FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra (https://fobiasociale.com/timidezza-e-paura-di-ballare-mettersi-in-mostra-16849/)

cometa2010 26-09-2010 12:35

Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra
 
Ciao a tutti,
ieri sera sono andata in discoteca per la prima volta, di solito mi limitavo a pub, o discobar, per cui non era necessario ballare...
sono sempre stata timida fin da piccola, e solo negli ultimi 5 anni sono molto migliorata, ho una vita sociale, e non posso lamentarmi!
però mi capita di avere blocchi per la timidezza e divento impacciata in certe situazioni in cui c'è da mettersi in mostra con gli altri, ieri sera avrei voluto ballare un pò, ma mi sento osservata, inadeguata, anche se so che tutti ballano a caso alla fine! basta muoversi un pò e seguire il ritmo della musica :laugh:
posso capire se odiassi la discoteca, ma a me piace e anche la musica da ballare!
dentro di me vorrei, ma poi mi blocco, mi sento osservata dagli amici, in poche parole ho vergogna di ballare! magari le prossime volte prenderò confidenza!
p.s non ditemi di bere alcolici che non voglio ricorrere a quei metodi sono una ragazza che non bevo e molto seria :)

boom76 26-09-2010 12:37

Re: Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra
 
io odio la discoteca e odio ballare..frequento invece i concerti di musica rock. ho avuto parecchi problemi da ragazzino in discoteca perchè ero costretto a ballare anche se incapace.

maury25 26-09-2010 12:45

Re: Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra
 
..con rispetto eh.. ma sinceramente ho letto di storie ben più gravi.
Il semplice blocco nel ballare è un problema comune a molti, e non è un problema grave..

Thermaltake 26-09-2010 12:47

Re: Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra
 
Un problema che ho avuto anche personalmente. Inizialmente infatti mi guardavo sempre intorno ed ero molto più rigido, i tuoi amici come sono? Riescono a trascinarti? Se sono così sei già a buon punto, devi solo continuare a farlo e vedrai che poi non ti sentirai più così a disagio. Io sono passato dall'essere uno stoccafisso a ballare pure sul cubo senza vergogna, pensa un po' :D

cometa2010 26-09-2010 12:57

Re: Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra
 
Quote:

Originariamente inviata da Thermaltake (Messaggio 408799)
Un problema che ho avuto anche personalmente. Inizialmente infatti mi guardavo sempre intorno ed ero molto più rigido, i tuoi amici come sono? Riescono a trascinarti? Se sono così sei già a buon punto, devi solo continuare a farlo e vedrai che poi non ti sentirai più così a disagio. Io sono passato dall'essere uno stoccafisso a ballare pure sul cubo senza vergogna, pensa un po' :D

Loro ci hanno provato, ma io mi sono dimostrata rigida e contrariata.. seguo un pò i movimenti ma ho paura! e si che a casa mi scateno quando sento la musica. ma davanti agli amici e alla gente sono bloccata! magari con il tempo sarà diverso! grazie :thumbup:

notime 26-09-2010 12:57

Re: Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra
 
bè era la prima volta che c'è di strano se non t'è riuscito subito di lasciarti andare?

vedrai che poco a poco andrà meglio ;)

cometa2010 26-09-2010 12:59

Re: Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 408794)
..con rispetto eh.. ma sinceramente ho letto di storie ben più gravi.
Il semplice blocco nel ballare è un problema comune a molti, e non è un problema grave..

non lo metto in dubbio. so benissimo che ci sono cose più "invalidanti", ma volevo solo sentire un pò di opinioni :yes:

Thermaltake 26-09-2010 13:05

Re: Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra
 
Quote:

Originariamente inviata da cometa2010 (Messaggio 408809)
Loro ci hanno provato, ma io mi sono dimostrata rigida e contrariata.. seguo un pò i movimenti ma ho paura! e si che a casa mi scateno quando sento la musica. ma davanti agli amici e alla gente sono bloccata! magari con il tempo sarà diverso! grazie :thumbup:

Sì, non puoi improvvisarti provetta ballerina la prima volta, aspetta di fare qualche "seduta" e poi ti sentirai decisamente a tuo agio. Pensa solo al fatto che se lo fa la gente intorno a te, perchè tu non dovresti fare altrettanto? :)

caostotale23 26-09-2010 13:08

Re: Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra
 
Quote:

Originariamente inviata da cometa2010 (Messaggio 408783)
p.s non ditemi di bere alcolici che non voglio ricorrere a quei metodi sono una ragazza che non bevo e molto seria :)

Come non bevi alcolici? :eek: Come sei seria? :eek:

Vabbè non devi per forza bere per scioglierti un pò...ci sono tanti altri metodi...:D Io per esempio se voglio sciogliere qualcuno inizio a raccontare delle barzellette sceme e funziona sempre!

Puoi sempre ubriacarti con le risate....sempre che tu abbia qualche amico simpatico che ti faccia ridere...

Death 26-09-2010 14:03

Re: Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra
 
Timida --> va in discoteca.

Troll, get out.

"sono una ragazza seria"
"osservata dagli amici"

Più troll di questo non c'è. Notate che sono già 4-5 donne che si iscrivono nell'arco di 2-3 giorni. Attenti, fobici.

"ho una vita sociale, e non posso lamentarmi"

Allora hai sbagliato forum. Vai su www.estroversi.com.

cometa2010 26-09-2010 14:29

Re: Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra
 
perchè una ragazza seria o timida non può andare in discoteca? non siamo così categorici! si va anche solo per la musica o la compagnia!
comunque ho sofferto di attacchi di panico e sto migliorando, soprattutto nello stare con le persone nelle cene per me era impossibile, solo ora mi sto controllando un pò di più...non riuscivo a stare al centro dell'attenzione delle persone, e quando mangio fuori casa non è facile, la mia reazione è nausea e stomaco bloccato.. immaginate le conseguenze se insisto nel mangiare :( mi aiuto con delle goccine ultimamente. quindi penso che non sia proprio un forum sbagliato questo :) mi piace poter essere d'aiuto alle persone se posso e confrontarmi :)

caostotale23 26-09-2010 14:39

Re: Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra
 
Quote:

Originariamente inviata da cometa2010 (Messaggio 408872)
perchè una ragazza seria o timida non può andare in discoteca? non siamo così categorici! si va anche solo per la musica o la compagnia!
comunque ho sofferto di attacchi di panico e sto migliorando, soprattutto nello stare con le persone nelle cene per me era impossibile, solo ora mi sto controllando un pò di più...non riuscivo a stare al centro dell'attenzione delle persone, e quando mangio fuori casa non è facile, la mia reazione è nausea e stomaco bloccato.. immaginate le conseguenze se insisto nel mangiare :( mi aiuto con delle goccine ultimamente. quindi penso che non sia proprio un forum sbagliato questo :) mi piace poter essere d'aiuto alle persone se posso e confrontarmi :)

Sei poesia88? :D

cometa2010 26-09-2010 14:43

Re: Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra
 
Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 408878)
Sei poesia88? :D

No, perchè? ha anche lei questo disagio?

Death 26-09-2010 15:05

Re: Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra
 
Quote:

Originariamente inviata da cometa2010 (Messaggio 408872)
perchè una ragazza seria o timida non può andare in discoteca? non siamo così categorici! si va anche solo per la musica o la compagnia!

No.
Un timido non ha compagnia e mai può averla.
Qui nessuno va in discoteca.

caostotale23 26-09-2010 15:10

Re: Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra
 
Quote:

Originariamente inviata da cometa2010 (Messaggio 408881)
No, perchè? ha anche lei questo disagio?

Mmmmhhh....boh? Una volta mi sembrava di si...adesso non sò, visto che è rippata...(sarà guarita spero)

cometa2010 26-09-2010 15:50

Re: Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra
 
Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 408886)
sarà guarita spero

lo spero davvero per lei! piano piano si può ci vuole tanta volontà però!

caostotale23 26-09-2010 16:09

Re: Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra
 
Quote:

Originariamente inviata da cometa2010 (Messaggio 408894)
lo spero davvero per lei! piano piano si può ci vuole tanta volontà però!

Bè...se ci è riuscita lei, puoi riuscirci anche tu, cara... :D

Redman 26-09-2010 16:34

Re: Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 408864)
Più troll di questo non c'è. Notate che sono già 4-5 donne che si iscrivono nell'arco di 2-3 giorni. Attenti, fobici.

infatti il suo nick è abilitato da aprile.
se saranno troll si mostreranno tali, per ora non vedo per quale motivo si debba sparare a zero su tutti.

anonimo 26-09-2010 17:08

Re: Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra
 
Il suo problema è solo quantitativamente diverso da quello di un s.fobico, non qualitativamente.. Quindi secondo me non è fuori luogo..

cometa2010 26-09-2010 21:26

Re: Timidezza e paura di ballare/mettersi in mostra
 
Quote:

Originariamente inviata da anonimo (Messaggio 408923)
Il suo problema è solo quantitativamente diverso da quello di un s.fobico, non qualitativamente.. Quindi secondo me non è fuori luogo..

uhm ho un pò di confusione sul modo in cui sono stata accolta su questo forum :eek:
non so di che troll parlate, ma io sono qui come utente normale, non per creare disagi o cose simili :yes:
anche perchè fino a poco tempo fa avevo ansia e attacchi di panico nello stare con le persone fuori a cena, solo quest'anno mi sono decisa a fare qualcosa :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.