![]() |
"La ragazza? Bisogna meritarsela!"
Così parlò un mio amico mio coetaneo, forte di un'esperienza decennale in campo sentimental-sessuale.
Applicando la sua sentenza al mio caso ne concludo che: io non la ragazza non l'ho ed è solo colpa mia. Il ragionamento è esatto, sono io la causa dei miei mali, ma non riesco ad osservare tutto questo "merito" nella figura del mio amico. Lui non sa cosa sia la timidezza, quindi ha sempre avuto una vita sociale intensa, quindi le occasioni per conoscere ragazze sono state varie e numerose.... |
Re: "La ragazza? Bisogna meritarsela!"
----------------------
|
Quote:
1° soddisfazione sessule (almeno 3 volte a settimana di cui 1 "non convenzionale") 2° sicurezza personale (del genere chi la importuna si becca un cric in fronte :D) 3° sicurezza economica (non soldi eccessivi... il giusto per non far mancare nulla...) 4° imprevedibilità (se danno la relazione per scontata iniziano a guardarsi intorno... matematico...) i punti 2 e 3 potrebbero apparire in contrasto apparente col punto 4... invece proprio è così... una donna deve sentirsi sicura col suo uomo ma non deve esserlo a tal punto da dare il rapporto per scontato... deve sempre esserci quella "tensione"... è la natura umana... |
Quote:
Noi per conquistare una ragazza dovremmo fare un'impresa! in caso di successo sì che ci sarebbe da parlare di merito! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
in realtà sono davvero rari i casi del genere... ovvero di persone cosi poco attraenti da "repellere" in toto il genere femminile... se fossimo in America direi che sono problemi che può risolvere un life coach |
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me in questi casi il discorso del merito è assolutamente soggettivo:
ognuno deve cercare di fare il meglio che può in base alla proprie caratteristiche, però è ovvio che non si tratta di una gara in cui tutti sono nelle stesse condizioni, c'è chi deve percorrere 1 km, chi 100 , chi va in motorino e chi a piedi con un sacco di 100 kg sulle spalle. Certo per chi va col motorino in una strada in pianura è facile fare il fenomeno con chi si sta facendo un mazzo in un una strada in salita a piedi. |
Quote:
Un Maestro nel senso mistico del termine è una cosa ben diversa dal life coach. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi io sto per lasciarmi oramai con la mia ragazza e posso dire che al primo posto in assoluto ci deve essere la sicurezza materiale, non perchè le donne siano tutte delle merde infami ma perchè chi ha intenzioni serie come sposarsi ed avere famiglia viene ahimè logorata da una situazione in cui il proprio compagno arrivato oramai alla trentina non ha accumulato nè guadagni nè titoli di studio.........concentratevi prima sul finire il percorso accademico e trovatevi un lavoro e poi dopo potete veramente stabilire legami duraturi......
|
Quote:
Dalla descrizione che hai dato ho riconosciuto un programma del genere che andava in onda su MTV: era una porcheria semplicistica. |
Bisognerebbe chiedere a questo tuo amico cosa intende con "meritarsela". E comunque ci sono dei perfetti idioti che tuttavia hanno la ragazza.
|
Prima di tutto, una frase di quel tipo pone l'accento sul fatto, magari ridicolmente marcato con durezza, che è il maschio a doversi sbattere per poter raggiungere il premio-fi*a. Ma mi sembrano delle gran menate. Cosa c'entra il merito con l'avere una tipa? Essere per natura privilegiati in Italia, quindi estroversi ecc., è un merito? Chi è mezzo delinquente e riesce ad avere tipe, ha merito? E il famoso "Quando meno te l'aspetti arriva!" che tutti si saran sentiti dire, cosa c'entra col merito? E se è una questione di merito, un approdo a cui arrivare con determinate doti ed impegno, che ruolo viene ad avere la naturalità di un'attrazione, di un sentimento?
|
Quote:
|
Quote:
Avere la ragazza non è mica come i vincere i Mondiali di calcio!!! |
Quote:
Ma è una ragazza o una sanguisuga?:confused: Ah..ho capito....cerchi di corromperla:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |