FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Avete mai provato come esercizio...? (https://fobiasociale.com/avete-mai-provato-come-esercizio-16748/)

Massi91 19-09-2010 20:16

Avete mai provato come esercizio...?
 
Avete mai provato a fare il seguente "esercizio" per reggere lo sguardo delle altre persone?

In poche parole ogni giorno uscite di casa a fare una passeggiata e dovete reggere lo sguardo di una persona e fare abbassare prima lo sguardo a lui piuttosto che abbassarlo noi...
Il primo giorno magari lo fai con una persona, il secondo con due, il terzo con cinque e così via...
Ovviamente le persone non si devono scegliere (sennò magari lo facciamo con persone timide come noi) ma casuali, le prime che vedi ti guardano, guardatele anche voi e aspettate che loro abbassino lo sguardo...

Io lo sto facendo ora...fino a poco tempo fa vedevo che le persone mi guardavano ma ero sempre io che abbassavo lo sguardo o fingevo di guardare altrove e così mi mostravo insicuro...invece mi sto rendendo conto che se le fissi da lontano per un pò lo sguardo lo abbassano loro (ce ne sono alcune ostiche che piuttosto di abbassare lo sguardo fanno di tutto ma vabbè)...devo dire che in alcuni casi sono soddisfazioni :D

E poi mano a mano ci si abitua...

Voi avete mai provato a farlo?? so che è un pò una cacchiata ma forse un pò aiuta...

Death 19-09-2010 20:28

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Perché dovrei guardare le persone negli occhi?

just92 19-09-2010 20:33

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
domani ci provo e ti dico, anche se non sarà così facile..

Rocky Balboa 19-09-2010 20:46

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
non è una cacchiata... ed in passato l'ho fatto, può aiutare a migliorare l'autostima, ma più che altro con le ragazze... (anzi, è consigliabile farlo con le ragazze, altrimenti puoi essere mal interpretato :D)

spesso abbassano loro lo sguardo, ed effettivamente ti senti "ricaricato" a livello di autostima, (ti parlo del breve periodo in cui ero semi-estroverso), una volta fissai una ragazza, molto carina... lei però non abbassò lo sguardo, ovviamente nemmeno io... poi sinceramemte fui io a cedere per un attimo, perchè ci guardammo intensamente per 1 minuto circa, poi tornai alla carica e tornammo a scambiarci sguardi, fu divertente, e forse lei ci stava anche, purtroppo non avevo ne il carattere adeguato, ne l'esperienza per avvicinarmi a lei e parlarci. :blushing:


può essere utile, l'importante è non esagerare comunque :)

Wren 19-09-2010 21:15

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Cancellazione messaggi

maury25 19-09-2010 22:10

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Lo faccio sempre con qualsiasi ragazza carina che vedo in giro.
Con gli uomini, o persone comuni, sinceramente non ne sento la necessità.

:D

Myway 19-09-2010 22:16

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Secondo me deve venire naturale nelle varie situazioni, sforzarsi di guardare gli altri negli occhi non so se serva, quando ci provo non riesco più a pensare , resto imbambolato e credo di assumere la fissità dello sguardo tipica dell'ottuso :D

anonimo 19-09-2010 22:18

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 405233)
In poche parole ogni giorno uscite di casa a fare una passeggiata e dovete reggere lo sguardo di una persona e fare abbassare prima lo sguardo a lui piuttosto che abbassarlo noi...

Io ci ho provato, con un vecchietto che stava seduto su una panchina: non voleva cedere, continuava a fissarmi ma io non ho ceduto e ho vinto.... però sono risultato in qualche modo molesto e psicopatico....

Decadent 19-09-2010 22:24

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Quote:

Originariamente inviata da anonimo (Messaggio 405337)
Io ci ho provato, con un vecchietto che stava seduto su una panchina: non voleva cedere, continuava a fissarmi ma io non ho ceduto e ho vinto.... però sono risultato in qualche modo molesto e psicopatico....

E' un esercizio utile e stimolante però preferisco nn farlo...avendo gli occhi da psicopatico nn vorrei scatenare il panico nel mio "avversario"...magari poi kiama la Polizia...

anonimo 19-09-2010 22:30

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Quote:

Originariamente inviata da Decadent (Messaggio 405340)
E' un esercizio utile e stimolante però preferisco nn farlo...avendo gli occhi da psicopatico nn vorrei scatenare il panico nel mio "avversario"...magari poi kiama la Polizia...

si perchè gli altri ti fissano con naturalezza, ma quando sei tu che cerchi di fissarli evidentemente compi uno sforzo notevole, e lo sguardo ne risente...

Decadent 19-09-2010 22:48

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Quote:

Originariamente inviata da anonimo (Messaggio 405344)
si perchè gli altri ti fissano con naturalezza, ma quando sei tu che cerchi di fissarli evidentemente compi uno sforzo notevole, e lo sguardo ne risente...

in parte è quello ma credo ke l'80% dei miei psychoocchi sia dovuto al fatto ke "gli altri" hanno normalmente uno sguardo "rilassato"..."spontaneo"..."variabile"...il mio è "rigido"..."fisso"...(gli occhi degli squali per fare un es.)

desperados 19-09-2010 22:55

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
ci proverò con la gente nella posta ke sta sempre a rompere

Miky 19-09-2010 23:11

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 405233)
Avete mai provato a fare il seguente "esercizio" per reggere lo sguardo delle altre persone?

In poche parole ogni giorno uscite di casa a fare una passeggiata e dovete reggere lo sguardo di una persona e fare abbassare prima lo sguardo a lui piuttosto che abbassarlo noi...
Il primo giorno magari lo fai con una persona, il secondo con due, il terzo con cinque

e il quarto vi dirà: ma che cazzo hai da continuare a guardarmi ogni giorno che passo di qui"?

Andrea8888 19-09-2010 23:19

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Lo provo a fare solo con le ragazze...perche questo problema lo ho con loro.Più semi sconosciute che sconosciute totali però...devo dire che sto un pochino migliorando.Ma tanto se alla fine non faccio nulla è piuttosto inutile.

anonimo 19-09-2010 23:26

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 405386)
Lo provo a fare solo con le ragazze...perche questo problema lo ho con loro.Più semi sconosciute che sconosciute totali però...devo dire che sto un pochino migliorando.Ma tanto se alla fine non faccio nulla è piuttosto inutile.

con le ragazze non lo posso proprio fare.. ne risentirebbe la mia postura, apparirei ridicolo e nervoso... che palle...

Moonwatcher 19-09-2010 23:31

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Devo provarci, perché questo problema ce l'ho... ._.

just92 20-09-2010 09:29

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
cazzo, incredibile ma stanotte ho sognato di farlo o.o
bè..almeno nel sogno ci riuscivo, speriamo sia veramente così!

Robedain 20-09-2010 10:57

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Sì, è un buon esercizio per aumentare la sicurezza in se stessi (oltre a tenere la testa leggermente all'insù mentre cammini, la schiena diritta, la camminata regolare e ferma), serve per sviluppare uno "sguardo magnetico" (non da psicopatico appunto): se poi lo unisci a un tranquillo e leggero sorriso rivolto a ogni persona che incontri...

Winston_Smith 20-09-2010 10:59

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 405233)
Avete mai provato a fare il seguente "esercizio" per reggere lo sguardo delle altre persone?

In poche parole ogni giorno uscite di casa a fare una passeggiata e dovete reggere lo sguardo di una persona e fare abbassare prima lo sguardo a lui piuttosto che abbassarlo noi...
Il primo giorno magari lo fai con una persona, il secondo con due, il terzo con cinque e così via....

Se sono donne, si corre il rischio di passare per maniaco.
Se sono uomini, si corre il rischio di lanciare segnali non voluti :D

kocis666 20-09-2010 11:08

Re: Avete mai provato come esercizio...?
 
a me stà tecnica di cui ho già parlato in altri post, ha fatto miracoli nei 20 anni, ora non funziona più tanto bene.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.