FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Masturbazione!!! (https://fobiasociale.com/masturbazione-1683/)

dottorzivago 20-10-2006 13:21

Masturbazione!!!
 
Io non ho un problemacon la masturbazione....la pratico abitualmente come credo tutti di questo forum tranne i piu fortunati.
Il problema è che io sono attratto poco dalle donne o mi capita solo quando ho una davvero bella davanti,non mi sale la libido quando ne ho davanti una carina si ma che non soddisfi i miei criteri.
Questo sembrerebbe tutto normale.....il problema è che quando sono a casa ripensandoci sono attratto anche da una che fuori mi si è avvicinata ma non mi ha fatto nessun effetto!
Sarà che quando sono accanto a una ragazza la timidezza, l'ansia mi mettono cosi a disagio da far passare completamente o quasi la libido.
Un'altro problema credo sia la masturbazione:quando ci masturbiamo pensiamo a ragazze belle senz'altro cosi belle da aver alzato i miei criteri fisici minimi di sufficenza per una ragazza.
Secondo voi smettere di masturbarsi puo servire per far scattare quella molla davanti a una ragazza che ci permette di rallentare un po i freni inibitori?
Non che io mi finisca!!credo di avere una frequenza a masturbarmi normale....

Mi è venuto questo dubbio perche ho rifiutato o non ho permesso a ragzze di avvicinarsi a me perche non le ritenevo abbastanza carine,anche se molti altri le consideravano piu che carine e non ci avrebbero pensato due volte a provarci.
Insomma......anche se era solo sesso andava benissimo ora che ci ripenso ma li in quelmomento non mi sentivo attratto.

knulp 20-10-2006 13:43

smettila di masturbarti,tagliati la mano piuttosto,peccatore! :lol:

gielle1958 20-10-2006 14:24

Ciao Dottorzivago,

Secondo me ci si masturba,oltre la fase adolescenziale,perchè non si ha una vita sessuale(intesa come rapporto fisico uomo-donna)soddisfacente.
E' come se ciascuno di noi avesse bisogno di un tot minimo di amplessi da soddisfare e non ci riuscisse o fossero insoddisfacenti.
Allora si ricorre ai palliativi.Masturbazione,andare con prostitute,ecc ecc.
Se non hai una donna con cui avere un amplesso,la cui frequenza varia da coppia a coppia,allora è un problema.Se a questo si aggiunge,ad esempio,una vita lavorativa non soddisfacente o una mancata autorealizzazione la cosa si aggrava.
Feud la definì,questa condizone,nevrosi attuale.
Ma la definzione è un po datata.......
Mi rendo che sia un po un sepente che si morde la coda..ma tant'è...
Ciao.......
http://giellep.it/forumUn web giornale fatto da alcuni di noi...

luca24 20-10-2006 14:30

avere una vita sessuale normale fa bene sia psicologicamente che fisicamente. certo sarebbe meglio fare sesso con un'altra persona ma in mancanza bisogna arrangiarsi. se quelle ragazze che hai allontanato non ti ispiravano sessualmente non c'è niente di male, però potresti anche andare oltre il sesso.

mezzavvoi 20-10-2006 14:32

un po di bromuro....... :lol: :lol: :lol:

Moreno 20-10-2006 17:13

le donne ad esempio dicono di non praticare l'autoerotismo,ma io ci credo poco perchè se una è un cesso fisicamente ha gli stessi problemi di un ragazzo a rimorchiare...quindi... :lol:

Misanthropicisolation 20-10-2006 17:50

a volte la masturbazione, diventa piu un bisogno fisiologico di svuotare il sacchetto con dentro le palle.piu che "sesso" o "desiderio".

ragazzosingle 20-10-2006 19:07

dottorzivago, mi trovo in gran parte d'acccordo con te, e ti do la mia opinione!
Il fatto che dici che spesso non ti sale la libido probabilmente è perchè ti masturbi troppo spesso, non voglio entrare nei dettagli di queste cose private ci mancherebbe, ma sappi che masturbarsi una volta al giorno è troppo, non fa bene nemmeno all'organismo e c'è il rischio di sentirsi sempre stanchi.
Ma poi parlo io che sono sulla stessa barca... cmq io mi masturbo un paio di volte a settimana e stop!
Inoltre quelle ragazze che dici non ti attraggono li x li... anche a me capita la stessa cosa, ma io credo proprio che se avessimo la fortuna di poter stare con in intimità con queste ragazze, nude, l'eccitazzione ci sarebbe, eccome!!

mario 20-10-2006 19:28

Onan, un personaggio della Bibbia, si masturbava anziche' fecondare le donne di cui, evidentemente, aveva la possibilita' di concupire. Onan spargeva il seme inutilmente (in realta' ci sarebbero anche altre interpretazioni...)
Mi guarderei bene dal farne una lezione di morale, il motivo per cui cito questo episodio e' che per Onan e' semplice masturbarsi, molto diverso avere il coraggio di instaurare una relazione con una donna, con tutte le complicazioni del caso, che per noi timidi sono fatiche immani. Voglio dire, la "mano amica" da' una soddisfazione molto facile, molto comoda, e' una cosa tra te e te. Sin qui niente di male.
Il male arriva quando, di fronte a una ragazza, ti dici, mah, in fondo perche' dovrei sforzarmi cosi' tanto, non e' mica cosi' bella da giustificare una tale fatica. Tanto ho la mia manina che mi puo' dare qualcosa del genere...
Prova a chiederti se, nel caso ipotetico che tu non potessi masturbarti per niente, non saresti piu' disposto con qualsiasi ragazza appena decente.
Se sei selettivo perche' hai a disposizione talmente tante ragazze da poter scegliere e' un conto, ma se nella selezione entra in gioco anche la manina allora secondo me potresti avere dei problemi

ragazzosingle 20-10-2006 20:48

Quote:

Originariamente inviata da mario
Onan, un personaggio della Bibbia, si masturbava anziche' fecondare le donne di cui, evidentemente, aveva la possibilita' di concupire. Onan spargeva il seme inutilmente (in realta' ci sarebbero anche altre interpretazioni...)
Mi guarderei bene dal farne una lezione di morale, il motivo per cui cito questo episodio e' che per Onan e' semplice masturbarsi, molto diverso avere il coraggio di instaurare una relazione con una donna, con tutte le complicazioni del caso, che per noi timidi sono fatiche immani. Voglio dire, la "mano amica" da' una soddisfazione molto facile, molto comoda, e' una cosa tra te e te. Sin qui niente di male.
Il male arriva quando, di fronte a una ragazza, ti dici, mah, in fondo perche' dovrei sforzarmi cosi' tanto, non e' mica cosi' bella da giustificare una tale fatica. Tanto ho la mia manina che mi puo' dare qualcosa del genere...
Prova a chiederti se, nel caso ipotetico che tu non potessi masturbarti per niente, non saresti piu' disposto con qualsiasi ragazza appena decente.
Se sei selettivo perche' hai a disposizione talmente tante ragazze da poter scegliere e' un conto, ma se nella selezione entra in gioco anche la manina allora secondo me potresti avere dei problemi

parole sante!

pard 20-10-2006 22:58

No dottor, te lo assicuro al 101% x pluriennale esperienza, no.
E` possibile che sia un punto in piu` se uno e` gia` carico, l'ho letto da qualche parte... ma che serva a vincere i blocchi psicologici che abbiamo assolutamente no.

Moreno 21-10-2006 12:40

Si vive in un mondo dove conta solo l'aspetto fisico e se uno pratica l'autoerotismo troppo spesso è perchè è consapevole del fatto che non riuscirebbe a rimorchiare una donna a causa di vari problemi che ha....non è solo per colpa della timidezza...

dottorzivago 21-10-2006 18:13

Moreno le ragazze a cui mi riferivo ci provavao con me, non esplicitamente ma facevano capire che ci stavano.

Insomma.....mi chiedevo se fossi arrivato con le palle piene mi sarei avvicinato a loro.Non che quando ero accanto a loro pensavo alla manina.....ma proprio non mi attiravano.

E' 25 anni che vado oltre al sesso.....e non ho combinato nulla!

Moreno 21-10-2006 19:33

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Moreno le ragazze a cui mi riferivo ci provavao con me, non esplicitamente ma facevano capire che ci stavano.

Insomma.....mi chiedevo se fossi arrivato con le palle piene mi sarei avvicinato a loro.Non che quando ero accanto a loro pensavo alla manina.....ma proprio non mi attiravano.

E' 25 anni che vado oltre al sesso.....e non ho combinato nulla!


Beh se ci stavano al primo appuntamento sono di sicuro troie,quidi ne troverai altre come loro... :)

mezzavvoi 21-10-2006 20:53

cristina..........consentimi......:


Ti AMO

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mezzavvoi 21-10-2006 21:02

cristina , mi sembri parecchio acida...è forse l'astinenza che ti rende cosi scontrosa???

se vuoi possimao rimediare..ho un regalo per te :lol: :lol:

mefiori 21-10-2006 21:23

Mezzavoi...ti prego, dai.

pesco 21-10-2006 22:36

Quote:

Originariamente inviata da mezzavvoi
cristina , mi sembri parecchio acida...è forse l'astinenza che ti rende cosi scontrosa???

se vuoi possimao rimediare..ho un regalo per te :lol: :lol:

ma sparati...

jackal 21-10-2006 23:19

Re: Masturbazione!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
[...]Secondo voi smettere di masturbarsi puo servire per far scattare quella molla davanti a una ragazza che ci permette di rallentare un po i freni inibitori?[...]
Mi è venuto questo dubbio perche ho rifiutato o non ho permesso a ragzze di avvicinarsi a me perche non le ritenevo abbastanza carine,anche se molti altri le consideravano piu che carine e non ci avrebbero pensato due volte a provarci.
Insomma......anche se era solo sesso andava benissimo ora che ci ripenso ma li in quelmomento non mi sentivo attratto.

Innanzi tutto volevo invitare tutti a non far degenerare il discorso, grazie.

Dottorzivago, quello che dici è molto interessante.
La pratica di una sessualità individuale certamente può portare a simili inconvenienti. Ciò succede perchè questa è una sessualità vissuta molto con il pensiero e con la vista, tralasciando quasi totalmente gli altri sensi (forse è per questo che i vecchi dicono che a masturbarsi si diventa ciechi...). Spesso il sesso vissuto in solitaria fa in modo di elaborare delle fantasie con delle donne per noi bellissime ed in qualche modo inarrivabili, e fino a qui niente di male, come "diversivo" ci può anche stare.
Il problema diventa tale se usiamo questo tipo di visione anche per affrontare la vita di tutti i giorni. valutando le ragazze solo dall'aspetto spesso non reggono il confronto con le nostre fantasie e perciò ci appaiono poco interessanti.
Io credo tuttavia che la sessualità reale non si basi solo sulla vista, ma deve necessariamente utilizzare anche gli altri sensi che la natura ci ha donato. In parole povere, l'attrazione non è solo una questione di aspetto, ma anche di odori, temperature, suoni, e soprattutto di quella strana sensazione che ci nasce da dentro e che ci porta a desiderare una persona, anche se a prima vista non ci attraeva, io lo chiamo "istinto".
Non so se smettendo di masturabarti tu possa guarire, non credo, comunque, perchè penso che tu lo vivresti in maniera punitiva. Ti consiglierei invece di essere un pò più aperto verso le occasioni che ti potranno capitare, almeno per non avere rimpianti, e male che vada ti sarai fatto (non so se è il verbo adatto) una nuova amica, che credo non guasti mai.

dottorzivago 22-10-2006 02:50

Credo che quelli come me che hanno avuto una vita sessuale assai povera,dopo del tempo si "dimenticano" come sono belle le cose che hai desritto tu oltre la vista, mentre gli altri periodicamente se lo ricordano e ci tengono a ricordarselo.
Anche a me il sesso piace....ma forse anche peri motivi scritti sopra sono diventato troppo esigente.

Cristina l'unico che ha scritto la parola troia è stato moreno e per questo stesso motivo negli altri tread ha ricevuto molte critiche comprese le mie.
Beh in questo sito siamo quasi tutti...."morti di figa".........MA VA'!!non me ne ero accorto che novità!!!!!

Moreno spero di incontrarne altre molto presto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.