![]() |
Viaggio astrale
Tra le varie tecniche per trovare la pace interiore ho letto dei viaggi astrali. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? A cosa servono, e quali sono le tecniche per metterlo in pratica. E soprattutto qualcuno di voi lo ha provato?
|
Re: Viaggio astrale
mai sentito xò sn interessato .
|
Spazio, ultima frontiera. Questi sono i viaggi dell'astronave Enterprise… :D
Scherzi a parte, il Viaggio Astrale credo sia come l'Escursione Extracorporea, in parole povere, roba paranormale. P.S.- Guardare Star Trek m'ha sempre rilassato :D |
Quote:
Per adesso , se posso dare un consiglio, non penserei a certe cose. |
Siamo al limite con la para-scienza.
|
Credo di aver avuto esperienze spontanee riguardo questo tema.
Tecniche? Ve ne sono parecchie....frasi da ripetersi, meditazione sul corpo ponendo attenzione su tutte le parti di esso, sentendole più leggere o pesanti a seconda di ciò che si preferisce....credo ci voglia costanza, ma non so se lo consiglierei come terapia. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Salve a tutti, vi leggo da un po' ma non mi sono mai registrato.
Intervengo qui perché tengo a dire una cosa. Ho cominciato casualmente le mie esperienze di viaggi astrali a 18 anni (ora ne ho 22), e sul momento mi si è aperto l'universo. Credevo di aver trovato il senso della vita, il piano più autentico di esistenza delle cose. Non voglio dire che non sia una cosa in sé meravigliosa (se fatta con coscienza di sé, e non con sostanze stupefacenti che ne sono l'esatto contrario), però è una cosa che qui sconsiglio. Perché il vostro (nostro?) problema è stare nel corpo, e starci bene. La fuga nella mente può esaltarci, ma ci allontana molto dalla meta. Mi fu detto ciò che ora sto ripetendo: sul momento la presi con malumore, ma purtroppo è così. Bisogna stare nel corpo ragazzi, ed essere presenti a noi stessi. Sì, abbiamo queste potenzialità e le usiamo inconsapevolmente ogni notte. Ed è una cosa meravigliosa. Siamo immortali, il Papa racconta cazzate, Cristo e Maometto erano due tizi che facevano viaggi fuori dal corpo, etc. Ma per chi ha problemi con le persone, e con la propria persona in primis, è una strada da non imboccare. Troviamo la gioia in questa parentesi terrena, che è il motivo per cui siamo qui. Se ora dovessimo principalmente svolazzare in giro non ci saremmo presi il disturbo di nascere. Invece siamo qui per fare esperienza. In questo senso inutile il suicidio: in 5 minuti si rinasce da un'altra parte, in una vita in cui si ripresenteranno i medesimi problemi. E così via finché non si è capito ciò che si doveva capire. Ma il bello è che non c'è nessuno che ci giudica (Dio siamo noi), e c'è tutto il tempo che vogliamo per imparare ad amarci tutti indistintamente. Ciao, un abbraccio e buona fortuna a tutti. P.s. Non dovete credermi, anzi. Io non ho creduto a nulla che non abbia visto. Volevo rispondere a chi ha aperto il thread. Ciao. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per chi non sapesse cosa sono lo spiego in parole povere: con i viaggi astrali il nostro Io si distacca dal corpo fisico e viaggia da solo in un'altra realtà. La nostra coscienza guarda quindi il mondo da una diversa prospettiva, come se guardasse la sua vita "dall'alto" e riesce a conoscere cose nuove e a fare esperienze che prima non conosceva. (insomma è un pò complicato da spiegare) |
Ma uffolo e uffosa sono parenti? :confused:
|
Io me ne sono fatti parecchi di questi viaggi, ti serve un bel pò di robina buona però per farteli per bene
|
Quote:
PS: qualcuno può dare una risposta seriaaaaaa?!! :D |
Quote:
|
Quote:
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__..._dal_corpo.php |
Quote:
Penso che il tutto richieda comunque un dispendio di energia non indifferente, ed in genere tolta quella che usiamo per le necessità vitali e quotidiane e quella che sprechiamo in vari modi non ne rimane molta. Poi se non si sa bene ciò che si sta facendo rischiamo d smuovere cose pesantuccie già solo a livello psicologico, non è che troviamo tutte rose e fiori, per quello dicevo che sarebbe meglio evitare certe cose che si potranno affrontare quando si è compiuto già un certo percorso spirituale e si è raggiunto un certo equilibrio, cosa che non si raggiunge tramite i "viaggi", quelli sono al più una conseguenza che arriva naturale ad un certo punto. |
Quote:
Fantastico!!! Grazie Robedain! :thumbup: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |