![]() |
Le canzoni della salute
Che ne pensate?
http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabe.shtml Secondo me, a parte la soggettività delle sensazioni che certe canzoni possono provocare in ognuno, l'idea potrebbe non essere del tutto infondata. Certo Comfortably numb, seppure bellissima e trascinante, non mi sembra il massimo per un depresso... |
Re: Le canzoni della salute
io ascolto di tutto ( esclusa la roba house e le stronzate da trombizzazione delle musiche POP che detesto )
|
Almeno qui penso sia valido un po' di sano relativismo. Forse ho qualche contatto sbagliato nel cervello, ma a me i toni minori mi rilassano mentre i toni in maggiore possono farmi agitare parecchio. Sarà omeopatia...
|
Ad esempio cosa ascolti Nick per rilassarti?
|
blues per rilassarmi, delta blues più che altro...del resto la funzione catartica del blues è un fatto storico.
Ma siccome ultimamente più che rilassarmi ho bisogno di sfogarmi, hardcore e noise. |
Quote:
![]() |
a me cigarettes & alcohol gasa : D
credo che sia difficile stabilire musica che faccia bene o meno, è una cosa troppo soggettiva. |
Quote:
Ma credo che l'articolo si riferisse a persone con problemi di salute, magari causati da fumo e alcool. |
Quote:
|
Io scelgo la musica in base all'umore, nel senso che, se sono triste, sento musica triste, ecc.
|
relax assoluto:
![]() |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |