FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Che tipo di formazione hai? (https://fobiasociale.com/che-tipo-di-formazione-hai-16594/)

barclay 08-09-2010 16:59

Che tipo di formazione hai?
 
Apro questo sondaggio perché quello precedente (http://www.fobiasociale.com/titolo-di-studio-11388/) si era arenato per problemi di privacy.

N.B. - Per “Istituto tecnico” (senz'altra specificazione) s'intende quello per geometri, l'industriale, ecc.; non l'ist. tec. commerciale, che è in un'altra categoria. “Scuola media inferiore” è riservata a chi ha solo quel titolo di studio.

jackv 08-09-2010 17:09

Re: Che tipo di formazione hai?
 
I.T.I.S.
Sono al terzo anno, serale, elettrotecnica.

just92 08-09-2010 17:30

Re: Che tipo di formazione hai?
 
eeeeeeeeehm...purtroppo solo quello di terza media :D
eh già..mi sono fermata appena al 1° anno delle superiori per via delle bocciature, una bella somara!

Triplalien 08-09-2010 17:39

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 399165)
eeeeeeeeehm...purtroppo solo quello di terza media :D
eh già..mi sono fermata appena al 1° anno delle superiori per via delle bocciature, una bella somara!

trattasi di fallimento depressivo

just92 08-09-2010 17:41

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 399166)
trattasi di fallimento depressivo

non ho la minima idea di cosa sia ma credo che tu abbia ragione o.O

Triplalien 08-09-2010 17:43

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 399167)
non ho la minima idea di cosa sia ma credo che tu abbia ragione o.O

si ,ci sto dentro anche io.

LordDrachen 08-09-2010 17:55

Re: Che tipo di formazione hai?
 
come formazione, io gioco col 4-3-3. :D


son ragioniere cmq.

Moonwatcher 08-09-2010 18:27

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 399152)
N.B. - Per “Istituto tecnico” (senz'altra specificazione) s'intende quello per geometri, l'industriale, ecc.; non l'ist. tec. commerciale, che è in un'altra categoria. “Scuola media inferiore” è riservata a chi ha solo quel titolo di studio.

Sono ragioniere programmatore e laureato in matematica, quindi ho votato per tecnica e scientifica. Se lo dicevi prima mettevo anche economica, anche se è quella in cui meno mi riconosco.

muttley 08-09-2010 18:33

Re: Che tipo di formazione hai?
 
L'alta percentuale di appartenenti all'area tecnica la dice lunga...

Moonwatcher 08-09-2010 18:36

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Che cosa dice?

aisljng 08-09-2010 18:38

Re: Che tipo di formazione hai?
 
ho messo umanistica anche se ho il diploma dello scientifico, perchè seguivo matematica e fisica il minimo indispensabile ( come poi è stato evidente all'esame :blushing: )

muttley 08-09-2010 18:42

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 399192)
Che cosa dice?

Dice che negli istituti tecnici ci sono poche ragazze :D

Moonwatcher 08-09-2010 18:46

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Puoi votarne due allo stesso tempo, io ho fatto così.

@Muttley: a matematica il 90% circa sono ragazze.

Dekker83 08-09-2010 18:48

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 399203)
Questo sondaggio è una sola Non tiene conto di chi ha seguito studi di scuola media superiore classici per poi frequentare corsi di laurea scientifici!

Ed ora cosa scelgo?

Direi settore scientifico, va'. :)

Stavo per scriverlo io poco tempo dopo che il sondaggio fosse pubblicato, ma poi ho ritenuto opportuno farmi li cazzi mia:D:D
Cmq è vero, se io ad esempio ho conseguito un diploma in ragioneria e poi ho preso na laurea in filosofia cosa metto nel sondaggio?..formazione economica....umanistica.....oppure entrambe?..booootchh..:thumbup:

Nick 08-09-2010 18:49

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 399205)
Puoi votarne due allo stesso tempo, io ho fatto così.

@Muttley: a matematica il 90% circa sono ragazze.

vuoi dire che sanno contare? :eek:

Moonwatcher 08-09-2010 18:50

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 399208)
vuoi dire che sanno contare? :eek:

Eccerto, sono grandi calcolatrici loro... -_-

clanghetto 08-09-2010 18:54

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 399208)
vuoi dire che sanno contare? :eek:

E' vero ci sn molte ragazze anche da me.

Moonwatcher 08-09-2010 18:57

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 399211)
E' vero ci sn molte ragazze anche da me.

Confermi anche che sono calcolatrici? -_-

clanghetto 08-09-2010 19:00

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 399215)
Confermi anche che sono calcolatrici? -_-

Sì però ho trovato ragazze molto amichevoli...addirittura una disse che dobbiamo vederci qualche volta (insieme ad un mio collega e altri), con alcune pranzai una volta. Cioè non mi snobbano.
Però c'è da dire che forse io le vedo in maniera differente rispetto ad un maschio etero.

maury25 08-09-2010 19:21

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 399166)
trattasi di fallimento depressivo


..confermo,

licenza media, non sono riuscito ad andare avanti. Cazzo.

barclay 08-09-2010 19:44

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 399203)
Non tiene conto di chi ha seguito studi di scuola media superiore classici per poi frequentare corsi di laurea scientifici!

Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 399206)
se io ad esempio ho conseguito un diploma in ragioneria e poi ho preso na laurea in filosofia cosa metto nel sondaggio?..formazione economica....umanistica.....oppure entrambe?

Proprio per questo ho fatto un sondaggio a risposta multipla. Anch'io all'università ho cambiato completamente direzione.

TimeBomb 08-09-2010 19:58

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Umanistica,ho detto tutto.

Solo97 08-09-2010 20:09

Re: Che tipo di formazione hai?
 
ragioniere pentito, molto pentito..

NoThingTosaY 08-09-2010 20:21

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Manca "Istituto professionale" ... :thumbdown:
...Come faccio ad esercitare il mio diritto di voto? :D

Vabbè, comunque...
Il sottoscritto si è diplomato in istituto professionale ad indirizzo fiscale/ragionieristico, salvo poi pentirsi dopo il diploma e dichiarare "ma perché non ho fatto il tecnico commercialeeeee!!! :crying:"

a tuttora sono iscritto a giurisprudenza ad un corso di legislazione del lavoro. Ma non posso votarlo dato che ancora non ho una formazione specifica in quel campo.

Patrick Jane 08-09-2010 20:32

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Tecnico e ovviamente il mio lavoro non c'azzecca nulla con quello che ho studiato :D

SilverHawk 08-09-2010 20:42

Re: Che tipo di formazione hai?
 
ho fatto il liceo scientifico e poi mi sono laureato in ingegneria

barclay 08-09-2010 20:51

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da NoThingTosaY (Messaggio 399261)
Il sottoscritto si è diplomato in istituto professionale ad indirizzo fiscale/ragionieristico, salvo poi pentirsi dopo il diploma e dichiarare "ma perché non ho fatto il tecnico commercialeeeee!!!

Se hai fatto quell'istituto, allora hai una formazione "economica".

Labocania 08-09-2010 20:56

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Istituto tecnico: ragioniere perito commerciale :sad:

Che titolo di studio prosaico!!!

Si potrebbe aggiungere la fatidica domanda: perché hai scelto questo tipo di scuola


Perché tutti mi dicevano"Scegli ragioneria che poi trovi subito lavoro, il classico è terribile, non avresti più tempo libero e poi i libri devono essere solo un passatempo, non danno da mangiare...."

Così rimarrà in eterno il rammarico di non aver seguito la mia vocazione e non potrò mai risolvere l'interrogativo che mi perseguita:

se gli anni dell'individuazione della mia personalità li avessi potuti condividere non con i compagni aridi di un istituto tecnico, ma con coetanei con interessi almeno simili ai miei, mi troverei comunque in questa situazione oggi?

Solo97 08-09-2010 21:09

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 399276)
Istituto tecnico: ragioniere perito commerciale :sad:

Che titolo di studio prosaico!!!

Si potrebbe aggiungere la fatidica domanda: perché hai scelto questo tipo di scuola


Perché tutti mi dicevano"Scegli ragioneria che poi trovi subito lavoro, il classico è terribile, non avresti più tempo libero e poi i libri devono essere solo un passatempo, non danno da mangiare...."

Così rimarrà in eterno il rammarico di non aver seguito la mia vocazione e non potrò mai risolvere l'interrogativo che mi perseguita:

se gli anni dell'individuazione della mia personalità li avessi potuti condividere non con i compagni aridi di un istituto tecnico, ma con coetanei con interessi almeno simili ai miei, mi troverei comunque in questa situazione oggi?


Quotone...

Wren 08-09-2010 21:14

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Cancellazione messaggi

Shinji76 08-09-2010 21:17

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Beh io dopo le medie ho fatto una scuola professionale come meccanico di precisione (qui in Svizzera esiste anche una scuola del genere che è equivalente del liceo, ti da la maturità professionale tecnica ma in più anche il diploma in una professione in base all'indirizzo scelto, quindi dopo puoi subito andare a lavorare o continuare gli studi).
Io ho scelto di lavorare e ho fatto per 9 anni il meccanico di precisione su torni cnc, poi ho avuto l'occasione della mia vita e ora lavoro in aviazione come meccanico di manutenzione! Ovviamente nella scuola 0 ragazze!

LatrinLover 08-09-2010 21:37

Re: Che tipo di formazione hai?
 
settore tecnico, sto imparando a costruire ordigni esplosivi che unabomber mi farà na pippa

wonderlust76_return 08-09-2010 21:38

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Liceo classico + laurea in giurisprudenza..

Myway 08-09-2010 21:41

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 399276)

Così rimarrà in eterno il rammarico di non aver seguito la mia vocazione e non potrò mai risolvere l'interrogativo che mi perseguita:

se gli anni dell'individuazione della mia personalità li avessi potuti condividere non con i compagni aridi di un istituto tecnico, ma con coetanei con interessi almeno simili ai miei, mi troverei comunque in questa situazione oggi?

Per come la vedo io

a) hai voglia ad andare avanti con i se...., non si finirebbe più

b) spesso al liceo incontri pure fighetti estroversi altamente selettivi quanto ad amicizie, spesso legate anche a motivi socio/economici

c) complimenti, avrei giurato avessi un'istruzione classica :)

Labocania 08-09-2010 21:51

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 399306)
Per come la vedo io

a) hai voglia ad andare avanti con i se...., non si finirebbe più

b) spesso al liceo incontri pure fighetti estroversi altamente selettivi quanto ad amicizie, spesso legate anche a motivi socio/economici



Lo so che con i se non si finisce più, ma fa parte della nostra condizione interrogarci e cercare di immaginare una vita alternativa.
Quote:

c) complimenti, avrei giurato avessi un'istruzione classica :)
GRazie!

barclay 08-09-2010 22:41

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wren (Messaggio 399289)
Istituto professionale, settore turismo, in che categoria mi colloco? Comunque sto cercando di prendere una laurea, magari tra qualche anno riuscirò a rispondere diversamente a questo sondaggio.

AARGH! Quel settore me lo sono proprio dimenticato! :( Potresti mettere "economica", però.

NoThingTosaY 08-09-2010 23:04

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 399273)
Se hai fatto quell'istituto, allora hai una formazione "economica".

OK allora voterò quello :) grazie 1000

NoThingTosaY 08-09-2010 23:05

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 399353)
Anche te Tecnico della gestione aziendale? Dopo hai trovato lavoro con questo diploma?

Io cmq mi astengo dal voto che è meglio....

Sì, anch'io tecnico della gestione aziendale.

Di lavori ne ho trovati tanti, ma soltanto in un'occasione ho fatto contabilità, e cioè quello per cui avevo studiato :crying: Una delusione proprio cocente.
Sì perché nei colloqui generalmente cercano quelli con esperienza pluriennale, per fare contabilità, quando basta spiegare due-tre cose e il contabile ti fa tutto in automatico .... dio quanto odio questa mentalità imperante qui in Italia :cursing:

Myway 08-09-2010 23:08

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Economica.
Anche io ho assaporato la superba ebbrezza del DARE/AVERE e di un bilancio ben quadrato :D

NoThingTosaY 08-09-2010 23:35

Re: Che tipo di formazione hai?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 399358)
Economica.
Anche io ho assaporato la superba ebbrezza del DARE/AVERE e di un bilancio ben quadrato :D

Ahahah! E poi si finisce tutti come Silvano Rogi di Camera Café :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.