FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Avete mai provato come esercizio...? (https://fobiasociale.com/avete-mai-provato-come-esercizio-16748/)

just92 20-09-2010 15:38

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
ok..io sono un caso disperato..poco fa sono uscita e non appena un tizio mi ha gardato io ho distolto subito lo sguardo e non sono riuscita a provare "l'esercizio"

Rocky Balboa 20-09-2010 15:46

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 405697)
ok..io sono un caso disperato..poco fa sono uscita e non appena un tizio mi ha gardato io ho distolto subito lo sguardo e non sono riuscita a provare "l'esercizio"

c'era disinteresse verso questo tizio, o ti piaceva?

perchè a volte si abbassa lo sguardo per timidezza o imbarazzo, altre volte per disinteresse.

Moonwatcher 20-09-2010 15:48

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 405697)
ok..io sono un caso disperato..poco fa sono uscita e non appena un tizio mi ha gardato io ho distolto subito lo sguardo e non sono riuscita a provare "l'esercizio"

Ritenta, sarai più fortunata! :laugh:

Andrea8888 20-09-2010 18:08

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Fatto due volte mezz ora fa...una in palestra con una bella pulzella e un altra con un gruppo di figobulli...in un caso è andato bene nell altro meno :D

just92 23-10-2010 13:56

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
stamattina sono riuscita a superare la mia paura "dello sguardo"!!!
praticamente ero uscita (costretta) a comperare il pane e tornando a casa decido di provare l'esercizio su di un'uomo e questo dopo un pò ha timidamente distolto lo sguardo :thumbup:

krool 23-10-2010 14:22

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Non ho problemi a guardare una persona negli occhi, ma distolgo lo sguardo per paura di sembrare inopportuno.

Gray_Fox 23-10-2010 14:58

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Io non ho mai capito perchè in genere non ho problemi a guardare le persone negli occhi ma mi è quasi impossibile farlo con mio padre in primis, con mia madre e anche con mia sorella nonostante con quest'ultima abbia un ottimo rapporto...

TimeBomb 23-10-2010 18:01

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wren (Messaggio 405273)
Lo faccio sempre con quelli che a loro volta mi fissano in modo insistente fino a farli girare dall'altra parte.

Idem:D____________________

oloaP 23-10-2010 18:19

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Quote:

Originariamente inviata da lollo75 (Messaggio 420431)
Un consiglio spassionato: lasciate perdere ste cose di fare le "sfide" di chi abbassa prima lo sguardo, mi sembrano cose anormali...

Se è una sfida serve a poco, deve solo essere un esercizio.

La comunicazione non verbale di sguardi è importante, va capita e gestita. Fissare una persona senza abbassare lo sguardo ha poco senso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.