FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ho una fobia sociale particolare. (https://fobiasociale.com/ho-una-fobia-sociale-particolare-1678/)

Dude 19-10-2006 20:34

Ho una fobia sociale particolare.
 
Ciao a tutti io soffro di fobia sociale da quasi 18 anni. Per molti anni stupidamente mi sono rifiutato di curarmi, poi facendo vari tentativi e usando il seroxat sono riuscito a risolvere al 70 per cento i miei problemi. Pero io oltre a soffrire di fobia sociale ho anche altre problematiche. Quando mi trovo in luoghi pubblici e incontro persone che mi passano molto vicino e come se perdessi il controllo dei mie movimenti, cioè posso magari fare qualche movimento senza che io lo abbia voluto. Oppure se persone mi guardano con intensità io camminando posso perdere l'auto controllo magari facendo smorfie o gesti che non dipendono dalla mia volonta. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha questi mie stessi problemi e se magari è riuscito a venirne a capo.
P.s.Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.

Dude 20-10-2006 12:39

Ciao.
 
Il seroxat l'ho preso credo per 18 mesi ora non ne faccio più uso da anni, non ne faccio uso semplicemente perchè non mi da più nesun aiuto. Uso per placare l'ansia 6 milligrammi di brozamepam al giorno. Comunque sono uomo e ho 37 anni. Al riguardo degli effetti ne parlavo gia nel post mi ha risolto al 70 per cento il mio problema, prima praticamente vivevo recluso in casa.

Twist87 21-10-2006 13:25

io ho lo stesso problema, che è forse ancora più delibitante della fobia stessa, ma essendo totalmente in crisi non so aiutarti... sorry

Dude 21-10-2006 21:36

Ciao Twist.
 
Ciao Twist ma non hai assunto nessun farmaco tu?

Dude 23-10-2006 08:48

Nessuno ha gli stessi sintomi?
 
Ciao a tutti vorrei sapere se altri di voi hanno i miei stessi sintomi.

Twist87 23-10-2006 10:41

Re: Ciao Twist.
 
Quote:

Originariamente inviata da Dude
Ciao Twist ma non hai assunto nessun farmaco tu?

diciamo che i farmaci mi stanno aspettando in farmacia, dovrei cominciare da novembre. prima devo riprendere a dormire. Per ora prendo un sonnifero.

Dude 24-10-2006 20:19

Male.
 
Io dalla mia esperienza ti posso consigliare il seroxat, che ha dato risultati eccellenti, ma ovviamente ne devi parlare con il tuo medico.

VeryFobic 10-01-2009 02:16

Re: Ho una fobia sociale particolare.
 
Quote:

Originariamente inviata da Dude
Ciao a tutti io soffro di fobia sociale da quasi 18 anni. Per molti anni stupidamente mi sono rifiutato di curarmi, poi facendo vari tentativi e usando il seroxat sono riuscito a risolvere al 70 per cento i miei problemi. Pero io oltre a soffrire di fobia sociale ho anche altre problematiche. Quando mi trovo in luoghi pubblici e incontro persone che mi passano molto vicino e come se perdessi il controllo dei mie movimenti, cioè posso magari fare qualche movimento senza che io lo abbia voluto. Oppure se persone mi guardano con intensità io camminando posso perdere l'auto controllo magari facendo smorfie o gesti che non dipendono dalla mia volonta. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha questi mie stessi problemi e se magari è riuscito a venirne a capo.
P.s.Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.

sembra quasi doc, cioè in una delle sue manifestazioni... ma vabbè, ormai avrai risolto anche il restante 30% :p


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.