FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Lavoro SENZA contatto con la gente (https://fobiasociale.com/lavoro-senza-contatto-con-la-gente-16699/)

Warlordmaniac 16-09-2010 23:19

Re: Lavoro SENZA contatto con la gente
 
Quote:

Originariamente inviata da Rickyno (Messaggio 403606)
Infatti ci metterei la firma per fare quello che fai tu XD.. non pare male

Io farei due anni di prova gratis, per rimanerci. Magari, mamma mia, che sarebbe...

darkness 16-09-2010 23:21

Re: Lavoro SENZA contatto con la gente
 
Quote:

Originariamente inviata da Rickyno (Messaggio 403606)
Infatti ci metterei la firma per fare quello che fai tu XD.. non pare male

Io l'ho trovato in una agenzia per il lavoro. Ma c'ho messo 6/7 anni di continui lavori interrotti per stress. Sono stato fortunato, senza dubbio.

Cioé, io consiglio di iscriversi a tutte le agenzie della propria zona e specificare le proprie preferenze, e poi allora sì che la fortuna può girare dalla propria parte.

Rickyno 16-09-2010 23:24

Re: Lavoro SENZA contatto con la gente
 
Quote:

Originariamente inviata da darkness (Messaggio 403611)
Io l'ho trovato in una agenzia per il lavoro. Ma c'ho messo 6/7 anni di continui lavori interrotti per stress. Sono stato fortunato, senza dubbio.

Cioé, io consiglio di iscriversi a tutte le agenzie della propria zona e specificare le proprie preferenze, e poi allora sì che la fortuna può girare dalla propria parte.

eh... fatto... sarò iscritto a... mmmmmh.... 15 agenzie... no.. 13.. no boh non so... insomma ho girato quelle delle 2 città a me + vicine (30 km) + l unica che c è nei dintorni del mio paesello... 6 o 7 per ogni città. E non mi han mai richiamato.... una mi aveva fatto fare 2 colloqui veramente ma sono andati male e quindi non mi ha + richiamato -.- che palle XD
non per niente ho detto che sono sfiduciato a manetta.. uff

darkness 16-09-2010 23:29

Re: Lavoro SENZA contatto con la gente
 
Quote:

Originariamente inviata da Rickyno (Messaggio 403614)
eh... fatto... sarò iscritto a... mmmmmh.... 15 agenzie... no.. 13.. no boh non so... insomma ho girato quelle delle 2 città a me + vicine (30 km) + l unica che c è nei dintorni del mio paesello... 6 o 7 per ogni città. E non mi han mai richiamato.... una mi aveva fatto fare 2 colloqui veramente ma sono andati male e quindi non mi ha + richiamato -.- che palle XD
non per niente ho detto che sono sfiduciato a manetta.. uff

Io ho perseverato, ci ritornavo in tutte se non mi chiamavano....troppo importante avere un reddito.
Io cmq ho 31 anni. Quindi Rickyno, hai tempo ma non stare a casa, insisti con le agenzie e anche con il centro per l'impiego.
A 24 anni dove stavo? Ah sì ero a casa pure io.

maury25 16-09-2010 23:29

Re: Lavoro SENZA contatto con la gente
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 403572)
L'autotrasportatore è un lavoraccio pesante invece, non lo consiglierei a nessuno.

è vero, è pesante, perchè oltre a guidare e stare sveglio e concentrato sulla strada, devi anche scaricare le merci.
Però,però... conosco camionisti che han passato tutta la vita sui camion, ci sono quelli che vorrebbero cambiare e ci sono quelli che hanno trovato, nel camion, una passione.
Il lavoro è così, non conosco un lavoro che non sia stressante, non credo che esista.
..Mio zio mi dice "per fare il camionista, ti deve piacere, punto e basta. Non è un lavoretto occasionale, deve piacerti il tipo di vita che implica una professione di questo tipo" .
Come tutte le professioni, d'altronde.

Warlordmaniac 16-09-2010 23:29

Re: Lavoro SENZA contatto con la gente
 
Quote:

Originariamente inviata da darkness (Messaggio 403607)
Quando devi interagire coi genitori degli alunni, oppure durante le riunioni tra docenti, come ti poni?

Non ho fobie, ma ho sempre la classica paura di non avere nulla da dire. Nei consigli trovo colleghi tutti molto affiatati tra di loro, mentre io non ho certa la parlantina e la confidenza che hanno loro e poi sono totalmente allergico alle nozioni di politica scolastica, quindi spesso si parla di decreti nuovi sulla didattica ecc ecc e io sto sempre zitto perché non so un cazzo; poi nei consigli è una corsa all'oro, tutti hanno fretta di finire e parlano fortissimo e si sovrappongono voci, praticamente è impossibile intervenire. Coi genitori non ci sono grossi problemi se non m'impappino con le parole e se sono buoni, il problema è l'impressione che do, di disadattato per la forma e anticonformista per i contenuti. Il rischio è che la critica a casa dei genitori nei miei confronti mi toglie autorevolezza.

Quest'estate ho fatto un grande passo in avanti: ho detto ai miei genitori che questo è un lavoro di merda, che non volevo passare la vita a fare l'imbecille nella scuola e che sono troppo diverso dagli altri.
Questa cosa mi ha dato più sicurezza anche se probabilmente al lavoro non si vedrà.

Gregor Samsa 16-09-2010 23:32

Re: Lavoro SENZA contatto con la gente
 
Quote:

Originariamente inviata da nephilim89 (Messaggio 403285)
E' la mia massima aspirazione.Da buon sociofobico mi terrorizza soltanto l'idea di un lavoro che implichi il confronto con gli altri,anche minimo.

Cosa consigliate?

Sono l'unico che la pensa cosi?

ciao Nephilim 89, anche io ho pensato spesso a questa soluzione come risolutiva per quello che riguarda i miei problemi relazionali. Posso però anche dirti che più ci si isola e più ci si affeziona a questa condizione.

Rickyno 16-09-2010 23:33

Re: Lavoro SENZA contatto con la gente
 
Quote:

Originariamente inviata da darkness (Messaggio 403618)
Io ho perseverato, ci ritornavo in tutte se non mi chiamavano....troppo importante avere un reddito.
Io cmq ho 31 anni. Quindi Rickyno, hai tempo ma non stare a casa, insisti con le agenzie e anche con il centro per l'impiego.
A 24 anni dove stavo? Ah sì ero a casa pure io.

eh ci tornerò... ma mi sento abbastanza coglione a tornare negli stessi posti... già per andarci la prima volta in tutte ho avuto i miei considerevoli problemi XD (non per niente sono su questo sito...). Tornarci ora non so perchè in alcune sarà passato un anno e poi come giustifico il fatto che fino ad adesso non ho lavorato ??? e che cazz -.- in quella vicino al mio paese dove avevo fatto i 2 colloqui andati male sono anche tornato a farmi vedere e aggiornare il curriculum.. ma non mi han fatto sapere niente e penso proprio che ormai mi abbiano messo nella "lista nera" di indesiderati...

alle volte gli mando il curriculum via mail o fax XD e mi candido alle inserzioni che mettono su internet... ma tornarci fisicamente di persona non so se riesco... odio rompere il cazzo poi.. e alla fine che cazz.. ci sono già iscritto !!! che gli dico ???

darkness 16-09-2010 23:35

Re: Lavoro SENZA contatto con la gente
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 403620)
Non ho fobie, ma ho sempre la classica paura di non avere nulla da dire. Nei consigli trovo colleghi tutti molto affiatati tra di loro, mentre io non ho certa la parlantina e la confidenza che hanno loro e poi sono totalmente allergico alle nozioni di politica scolastica, quindi spesso si parla di decreti nuovi sulla didattica ecc ecc e io sto sempre zitto perché non so un cazzo; poi nei consigli è una corsa all'oro, tutti hanno fretta di finire e parlano fortissimo e si sovrappongono voci, praticamente è impossibile intervenire. Coi genitori non ci sono grossi problemi se non m'impappino con le parole e se sono buoni, il problema è l'impressione che do, di disadattato per la forma e anticonformista per i contenuti. Il rischio è che la critica a casa dei genitori nei miei confronti mi toglie autorevolezza.

Quest'estate ho fatto un grande passo in avanti: ho detto ai miei genitori che questo è un lavoro di merda, che non volevo passare la vita a fare l'imbecille nella scuola e che sono troppo diverso dagli altri.
Questa cosa mi ha dato più sicurezza anche se probabilmente al lavoro non si vedrà.

Warlord, tu avresti la possibilità di cambiare lavoro?
Non posso sentire di persone che stanno male nel proprio posto di lavoro.
Poi tu che avrai studiato per diventare professore....forse t'aspettavi un altro ambiente.
Io quando andavo a scuola vedevo un ambiente di merda, coi professori stressatissimi. C'erano quelli che subivano dagli alunni e altri che quando entravano ci cagavamo sotto. È questione di impressione.

Warlordmaniac 16-09-2010 23:41

Re: Lavoro SENZA contatto con la gente
 
Quote:

Originariamente inviata da darkness (Messaggio 403625)
Warlord, tu avresti la possibilità di cambiare lavoro?

Ho 31 anni, sono troppo vecchio. Ho fatto un corso per istruttori di sala pesi; lì chi aveva esperienza sul campo, si lamentava dei clienti come io mi lamento degli alunni. Quindi c'è il rischio di passare dalla padella alla brace. Però con la differenza che in palestra prenderei pochissimo.

darkness 16-09-2010 23:41

Re: Lavoro SENZA contatto con la gente
 
Quote:

Originariamente inviata da Rickyno (Messaggio 403623)
eh ci tornerò... ma mi sento abbastanza coglione a tornare negli stessi posti... già per andarci la prima volta in tutte ho avuto i miei considerevoli problemi XD (non per niente sono su questo sito...). Tornarci ora non so perchè in alcune sarà passato un anno e poi come giustifico il fatto che fino ad adesso non ho lavorato ??? e che cazz -.- in quella vicino al mio paese dove avevo fatto i 2 colloqui andati male sono anche tornato a farmi vedere e aggiornare il curriculum.. ma non mi han fatto sapere niente e penso proprio che ormai mi abbiano messo nella "lista nera" di indesiderati...

alle volte gli mando il curriculum via mail o fax XD e mi candido alle inserzioni che mettono su internet... ma tornarci fisicamente di persona non so se riesco... odio rompere il cazzo poi.. e alla fine che cazz.. ci sono già iscritto !!! che gli dico ???

Io pensavo troppo al mio futuro per preoccuparmi di una qualche impiegata sfigata. Certo, c'erano agenzie che non mi chiamavano più, ma io ci tornavo lo stesso e chiedevo pure spiegazioni...cioé, quando penso al mio futuro, me ne frego delle agenzie che sono più sfigate di me. Io volevo un lavoro che mi piacesse e così ho continuato finché non l'ho trovato.
Al diavolo, avrò fatto non so quanti colloqui...
Cmq sempre meglio andarci di persona, evitare fax o email.

stewie 17-09-2010 13:03

Re: Lavoro SENZA contatto con la gente
 
YouTube - R.E.M. Daysleeper

luposolitario 17-09-2010 13:15

Re: Lavoro SENZA contatto con la gente
 
--------------------------

Inosservato 17-09-2010 13:31

Re: Lavoro SENZA contatto con la gente
 
[QUOTE=luposolitario;403751]Si così và a finire che facciamo come il gatto che cerca di mordersi la coda.

Xchè dobbiamo adattare la nostra vita al nostro stato d'essere?
Se lo facciamo è come se ci fossimo già arresi.


Secondo me un lavoro in cui devi stare a contatto con la gente è come una terapia al nostro male![/QUOTE]

io faccio un lavoro a contatto con il pubblico, la cosa mi ha svegliato un pò ma non è che ti faccia fare dei grandi passi avanti

Warlordmaniac 17-09-2010 13:39

Re: Lavoro SENZA contatto con la gente
 
Quote:

Originariamente inviata da luposolitario (Messaggio 403751)
Si così và a finire che facciamo come il gatto che cerca di mordersi la coda.

Xchè dobbiamo adattare la nostra vita al nostro stato d'essere?
Se lo facciamo è come se ci fossimo già arresi.


Secondo me un lavoro in cui devi stare a contatto con la gente è come una terapia al nostro male!

Non sono d'accordo. Un lavoro è importante quanto la moglie. Ti sposeresti una che non ti piace e a cui non vai d'accordo?
Se una cosa la devi fare per quasi tutta la vita, ti deve permettere un certo respiro, altrimenti è un massacro.

LatrinLover 17-09-2010 13:45

Re: Lavoro SENZA contatto con la gente
 
a me non me ne fotte basta che si guadagnano almeno 1200-1300 euro

Nick 17-09-2010 14:20

Re: Lavoro SENZA contatto con la gente
 
Quote:

Originariamente inviata da anonimo (Messaggio 403537)
Io ho sempre desiderato lavorare nelle pompe funebri. Lo trovo molto poetico, anche se di un poetico scontato. Oppure il guardiano del cimitero. Già, roba seria. Comunque neanche in questi casi è escluso il contatto con la gente.

Mmm...non esiste il "guardiano del cimitero", esiste il necroforo che tra l'altro tra le sue funzioni ha quella di pulire i fornetti quando le salme devono essere spostate, che nei cimiteri molto vecchi significa anche raschiare via i resti...non credo sia un'esperienza molto piacevole.

Io la tengo come ultima spiaggia in attesa che si chiariscano alcune situazioni in sospeso.
A quanto ho letto è l'unico posto pubblico rispetto al quale hanno meno domande che offerte. Nel senso che quando bandiscono i concorsi, di solito per 1 posto, capace che non si presenta nessuno.
Bisogna avere il patentino per l'escavatrice e lo stipendio è da operaio generico ma con le ovvie indennità si arriva quasi allo stipendio di un impiegato e lo psicologo è gratis...perchè serve.
Cmq nei paesini in genere l'operaio comunale fa un po' tutto, il necroforo, l'autista dello scuolabus, lo spazzino etc...

A Roma spesso sono uscite notizie sui traffici che fanno al cimitero monumentale: droga, prostituzione, vendita di loculi sottobanco...c'è proprio una bella mafietta.

LatrinLover 17-09-2010 14:24

Re: Lavoro SENZA contatto con la gente
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 403800)
Mmm...non esiste il "guardiano del cimitero", esiste il necroforo che tra l'altro tra le sue funzioni ha quella di pulire i fornetti quando le salme devono essere spostate, che nei cimiteri molto vecchi significa anche raschiare via i resti...non credo sia un'esperienza molto piacevole.

Io la tengo come ultima spiaggia in attesa che si chiariscano alcune situazioni in sospeso.
A quanto ho letto è l'unico posto pubblico rispetto al quale hanno meno domande che offerte. Nel senso che quando bandiscono i concorsi, di solito per 1 posto, capace che non si presenta nessuno.
Bisogna avere il patentino per l'escavatrice e lo stipendio è da operaio generico ma con le ovvie indennità si arriva quasi allo stipendio di un impiegato e lo psicologo è gratis...perchè serve.
Cmq nei paesini in genere l'operaio comunale fa un po' tutto, il necroforo, l'autista dello scuolabus, lo spazzino etc...

A Roma spesso sono uscite notizie sui traffici che fanno al cimitero monumentale: droga, prostituzione, vendita di loculi sottobanco...c'è proprio una bella mafietta.

senza poi parlare dei necrofili che si scopano i morti e che dovresti affrontare, vai Necrofighter!!!!

p.s.
ce lo avete fatto il pensierino dite la verità per Monica Bellucci morta eh???

Nick 17-09-2010 14:25

Re: Lavoro SENZA contatto con la gente
 
Quote:

Originariamente inviata da netcrusher (Messaggio 403802)
senza poi parlare dei necrofili che si scopano i morti e che dovresti affrontare, vai Necrofighter!!!!

Il ninja di Dio YouTube - Splatters gli schizzacervelli - Ninja di dio

LatrinLover 17-09-2010 14:27

Re: Lavoro SENZA contatto con la gente
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 403803)

bellissimo Splatters di Peter Jackson!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.