FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate?? (https://fobiasociale.com/quande-che-amate-la-solitudine-e-quando-la-odiate-16742/)

LatrinLover 19-09-2010 11:24

Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate??
 
Non penso che la solitudine sia sempre un male, ci sono periodi nei quali potrebbe essere addirittura terapeutica, voi che pensate a riguardo???

barclay 19-09-2010 11:41

Re: Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate??
 
La solitudine per un essere umano è contro-natura. Fin dalla notte dei tempi l'isolamento di un uomo è stato considerato una punizione.

clementina 19-09-2010 11:46

Re: Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate??
 
Io sto' bene da sola....gli unici momenti in cui sto' bene sono quelli..:rolleyes:

Triplalien 19-09-2010 11:49

Re: Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate??
 
magari in un primo tempo può essere una cosa positiva e ci stai bene ,col passare del tempo ti rendi conto che ti fai del male.

maury25 19-09-2010 13:04

Re: Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate??
 
..infatti, a mio modo di vedere, la solitudine non è un male. Dove sta scritto?

è una situazione però che ti limita nel sociale, inevitabilmente.
Si tende a perdere un pò il contatto con le persone che ci girano intorno... per me è uno stile di vita.
Sto bene da solo, mi mancano delle persone care(amici veri) su cui fare affidamento e mi manca una relazione, le solite menate di noi timidi.
Ma NON desidero un gruppone di amici, non desidero andare alle feste ogni sera, non desidero essere il più figo di tutti, non me ne frega niente. Sono l'antimoda per eccellenza, la gente può parlare quanto gli pare.
La solitudine è un male se la si vive come una malattia, diventa un bene per se stessi se invece la si prende come uno stile di vita, a tutti gli effetti.

Purtroppo ha più contro che pro in questa società... ma è il prezzo da pagare per essere se stessi( citazione ripresa da una serata in chat con un mio carissimo amico)

Myway 19-09-2010 13:13

Re: Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate??
 
La apprezzo quando è scelta volontariamente, la vivo in modo fecondo e mi migliora, la odio quando è imposta e la passo a macerarmi nella sofferenza e nella rabbia perdendo solo tempo.

Wren 19-09-2010 15:09

Re: Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate??
 
Cancellazione messaggi

starlight 19-09-2010 15:09

Re: Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate??
 
Quote:

Originariamente inviata da clementina (Messaggio 404887)
Io sto' bene da sola....gli unici momenti in cui sto' bene sono quelli..:rolleyes:

d'accordo....


poi alla 49ora di estraniamento....."incontro"qualcuno comincio ad avere necesità di kiakkera e se comincio.....finisco dopo un pò

starlight 19-09-2010 15:10

Re: Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate??
 
ps.da nervosa meglio sola....da tranquilla anke in compagnia ma sempre xconto mio..dipende ..x la lista devo pensarci un pò

Labocania 19-09-2010 15:13

Re: Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate??
 
"Quanto più uno ha in se medesimo, tanto meno ha bisogno di qualcosa che venga dal di fuori" Schopenauer

Decadent 19-09-2010 18:55

Re: Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate??
 
sto da solo quando ho paura di qualcosa/qualcuno...sto in compagnia quando penso di essere più o meno rilassato

Andrea8888 19-09-2010 19:14

Re: Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate??
 
Dato che trascorro in solitudine molto del mio tempo...ormai non considero molto positivamente tutto ciò.

Stasüdedòs 19-09-2010 19:29

Re: Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate??
 
La solitudine è la mia naturale condizione di esistenza.... odiarla vorrebbe dire odiare me stesso...

maury25 19-09-2010 19:33

Re: Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate??
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 405188)
La solitudine è la mia naturale condizione di esistenza.... odiarla vorrebbe dire odiare me stesso...

..queste son parole sagge.
Son riuscito a esprimere lo steso concetto in 10 righe minimo, e tu in una hai espresso la vera essenza del concetto.... mannaggia, quando imparerò ad essere meno prolisso? :D ..ovviamente quoto.

Death 19-09-2010 20:35

Re: Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate??
 
Quando voglio vedere un film, leggere un fumetto o guardare un anime. Allora voglio star solo, ma c'è sempre quel non-so-che che mi fa sentire solo come un miserabile anche durante questi momenti.

Nocturno83 19-09-2010 22:50

Re: Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate??
 
Quote:

Originariamente inviata da netcrusher (Messaggio 404878)
Non penso che la solitudine sia sempre un male, ci sono periodi nei quali potrebbe essere addirittura terapeutica, voi che pensate a riguardo???

la "frase del 9" di uno che solo non è :rolleyes:

siccome sono lo sono quasi sempre trovo difficile capire in quali momenti lo desidererei maggiormente, sicuramente molti

LatrinLover 19-09-2010 23:31

Re: Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate??
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocturno83 (Messaggio 405359)
la "frase del 9" di uno che solo non è :rolleyes:

siccome sono lo sono quasi sempre trovo difficile capire in quali momenti lo desidererei maggiormente, sicuramente molti

ma che vuol dire porco mondo????? non riesco a capire certe volte il vostro parlare così ardito

Moonwatcher 19-09-2010 23:37

Re: Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate??
 
Detesto chi mi toglie la solitudine senza farmi compagnia. (cit.)

Nocturno83 19-09-2010 23:38

Re: Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate??
 
Quote:

Originariamente inviata da netcrusher (Messaggio 405402)
ma che vuol dire porco mondo????? non riesco a capire certe volte il vostro parlare così ardito

si capisce da come parli che non 6 solo

shady74 20-09-2010 00:13

Re: Quand'è che amate la solitudine e quando la odiate??
 
Quote:

Originariamente inviata da netcrusher (Messaggio 404878)
Non penso che la solitudine sia sempre un male, ci sono periodi nei quali potrebbe essere addirittura terapeutica, voi che pensate a riguardo???

Io sono praticamente sempre solo, quindi non mi pongo il problema... sicuramente ci sono dei momenti in cui non mi pesa affatto, diciamo nel 10% dei casi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.