FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Insonnia Forum (https://fobiasociale.com/insonnia-forum/)
-   -   Che rapporto avete col sonno? (https://fobiasociale.com/che-rapporto-avete-col-sonno-16590/)

Andrea8888 08-09-2010 12:42

Che rapporto avete col sonno?
 
Come da titolo...io alterno periodi in cui dormo più o meno in maniera soddisfacente(mai piu di 7 ore) ad altri in cui mi sveglio anche 3-4 volte per notte e/o non dormo più di 4-5 ore a notte con annesso peggioramento di ansia doc e quant altro e voi? In particolare non ricordo a memoria una notte in cui ho dormito tutto di seguito senza mai svegliarmi almeno una volta..

maury25 08-09-2010 12:51

Re: Che rapporto avete col sonno?
 
..buono, mi addormento quasi subito.
Come ormai da abitudine prima di addormentarmi metto cuffiette e mp3 e scarico così tutta la tensione della giornata, un modo come un altro per scacciare via i pensieri.

Patisco il caldo d'estate, quando le temperature sono particolarmente afose anche dormendo senza coperte e in mutande soffro e non dormo.

Quest'anno ho patito poco il caldo, forse è un buon segno :)

Moonwatcher 08-09-2010 12:53

Re: Che rapporto avete col sonno?
 
Ottimo rapporto, dormo tranquillo e beato. :)

Solo97 08-09-2010 12:56

Re: Che rapporto avete col sonno?
 
Almeno in questo campo non ho problemi. Forse dormo pure troppo profondamente. La mattina impiego non meno di un paio d'ore prima d'essere in grado di formulare concetti razionali :D

Patrick Jane 08-09-2010 13:00

Re: Che rapporto avete col sonno?
 
Per me l'importante è andare a letto con la testa sgombra da pensieri altrimenti è finita,passo la notte a pensare e ripensare...

Wren 08-09-2010 13:01

Re: Che rapporto avete col sonno?
 
Pessimo rapporto. Se ci non fossero i farmaci, non riuscirei manco a farmi quelle poche ore di dormita. Molti mi dicono: "vai a farti una camminata o fai sport così arrivi stanca e dormi". Ma io già cammino tutto il giorno e perfino dopo aver pulito la casa intera e con il fisico a pezzi, non riesco ad addormentarmi. Oltre a prendere sonno a fatica, purtroppo mi risveglio durante la notte e non sono mai riuscita a riaddormentarmi dopo essermi svegliata. Ho spesso incubi orribili che contribuiscono a peggiorare la situazione e qualsiasi rumore mi sveglia.
Il problema è che se non dormo le mie 8-9 ore il giorno dopo sono uno straccio. Vivo sbadigliando davanti agli altri e fatico a concentrarmi.
Ultimamente va un po' meglio perchè mi sono rivolta allo psichiatra, ma è frustrante dormire solo per mezzo di farmaci.

Labocania 08-09-2010 13:07

Re: Che rapporto avete col sonno?
 
Ultimamente mi giro nel letto parecchie volte prima di prendere sonno e non riesco mai a ricordare alcun sogno.

barclay 08-09-2010 13:20

Re: Che rapporto avete col sonno?
 
Anch'io ho un rapporto altalenante col sonno. Nei periodi neri mi sveglio tra le 3 e le 4 (manco avessi messo la sveglia) e non riprendo più sonno. Di solito lo Zoloft, quando comincia a fare effetto, riporta tutto a posto. I sogni li ricordo di rado, in genere quando sono sotto AD.

missim 08-09-2010 13:22

Re: Che rapporto avete col sonno?
 
x fortuna nessun problema, dormo 7-8 ore a notte...
mi sveglio solo se ci sono zanzare che mi ronzano intorno

notime 08-09-2010 13:35

Re: Che rapporto avete col sonno?
 
tutto sommato non mi posso lamentare ...

ma occasionalmente soffro d'insonnia, quando prendo un ritmo di vita irregolare capita che non riesco ad addormentarmi, allora in genere gioco al pc fino alle 4-5 del mattino finché cedo e la giornata dopo sono ridotto a una pezza ... la sera per rilassarmi in genere provo a leggere qualche pagina di romanzo, spesso funziona, oppure mi distraggo inventando storie. L'importante è impedirsi di pensare.

Di recente ho notato che svegliandomi la mattina molto presto (6:30 / 7) la sera verso le 10-11 comincio a essere stanco, riesco a tirare fino alla mezzanotte ma poi devo andare a letto.

kocis666 08-09-2010 14:33

Re: Che rapporto avete col sonno?
 
io appena tocco il letto mi addormento, però non mi và mai di andare a dormire e spesso mi addormento sulla tastiera, rigorosmente con farmaci

aisljng 08-09-2010 14:50

Re: Che rapporto avete col sonno?
 
Quote:

Originariamente inviata da kocis666 (Messaggio 399059)
io appena tocco il letto mi addormento, però non mi và mai di andare a dormire e spesso mi addormento sulla tastiera, rigorosmente con farmaci

anch'io più di una volta mi sono svegliata con i segni della tastiera sulla faccia :laugh:

ho un buon rapporto col sonno, sono finiti i tempi in cui i problemi non mi facevano dormire e stavo sveglia per due giorni e due notti, anche se qualche volta ho ancora incubi tristissimi e angosciosi

Black Moon 08-09-2010 15:49

Re: Che rapporto avete col sonno?
 
Io ormai non ho più un sonno naturale da 4 anni.. anche con ipnotici e ansiolitici non risolvo.. cmq a volte dormo 6 ore. altre 4 ma mi sveglio sempre rincoglionita

Timidone91 08-09-2010 15:52

Re: Che rapporto avete col sonno?
 
Io dormo 7-8 ore al giorno ma durante la giornata sono sempre stanco anche quando ho dormito per 9 ore!!! e sbadiglio continuamente poi la sera mi si chiudono gli ochhi.Una volta non ero così,sarà la tristezza interiore.

fragile 08-09-2010 18:58

Re: Che rapporto avete col sonno?
 
un tempo non avevo problemi, era una delle mie attività preferite... adesso :sad: ho anche problemi in quel ambito.... a prendere sonno ci metto una vita :|

Triplalien 08-09-2010 19:01

Re: Che rapporto avete col sonno?
 
normale ,tutto normale almeno questo

ThinkHappy 08-09-2010 19:20

Re: Che rapporto avete col sonno?
 
Io invece non soffro d'insonnia.
Alzandomi alle 6.00 arrivo alle 22.30 distrutta e non fatico ad addormentarmi,poi magari mi capita di fare degli incubi,ma vabbè.

SilverHawk 08-09-2010 21:08

Re: Che rapporto avete col sonno?
 
di solito vado a letto verso mezzanotte - l'una e mi sveglio alle 6 e 30... quindi dormo 5 6 ore a notte... e poi ogni tanto mi vengono gli abbiocchi e mi addormento alle 10

Wren 08-09-2010 21:11

Re: Che rapporto avete col sonno?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gioiellina (Messaggio 399098)
Io ormai non ho più un sonno naturale da 4 anni.. anche con ipnotici e ansiolitici non risolvo.. cmq a volte dormo 6 ore. altre 4 ma mi sveglio sempre rincoglionita

La parte più brutta è proprio quella di svegliarsi come zombie. Difficile spiegare agli altri perchè si ha sempre l'aria affaticata e assonnata.

Lost 08-09-2010 21:20

Re: Che rapporto avete col sonno?
 
Ho un buon rapporto se potessi dormirei 24 ore al giorno, normalmente dormo circa 8 ore al giorno senza insonnia, l'unica rottura e che quasi puntualmente ogni notte mi sveglio perchè mi occorre andare a pisciare, questo perchè durante il giorno devo bere tanta acqua perchè soffro di calcoli renali


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.