Re: facevo veramente schifo a scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 409814)
Quoto. Io presi 95 al liceo scientifico e adesso non so che lavoro fare.

Il lavoro ce lo dobbiamo creare noi, se stiamo ad aspettare gli altri buonanotte...

Dekker83 28-09-2010 00:16

Re: facevo veramente schifo a scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da Robedain (Messaggio 409855)
Questo dimostra che non basta avere un misero pezzo di carta per avere un lavoro decente: guarda caso, la maggior parte dei più ricchi della terra non ha un curriculum scolastico così ampio, ma per fare soldi ha saputo far funzionare il cervello (e qualcos'altro)...

Mah...non è sempre vero....in italia se hai un pezzo di carta non vale molto....ma all' estero una laurea in qualsiasi disciplina la considerano eccome.. e pagano fior di euro.....documentati....a londra i laureati in discipline economiche prendono stipendi che partono dai 2000pound al mese....esclusi bonus e benefit...

just92 28-09-2010 09:36

Re: facevo veramente schifo a scuola
 
consolati, io sono nella tua stessa identica situazione!

Sentry 28-09-2010 18:25

Re: facevo veramente schifo a scuola
 
Vabbe non è che adesso qualsiasi cosa succeda è colpa della fobia sociale. Se avevi 2 e 3 in tutte le materie era colpa tua.

Triplalien 28-09-2010 18:28

Re: facevo veramente schifo a scuola
 
non ne parliamo va

Mock Turtle 28-09-2010 18:30

Re: facevo veramente schifo a scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 409864)
Mah...non è sempre vero....in italia se hai un pezzo di carta non vale molto....ma all' estero una laurea in qualsiasi disciplina la considerano eccome.. e pagano fior di euro.....documentati....a londra i laureati in discipline economiche prendono stipendi che partono dai 2000pound al mese....esclusi bonus e benefit...

Vero, però è altrettanto vero che il sistema scolastico e universitario italiano è diverso da quello britannico.. e non proprio in meglio.. :sad:

Mock Turtle 28-09-2010 18:32

Re: facevo veramente schifo a scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 410111)
Vabbe non è che adesso qualsiasi cosa succeda è colpa della fobia sociale. Se avevi 2 e 3 in tutte le materie era colpa tua.

Quotone! :riverenza:
Però va anche detto che, almeno un po', la FS influisce sul rendimento..

Markettino 28-09-2010 18:38

Re: facevo veramente schifo a scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da Mock Turtle (Messaggio 410117)
Quotone! :riverenza:
Però va anche detto che, almeno un po', la FS influisce sul rendimento..

Direi di si..
Io ne sono la prova vivente anche se fino a prendere il diploma (facendo una violenza inaudita su me stesso) ci sono arrivato...

puntino 28-09-2010 18:43

Re: facevo veramente schifo a scuola
 
la mia storia scolastica:
fino alla fine del classico ho retto bene: studiavo e andavo abbastanza bene..ma accumulavo un mucchio di ansia e pressione...passato all'università prima ho sbandato e poi son scoppiato...sono entrato in piena crisi ho cambiato 3 facoltà e a un certo punto sono scoppiato come un petardo per la tensione da esami etc etc...c'ho messo 10 anni a finirla. Quest'anno ad aprile mi son laureato; ho pianto quanto sono uscito dalla discussione

boom76 28-09-2010 23:57

Re: facevo veramente schifo a scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da puntino (Messaggio 410120)
la mia storia scolastica:
fino alla fine del classico ho retto bene: studiavo e andavo abbastanza bene..ma accumulavo un mucchio di ansia e pressione...passato all'università prima ho sbandato e poi son scoppiato...sono entrato in piena crisi ho cambiato 3 facoltà e a un certo punto sono scoppiato come un petardo per la tensione da esami etc etc...c'ho messo 10 anni a finirla. Quest'anno ad aprile mi son laureato; ho pianto quanto sono uscito dalla discussione

io uguale.. alle superiori ero uno dei primi della classe, il classico secchione. all'università, fondamentalmente a causa del mio carattere, mi sono perso, ho sbandato ma mi sono laureato dopo 10 anni

cancellato2713 29-09-2010 00:06

Re: facevo veramente schifo a scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 409676)
Se può consolarti, mio zio conosce un imprenditore a Napoli (zona del porto) che c'ha a malapena la licenza media e guadagna milioni di euro...

poi magari ci stanno i laureati in mezzo alla strada o che fanno i precari nell'università a 800 euro al mese e magari l'università non gli paga neanche i contributi...

questa è la vita (cit.) :sad:

Per essere imprenditore non serve il pezzo di carta. Può essere un valore aggiunto, ma non è determinante.

Winston_Smith 29-09-2010 10:04

Re: facevo veramente schifo a scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da puntino (Messaggio 410120)
la mia storia scolastica:
fino alla fine del classico ho retto bene: studiavo e andavo abbastanza bene..ma accumulavo un mucchio di ansia e pressione...passato all'università prima ho sbandato e poi son scoppiato...sono entrato in piena crisi ho cambiato 3 facoltà e a un certo punto sono scoppiato come un petardo per la tensione da esami etc etc...c'ho messo 10 anni a finirla. Quest'anno ad aprile mi son laureato; ho pianto quanto sono uscito dalla discussione

Dovresti essere fiero di te stesso per avercela fatta, alla fine.

Hypercube 05-12-2010 14:23

Re: facevo veramente schifo a scuola
 
se la trovo vi mando la foto della mia pagella :D


Edit: Eccola :D

Materie : http://img543.imageshack.us/img543/3361/05122010062.jpg

Voti: http://img208.imageshack.us/img208/1937/05122010061.jpg

EdgarAllanPoe 05-12-2010 14:37

Re: facevo veramente schifo a scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da kocis666 (Messaggio 409671)
alle elementari fino alla seconda tutto bene, dalla terza in poi solo guai, in 5 elementare la maestra disse a mia madre che avrei trovato lungo alle medie, e così fù, bocciato in prima media :laugh: e poi promosso sempre solo perchè non ero in grado di apprendere e mi hanno buttato fuori a calci :blushing: e presi la licenza poi ho fatto solo la prima superiore, uno skifo pazzesco, tutte le materie dal 2 al 3 e poi mi sono messo a lavorare ed anche sul lavoro uno skifo, cioè in pratica sono un fallimento completo, ma non mi faccio sensi di colpa perchè sò che non era colpa mia ma della mia fobia sociale.:sad::tongue_smilie:

potrebbe anche essere vero il contrario, cioè hai la fs perchè fai schifo a scuola e al lavoro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.