FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Da quando stai male? (https://fobiasociale.com/da-quando-stai-male-16785/)

fragile 23-09-2010 10:12

Re: Da quando stai male?
 
ho sempre avuto problemi a causa della timidezza ma li celavo abbastanza bene, nel senso proseguivo con la mia vita come gli altri...
dai 16 ho avuto una crisi e non credo ancora di esserne uscita :huh:

Winston_Smith 23-09-2010 14:33

Re: Da quando stai male?
 
Ero comunque timido/introverso, ma fino agli 11-12 anni non credo di averne mai sofferto, anche perché le "prestazioni sociali" richeste a quell'età erano ancora compatibili con il mio carattere, compresi i giochi infantili. In seguito, l'avvento di certi coetanei tdc e la necessità di dimostrare a ogni piè sospinto di essere "sveglio" e di "saperci fare" hanno segnato una cesura definitiva.

NoThingTosaY 23-09-2010 15:58

Re: Da quando stai male?
 
Credo di aver cominciato male dopo il mio trasferimento dal Sud al Nord Italia... se giù ero amico di tutti, su non stavo simpatico a nessuno. Eppure ero me stesso, ma per le loro menti troppo ristrette ero un pazzo esagitato...

Da lì è proseguito fino ad arrivare all'esclusione dai gruppi (i bambini non mi facevano giocare, mio fratello compreso) e ai maltrattamenti di ogni tipo. A volte anche gli adulti erano cattivi con me. Prima di tutto i miei.

A 14 anni ero un vecchio, sempre antipatico a tutti e comunque stavo già iniziando a chiudermi... 5 anni passati bene soltanto perché andavo bene a scuola, non perché stessi bene con gli altri. Mi innamorai anche all'epoca, ma non fui mai ricambiato :(

Adesso eccomi qui. I problemi sono sempre gli stessi, se possibile sono aumentati... Chi più chi meno abbiamo incominciato quasi tutti a chiuderci all'età della pubertà...

missim 23-09-2010 21:10

Re: Da quando stai male?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 407073)
Quanti anni hai adesso, se ti va di dirlo?

25..............

Zeno Cosini 24-09-2010 01:46

Re: Da quando stai male?
 
Io ho cominciato a soffrire davvero dai 19 anni, causa di una ragazza Xd Mi ha fatto capire indirettamente tante cose, e mi ha fatto capire quanto sono rimasto indietro, anche se lei non ha fatto praticamente nulla Xd Ora boh è passato un anno, e cambia che ora sono solo più depresso che mai, perchè so che nel mio stato non sono alla sua altezza punto Xd

Black Moon 24-09-2010 02:07

Re: Da quando stai male?
 
Quote:

Originariamente inviata da elie93 (Messaggio 406916)
Da quando ho 10 anni cioè da quando mia mamma si è ammalata di cancro adesso sta bene ma quella situazione e sopratutto quella ansgoscia che provavo 24 ore su 24 mi ha fatto totalmete chiudere in me stessa.

cucciola mi dispiace :sad:

Black Moon 24-09-2010 02:08

Re: Da quando stai male?
 
non ci crederete ma io fino ai 16, 18 anni ero timida.. ho cominciato a star male dai 14 anni in su.... e i problemi si sono aggravati dal 2006 in poi...

Robedain 24-09-2010 10:53

Re: Da quando stai male?
 
Il mio periodo peggiore è cominciato quando mi sono trasferito dalla città in un paese nuovo, a 13 anni, perdendo i pochi riferimenti sociali che avevo e venendo emarginato nel nuovo contesto (con conseguenti attacchi di emicrania che mi hanno perseguitato per una decina d'anni) ed è culminato alle superiori...
Ora sto molto meglio, so che il peggio è passato...

viene.y.va 23-01-2011 20:11

Re: Da quando stai male?
 
la vera depressione è cominciata 3 anni fa.....

ma sono convinto che abbia sempre avuto una forma depressiva latente

very90 23-01-2011 20:20

Re: Da quando stai male?
 
La timidezza me la porto dietro da una vita, ha sempre fatto parte del mio carattere. Però direi che ha raggiunto livelli proprio "cronici" da un paio di anni.

GiuseppeSport 23-01-2011 20:22

Re: Da quando stai male?
 
io dalle scuole medie

krool 23-01-2011 20:24

Re: Da quando stai male?
 
Durante l'infanzia stavo benissimo. Dalle medie in poi il mio carattere ha iniziato a pesarmi.

Stasüdedòs 23-01-2011 20:41

Re: Da quando stai male?
 
Le (maledette) medie vedo che sono state l'inizio dei guai per molti... e anche per me.

Prima ero normale, una lieve timidezza ma solo verso gli adulti.
Poi dalla prima media alla seconda superiore, 5 anni di inferno psicologico.

lizbon 23-01-2011 20:47

Re: Da quando stai male?
 
io non so che rispondere perchè di quando era bambina non mi ricordo.
Sicuramente ho cominciato a stare molto male dall'adolescenza in poi.

Decadent 23-01-2011 20:53

Re: Da quando stai male?
 
a 13 è cominciata...poi è stata un discesa lenta ma costante che ha raggiunto il culmine a 21 anni...da lì dopo 2 anni sabbatici e di coma autoindotto ho cominciato a risalire ....il percorso anche in questo cso è stato lento ma costante...mattone dopo mattone...da qualche anno sto benino...sempre sotto psicofarmaci ovviamente...nn so se migliorerò ancora ma sicuramente continuerò su questa via

bunker 23-01-2011 21:00

Re: Da quando stai male?
 
fino alle scuole andava benino, non uscivo la sera però avevo amici e li frequentavo...

finite le scuole son caduto in depressione e mi sono isolato ancora di più...

oggi ho 25 e dai 19 ai 23 non ho vissuto (zero esperienze di ogni tipo)... sto recuperando qualcosina ora...

PriccoPracco 23-01-2011 21:04

Re: Da quando stai male?
 
Mi ricordo che son sempre stato fobico....sempre timido e parlo di quando avevo l'età di 6 anni....l'ho sempre intuito che in me c'era qualkosa di diverso... Avevo paura ad andare nei bar a chiedere le caramelle:tongue_smilie:...di guardar negli okki la gente, tremavo quando mangiavo, anche con i miei genitori(uno strazio)....paranoie e pianti a go go

Alle elementari= ultrafobico
Medie= Ultrafobico..inizio ad evitare le situazioni...inizio a poter scegliere di farlo
Superiori(i primi 3 anni)= ultrafobico evitante (bocciato 2 anni)
Militare= fobicità in fase di attenuazione
Superiori (ultimi 2 anni)= mediofobico evitante fino a 24 anni a 23 inizio il mio attuale lavoro
dai 25 ai 27anni= mediofobico evitante in miglioramento
dai 27 ai 28= lievemente fobico, medioevitante
dai 28 ai 30= fobia sociale lievissima, evitante un pò, mediodepresso

Son sicuro che i prox anni sarò solo soletto, depresso assai..."c'è brutta fine":sad:

Inosservato 23-01-2011 21:04

Re: Da quando stai male?
 
il vero disagio si è veramente palesato verso i 13 anni ma ho capito che sono sempre stato così fin da piccolo

stuntmanmike 23-01-2011 22:28

Re: Da quando stai male?
 
0-16 anni normale solo timido un po ansiosetto...fidanzate esperienze amicizie vita sociale...
17anni panico completo incapacità di stare in classe con senso di derealizzazione devastante con conseguente abbandono degli studi...
17 anni e mezzo primo lavoro e inizio di una vita sociale buona fino ai 19 ma con sintomi d'ansia periodici..
19 anni estremamente evitante appanicato fobicissimo
20anni perdita del lavoro depressione spaventosa per 8 mesi...
20anni e 8 mesi trovato fidanzata sforzandomi di sembrare normale storia durata 3 anni..mi ha lasciato lei esaurita dai miei problemi
23 lasciato dalla fidanzata perdita del lavoro calvizia spaventosa...depressione spaventosa fobie paure estreme attacchi di panico timidezza insicurezza stato vegetativo
fino ad adesso 25anni fatti da non molto vicinissimo al suicidio

bunker 23-01-2011 22:30

Re: Da quando stai male?
 
Quote:

Originariamente inviata da stuntmanmike (Messaggio 475372)
0-16 anni normale solo timido un po ansiosetto...fidanzate esperienze amicizie vita sociale...
17anni panico completo incapacità di stare in classe con senso di derealizzazione devastante con conseguente abbandono degli studi...
17 anni e mezzo primo lavoro e inizio di una vita sociale buona fino ai 19 ma con sintomi d'ansia periodici..
19 anni estremamente evitante appanicato fobicissimo
20anni perdita del lavoro depressione spaventosa per 8 mesi...
20anni e 8 mesi trovato fidanzata sforzandomi di sembrare normale storia durata 3 anni..mi ha lasciato lei esaurita dai miei problemi
23 lasciato dalla fidanzata perdita del lavoro calvizia spaventosa...depressione spaventosa fobie paure estreme attacchi di panico timidezza insicurezza stato vegetativo
fino ad adesso 25anni fatti da non molto vicinissimo al suicidio

merda secca!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.