FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   La beffa più grande della mia vita (https://fobiasociale.com/la-beffa-piu-grande-della-mia-vita-16846/)

TerzaCagna 27-09-2010 10:08

Re: La beffa più grande della mia vita
 
vi siete frequentati in rete, avete percorso un iter conoscitivo comune, poi le ha deciso di interromperlo e non sentirti più. che male c'è? non era interessata a frequentarti nella realtà, se lo fosse stata si sarebbe comportata diversamente. siamo esseri dinamici e complessi, è naturale cambiare idea, nulla resta immutato. non fargliene una colpa, penso che non si possa parlare di illusione; il tutto avveniva di fronte a una tastiera o a una web cam. svegliati, devi maturare, devi uscire e frequentare gente reale. non andare alla ricerca di una fidanzata, fai esperienze sociali, avvia un rapporto conoscitivo con la gente, cambia la qualità della tua vita ma cerca di non attribuire sempre agli altri la causa dei tuoi disagi!

CodaDiLupo 28-09-2010 20:49

Re: La beffa più grande della mia vita
 
Belzebù, credo che caostotale23 abbia fatto una buona riflessione. Purtroppo non puoi prendertela con lei, in quanto effettivamente non vi siete mai visti dal vivo e quindi non potevi pretendere chissà che cosa... Anch'io a volte ho preso fischi per fiaschi, purtroppo è normale e capita sia ai timidi che ai normali...
L'importante è che devi pensare che tu da questa situazione puoi imparare TANTISSIMO per il futuro!!

Markettino 28-09-2010 21:13

Re: La beffa più grande della mia vita
 
Mi spiace veramente tantissimo per quello che ti è successo Belzebù ma devi cercare di rielaborare l'accaduto e considerarlo come un'utile esperienza...
Io ho conosciuto coppie che si sono formate in chat e ho a mia volta esperienze negativissime in merito..(almeno tre ragazze mi hanno bidonato appena prima d'incontrarmi dal vivo)..
Bisogna cercare di andare avanti sempre e comunque..

brokenrose 28-09-2010 21:32

Re: La beffa più grande della mia vita
 
Quote:

Originariamente inviata da belzebù (Messaggio 408753)
Scrivo un messaggio disperato su yahoo answers chiedendo se qualcuno sa consigliarmi un veleno facilmente reperibile.
Mi risponde con una mail privata una ragazza e mi dice di non pensare a queste cose, che la vita è bella ecc...
Messaggiamo per un pò, le parlo anche della mia difficoltà a trovare una ragazza vista la mia grandissima timidezza, quindi le propongo di vederci e lei dice di si, che però ha le ferie e quindi se ne riparla per il mese dopo.
La vedo, e la sento, su skype. Chattiamo su msn, mi dice cose dolci, mi chiede come deve comportarsi con me per non ferirmi ed essere il più delicata possibile, dice che quest'idea la intriga tantissimo. Mi sembra una situazione magica e lei una persona meravigliosa.
Finchè si arriva a pochi giorni prima il giorno fatidico, mi manda una mail molto fredda in cui mi dice che non può essere più la persona che stavo cercando, che si è risentita con una sua vecchia conoscenza, un ragazzo che le piaceva e che però era fidanzato e che lui ora si stava facendo avanti e non voleva tradire la sua fiducia. Per me è uno strazio, non riesco a mangiare, mi sento truffato. Mi dice di non prenderla male, che quando un domani finirà la loro storia d'amore forse ci sarà spazio anche per me. Al che io la mando a quel paese. Si mettono insieme, diventano fidanzati ufficiali su facebook con tanto di fotina avvinghiati, dopo una settimana non lo sono più e lui al posto di quella foto ne ha un'altra in cui bacia un'altra ragazza, in tempi record. La ricontatto e non ne vuole più sapere di me perchè ho reagito male, dice che le persone introverse e senza amici che dipendono affettivamente del tutto da una sola persona la spaventano perchè in passato ha già avuto una brutta esperienza con un suo ex e mi dice senza giri di parole di sparire.

non quotate

Una storia molto triste a mio parere...anche io mi sarei sentita tradita. Lei non aveva un'idea chiara e anche se e' stata gentile...faceva quello che voleva dunque non ci teneva realmente. Mi dispiace veramente tanto per te, con internet si ci illude...io tenterei all'esterno. In questo schermo e dietro questo schermo, ti posso raccontare qualsiasi cosa o almeno cerca qualcuno nei paragi che puoi incontrare facilmente...ma in rete e' dura.

Anche io mi concentro su una persona e diventa un tutto...e' brutto dipendere affettivamente dagli altri e il peggio arriva quando..non c'e' piu' nessuno e ci sei solo tu a reggerti in piedi.

Winston_Smith 28-09-2010 22:47

Re: La beffa più grande della mia vita
 
Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 409376)
2 P.S. Essere mandati a cagare da una tipa conosciuta in Internet non è certo la più grande beffa nella vita...ci son cose peggiori al mondo. E poi queste cose son capitate a tutti...ci si fà l'abitudine (e soprattutto si impara ad utilizzare Internet in modo più responsabile) :yes:

Ma lo sapete che ci avete un po' rotto con questa storia che c'è di peggio nella vita?
Quand'anche a belzebù gli si faccia capire che a qualcun altro sono capitate cose peggiori (che poi non credo abbia senso quantificare, le esperienze e il modo in cui le si vive sono soggettive), credete che questo automaticamente lo faccia stare meglio?
Questo ottimismo imposto dall'esterno pistola alla tempia assomiglia in maniera inquietante all'esportazione della democrazia tentata dagli americani con le armi, che abbiamo visto a cosa sta portando.

Winston_Smith 28-09-2010 22:47

Re: La beffa più grande della mia vita
 
Quote:

Originariamente inviata da brokenrose (Messaggio 410237)
Una storia molto triste a mio parere...anche io mi sarei sentita tradita. Lei non aveva un'idea chiara e anche se e' stata gentile...faceva quello che voleva dunque non ci teneva realmente. Mi dispiace veramente tanto per te, con internet si ci illude...io tenterei all'esterno. In questo schermo e dietro questo schermo, ti posso raccontare qualsiasi cosa o almeno cerca qualcuno nei paragi che puoi incontrare facilmente...ma in rete e' dura.

Anche io mi concentro su una persona e diventa un tutto...e' brutto dipendere affettivamente dagli altri e il peggio arriva quando..non c'e' piu' nessuno e ci sei solo tu a reggerti in piedi.

Aveva detto di non quotareee :D

Winston_Smith 28-09-2010 22:50

Re: La beffa più grande della mia vita
 
Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 409396)
vi siete frequentati in rete, avete percorso un iter conoscitivo comune, poi le ha deciso di interromperlo e non sentirti più. che male c'è? non era interessata a frequentarti nella realtà, se lo fosse stata si sarebbe comportata diversamente. siamo esseri dinamici e complessi, è naturale cambiare idea, nulla resta immutato. non fargliene una colpa, penso che non si possa parlare di illusione; il tutto avveniva di fronte a una tastiera o a una web cam. svegliati, devi maturare, devi uscire e frequentare gente reale. non andare alla ricerca di una fidanzata, fai esperienze sociali, avvia un rapporto conoscitivo con la gente, cambia la qualità della tua vita ma cerca di non attribuire sempre agli altri la causa dei tuoi disagi!

Io penso che invece sia più facile cambiare idea proprio perché si sta dietro a una tastiera. Si prendono le cose con leggerezza e si va anche al di là di quelle che possono essere le proprie intenzioni, dimenticando però che dall'altra parte dello schermo ci sono persone in carne e ossa. Ma tanto chissenefrega, basta un clic e nessuno potrà mai venirti a rompere i coglioni venendoti a chiedere conto delle tue bugie.

Winston_Smith 28-09-2010 22:56

Re: La beffa più grande della mia vita
 
Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 408871)
Però ti fà pena, sapere che certa gente soffre così, allora decidi di contattarlo e di aiutarlo. Ma a te di lui non te ne frega assolutamente niente. Non vuoi che la tua vita normale venga "contaminata" da un cretino che, per attirare l'attenzione, posta domande idiote su come trovare un veleno potente per suicidarsi. Magari ti "intriga" conoscere un tipo, per così dire, "alternativo", magari ci parli virtualmente, ma MAI E POI MAI ACCETTERESTI DI CONOSCERLO REALMENTE.

Morale della favola: LA STRONZATA L'HAI FATTA TU AMICO MIO! MA SECONDO TE, PUO' MAI UNA PERSONA SANA DI MENTE, FREQUENTARE REALMENTE UNO CHE, CONOSCIUTO SU INTERNET, DICEVA COSE SIMILI?

Non puoi pretendere che le persone normali si avvicinino a uno che chiede su Internet come reperire un veleno scusami...e poi...ti sembrano domande da postare queste? Se vuoi ucciderti tagliati le vene e tanti saluti caro...

E non venitemi a parlare del complesso della crocerossina: è una leggenda metropolitana...a nessuna donna piace l'uomo debole. Al massimo una donna è disposta a fare la crocerossina con un uomo forte che si trova in un momento di sofferenza...ma mai con uno debole.
E tu, postando quella domanda, hai dimostrato di essere debole...

Tu invece, postando queste cose, hai dimostrato di non avere né cervello né cuore.

Winston_Smith 28-09-2010 23:03

Re: La beffa più grande della mia vita
 
Ah, e quanto alla frase della stronza (perché di stronza pura e semplice si tratta, voglio vedere se avrebbe il coraggio di fare queste porcate dal vivo) che le persone introverse che si legano a una sola persona le fanno paura, beh...si vede che ha paura delle persone che si fidano degli altri, che credono alla possibilità di investire in una persona e nella serietà di un legame.
A lei darà molto fastidio perché un tale modo di pensare crea problemi alla sua logica usa-e-getta del considerare le persone come tamponi emotivi temporanei, come taxi dai quali salire e scendere quando fa più comodo, come calzini da cambiare...tanto su internet basta un clic per voltare pagina, non è neanche necessario dare troppe spiegazioni (e a me, in un caso del genere, ne sono state date anche di meno, cioè zero).
Che schifo.

belzeblù 17-03-2011 23:53

Re: La beffa più grande della mia vita
 
Ho conosciuto un'altra ragazza, questa volta è stato molto diverso perchè abbiamo chattato per mesi (tantissimo), ci siamo sentiti per telefono (poco), ci siamo visti in cam (pochissimo) ed alla fine conosciuti dal vivo. Dopo esserci conosciuti dal vivo lei mi ha detto che le piacevo (cosa che già mi aveva detto prima di vedermi) ed io la stessa cosa e quando ci siamo rivisti ci siamo baciati per ore e ore, era non solo il mio ma anche il suo primo bacio, perchè lei è carina si, ma molto timida anche lei...

bruco1 21-02-2024 11:08

Re: La beffa più grande della mia vita
 
:(:([QUOTE=boom76;408774]noi timidi che abbiamo poche possibilità di conoscere ragazze ci aggrappiamo alla prima che conosciamo che diventa la persona da cui dipendiamo affettivamente in maniera totale. se viene a mancare l'affetto di questa persona cadiamo in una depressione cosmica. Dal punto di vista di una persona normale riesco a capire che possano essere spaventati da persone come noi. Una persona "normale" reagisce molto meglio alla fine di una relazione (qualunque essa sia)[:(:(]

AvolteRitorno 21-02-2024 11:28

Re: La beffa più grande della mia vita
 

Darby Crash 21-02-2024 11:31

Re: La beffa più grande della mia vita
 
che bel necroposting :applauso:

[quote=bruco1;2930521]:(:(
Quote:

Originariamente inviata da boom76 (Messaggio 408774)
ci aggrappiamo alla prima che conosciamo che diventa la persona da cui dipendiamo affettivamente in maniera totale. se viene a mancare l'affetto di questa persona cadiamo in una depressione cosmica.

molto vero questo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.